Installazione Parrot MKI9000/9100/9200
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Installazione Parrot MKI9000/9100/9200
Ciao Ragazzi, so che esiste già un topic al riguardo, ma purtroppo è datato e le foto allegate inesistenti.
Ho una grande punto 2008. Sto molto in auto e uso molto il cellulare, le cuffie dopo un po' diventano fastidiose per cui ho scelto di comprare un sistema Parrot USATO (è importante, perchè se volevo spendere un botto, cacciavo 300€ e me lo facevo mettere da qualcuno) e ovviamente sono incappato nel problema dell' alimentazione dell' apparato. La centralina del parrot richiede 12v diretta e 12v sottochiave, ma la punto offre una sola alimentazione sul cavo iso e cioè quella diretta.
Spulciando un po' sul forum ho capito di dover trovare una nuova alimentazione, la più facile è quella dell' accendisigari (leggevo anche di un sottochiave in uscita dallo stereo, ma proprio non ho capito dove, lo schema su non aiuta). Purtroppo oggi ci ho provato, ma senza successo. Accendo l' auto, ma il parrot non parte, l' autoradio si. Non avendo preso fuoco nulla, vado per un idea che non ho sbagliato nulla, ma per esserne sicuri facciamo le cose per step:
Il connettore iso del parrot ha 12v diretta, massa e due can bus al posto giusto. La 12v sottochiave al connettore che precede i due canbus (il secondo in alto da sx per intenderci), per cui io dovrei collegare un cavo dall' accendisigari (confermatemi anche a quale cavo collegare, giusto per essere sicuri) e attaccare un pin femmina (che poi introvabili, dove si comprano? Anche un link amazon ebay va bene) da collegare allo stesso posto in cui si dovrebbe collegare il pin maschio del parrot.
Detta così, veramente facile, ma sembra non voler andare su. Esistono altri metodi rapidi? C'è un' altra alimentazione da poter prendere o un sistema per verificare che il connettore appena cablato funzioni (magari faccio io schifo e il connettore non porta corrente)? Help, prima che il parrot prenda il volo. Se volete foto, a disposizione. Grazie!!!
Ho una grande punto 2008. Sto molto in auto e uso molto il cellulare, le cuffie dopo un po' diventano fastidiose per cui ho scelto di comprare un sistema Parrot USATO (è importante, perchè se volevo spendere un botto, cacciavo 300€ e me lo facevo mettere da qualcuno) e ovviamente sono incappato nel problema dell' alimentazione dell' apparato. La centralina del parrot richiede 12v diretta e 12v sottochiave, ma la punto offre una sola alimentazione sul cavo iso e cioè quella diretta.
Spulciando un po' sul forum ho capito di dover trovare una nuova alimentazione, la più facile è quella dell' accendisigari (leggevo anche di un sottochiave in uscita dallo stereo, ma proprio non ho capito dove, lo schema su non aiuta). Purtroppo oggi ci ho provato, ma senza successo. Accendo l' auto, ma il parrot non parte, l' autoradio si. Non avendo preso fuoco nulla, vado per un idea che non ho sbagliato nulla, ma per esserne sicuri facciamo le cose per step:
Il connettore iso del parrot ha 12v diretta, massa e due can bus al posto giusto. La 12v sottochiave al connettore che precede i due canbus (il secondo in alto da sx per intenderci), per cui io dovrei collegare un cavo dall' accendisigari (confermatemi anche a quale cavo collegare, giusto per essere sicuri) e attaccare un pin femmina (che poi introvabili, dove si comprano? Anche un link amazon ebay va bene) da collegare allo stesso posto in cui si dovrebbe collegare il pin maschio del parrot.
Detta così, veramente facile, ma sembra non voler andare su. Esistono altri metodi rapidi? C'è un' altra alimentazione da poter prendere o un sistema per verificare che il connettore appena cablato funzioni (magari faccio io schifo e il connettore non porta corrente)? Help, prima che il parrot prenda il volo. Se volete foto, a disposizione. Grazie!!!
Max994- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.09.19
Località : Napoli
Re: Installazione Parrot MKI9000/9100/9200
E' indispensabile avere un tester per poter verificare che ci siano le tensioni.
Non capisco cosa intendi per "La 12v sottochiave al connettore che precede i due canbus (il secondo in alto da sx per intenderci), per cui io dovrei collegare un cavo dall' accendisigari":
O prendi il sottochiave dall'accendisigari o, se vuoi che il Parrot si accenda con l'autoradio anche a chiave spenta, dall'autoradio utilizzando il "remote".
Se non hai dimestichezza con crimpatrici e connettori iso, credo sia più facile andare all'accendisigari inserendo un fusibile in serie.
Non capisco cosa intendi per "La 12v sottochiave al connettore che precede i due canbus (il secondo in alto da sx per intenderci), per cui io dovrei collegare un cavo dall' accendisigari":
O prendi il sottochiave dall'accendisigari o, se vuoi che il Parrot si accenda con l'autoradio anche a chiave spenta, dall'autoradio utilizzando il "remote".
Se non hai dimestichezza con crimpatrici e connettori iso, credo sia più facile andare all'accendisigari inserendo un fusibile in serie.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Installazione Parrot MKI9000/9100/9200
Quindi da accendisigari a connettore devo inserire un altro fusibile?
Max994- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.09.19
Località : Napoli
Re: Installazione Parrot MKI9000/9100/9200
Di quale connettore parli?
Hai una foto?
Hai una foto?
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Installazione Parrot MKI9000/9100/9200
Sono riuscito a farlo funzionare, la centralina era guasta. Comprandone un altro ho risolto facilmente.
Max994- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.09.19
Località : Napoli
Re: Installazione Parrot MKI9000/9100/9200
Max994 ha scritto:Ciao Ragazzi, so che esiste già un topic al riguardo, ma purtroppo è datato e le foto allegate inesistenti.
Non è che qualcuno ha le foto mancanti?
vitucciog- Scopritore di Evo
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.12.12
Re: Installazione Parrot MKI9000/9100/9200
Dimmi pure, ti aiuto io
Max994- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.09.19
Località : Napoli
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