Problema di avvio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema di avvio
Salve a tutti, da quando ho comprato l'auto (circa 3 mesi) alcune volte ho un problema che l'auto non parte io vado per mettere in moto giro la chiave si accende il quadro al pompa parte ecc tutto regolare ma quando vado a girare per avviare il motore il motorino di avviamento non parte tutto muto solo un caso c'è stato che ho sentito un tac tac (di cui allego un video se riesco) ma in tutte le altre volte il silenzio totale fino a che non spengo e riaccendo per un bel pò di volte alla fine riparte, io escludo il motorino di avviamento perchè è da più di 1 settimana che il problema non si ripresentava e si è sempre accesa regolarmente se era il motorino non credo che funzionasse così bene ma ieri sera è tornata a farlo in officina fiat non sanno cosa sia perchè a loro non gli ha dato problemi e nella diagnosi obd non risulta nessun errore ho notato che spesso mi dice start e stop non disponibile e che non lo fa ne a freddo e ne a caldo ma tende a farlo quando spengo l'auto da calda e aspetto un pò tipo 1 oretta che il motore rimane caldino allora tende a farlo a qualcuno di voi è capitato?
metto il video di quel caso che ha fatto il rumore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
metto il video di quel caso che ha fatto il rumore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Jon_94- Scopritore di Evo
Re: Problema di avvio
A me è capitato una volta usando la lama della chiave senza il trasponder: in pratica era come se non avessi girato la chiave per avviare.
Hai provato a fare una diagnosi?
Hai provato con la seconda chiave?
Il fatto che si tratti di un guasto saltuario purtroppo non aiuta, sembrerebbe però un problema a monte del motorino, quindi su cablaggio e relè.
Hai provato a fare una diagnosi?
Hai provato con la seconda chiave?
Il fatto che si tratti di un guasto saltuario purtroppo non aiuta, sembrerebbe però un problema a monte del motorino, quindi su cablaggio e relè.
RickRD500- Evista DOC
Si ho fatto diagnosi ma non risultano errori, il fatto della chiave non ho mai provato quella di scorta potrei provare però
A me è capitato saltuariamente. Da quando ho cambiato le candelette non è più capitato.
vr80- Evista Intellettuale
Aggiornamento:
Dopo aver cambiato batteria, cavo massa batteria, motorino, blocchetto chiave il problema sussiste, però ho scoperto che mentre fa il difetto se tengo la chiave girata su start si mette in moto se premo il pedale della frizione può essere quel cavolo di sensore sotto al pedale?
Dopo aver cambiato batteria, cavo massa batteria, motorino, blocchetto chiave il problema sussiste, però ho scoperto che mentre fa il difetto se tengo la chiave girata su start si mette in moto se premo il pedale della frizione può essere quel cavolo di sensore sotto al pedale?
Ciao Jon,
Io ho lo stesso problema con la mia punto evo 2011 1.3 multijet.
Gli elettrauto non sanno qual'è il problema. Tu hai risolto?
Grazie mille
Io ho lo stesso problema con la mia punto evo 2011 1.3 multijet.
Gli elettrauto non sanno qual'è il problema. Tu hai risolto?
Grazie mille
Pepperday- Scopritore di Evo
Sensore pedale frizione
Antonio.82- Scopritore di Evo
Grazie mille.
Proprio ieri sera si è accesa la spia del sensore pedale frizione.
Dopo un anno che vado dietro al problema.
Gli elettrauti mi hanno dato le più illogiche soluzioni. Quando io, da povero ignorante, suggerivo il sensore del pedale frizione, tutti dicevano NOOOOOO NON È POSSIBILE.
Grazie mille per la risposta. Buona serata
Proprio ieri sera si è accesa la spia del sensore pedale frizione.
Dopo un anno che vado dietro al problema.
Gli elettrauti mi hanno dato le più illogiche soluzioni. Quando io, da povero ignorante, suggerivo il sensore del pedale frizione, tutti dicevano NOOOOOO NON È POSSIBILE.
Grazie mille per la risposta. Buona serata
Pepperday- Scopritore di Evo
Figurati, peccato non averlo letto prima, eppure era semplice da capire con il problema che ti dava l importate è aver risolto
Antonio.82- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Problemi in partenza (in particolare quando fa freddo)
» Problema avvio a freddo 1.4 natural power
» Strano Bep all'avvio del motore
» Lancette impazzite all'avvio
» Problema dpf
» Problema avvio a freddo 1.4 natural power
» Strano Bep all'avvio del motore
» Lancette impazzite all'avvio
» Problema dpf
Pagina 1 di 1