Allineamento Fiat Grande Punto 1.4
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Allineamento Fiat Grande Punto 1.4
ciao ragazzi buon inizio di fine settimana
Ho quasi ultimato i lavori di rinnovamento sulla mia auto Grande Punto, anche si GP è rimasto poco ..ormai quasi una Evo Abarth
( allego qua sotto alcune delle foto)
Allo stato attuale devo completare dei lavori sulla parte elettrica della macchina che vorrei condividere con voi per riuscire a trovare delle soluzioni che mi permettano di ovviare al problema.
Con la sostituzione del cruscotto completo smembrato da una Evo ( compreso di contakm) e montaggio di devioluci con cruise control proveniente da fiat 500 vers. 2017 e volante in pelle proveniente da fiat 500 abarth , a prima occhiata sembra un auto un pò scombussolata che necessita una sorta di ripristino su lato software. Mi spiego.
- Nel contakm funziona tutto ma la lancetta della velocità rimane a 0
- nel display grande del contakm non visualizzo i km dell'auto ne tanto meno la temperatura, ( ma solo dei trattini)
- quando aziono la freccia a dx si attiva la destra, ma quando attivo la sinistra si attiva sempre la destra.
- le luci diurne anteriori non accendono ( i fari funzionano senza problemi, sono stati sostituiti con dei fari nuovi sempre della Evo con connettore viola)
- il clacson non funziona ( con Multiecuscan, di cui ho fedele licenza mi segnala questo errore)
Ho sostituito i cablaggi posteriori , sempre smembrati dalla Evo, diciamo full optional, e il meccanismo manuale con quello elettrico per gli alzavetri e sostituito le pulsantiere. Però ora non mi resta che fare i collegamenti. Ho tenuto i connettori delle pulsantiere cosi da dover collegare solamente i cavi provenienti dall auto. Questo sarà sufficiente per farli funzionare oppure occorrerà anche qua qualche modifica sul software della centralina?
Ho questi due quesiti, e mi scuso in anticipo se sono off topic, in caso vi chiedo di spostare nella sezione corretta.
Una domanda di carattere meccanico, quando utilizzo la macchina non la sento per niente libera, mi spiego, sembra molto tirata senza ripresa da fermo o in accelerazione. Mi viene il dubbio ci sia qualcosa che non va, perchè con la mia seconda auto, una Opel Meriva 1.3 diesel per quanto sia un minivan ma con motore inferiore , non ci sono paragoni e questo mi preoccupa.
Delle auto piu recenti attualmente in circolazione ( ad esempio Alfa 159, ma anche Giulietta, nuova Opel corsa etc) quale set di sedili possono essere montati sulla GP, per una questione di comodità di guida, senza sbattersi troppo tra guide , forature etc) Se sono riscaldabili sarebbe la perfezione per me.
Buona giornata ragazzi e grazie ancora!
Ho quasi ultimato i lavori di rinnovamento sulla mia auto Grande Punto, anche si GP è rimasto poco ..ormai quasi una Evo Abarth
( allego qua sotto alcune delle foto)
Allo stato attuale devo completare dei lavori sulla parte elettrica della macchina che vorrei condividere con voi per riuscire a trovare delle soluzioni che mi permettano di ovviare al problema.
Con la sostituzione del cruscotto completo smembrato da una Evo ( compreso di contakm) e montaggio di devioluci con cruise control proveniente da fiat 500 vers. 2017 e volante in pelle proveniente da fiat 500 abarth , a prima occhiata sembra un auto un pò scombussolata che necessita una sorta di ripristino su lato software. Mi spiego.
- Nel contakm funziona tutto ma la lancetta della velocità rimane a 0
- nel display grande del contakm non visualizzo i km dell'auto ne tanto meno la temperatura, ( ma solo dei trattini)
- quando aziono la freccia a dx si attiva la destra, ma quando attivo la sinistra si attiva sempre la destra.
- le luci diurne anteriori non accendono ( i fari funzionano senza problemi, sono stati sostituiti con dei fari nuovi sempre della Evo con connettore viola)
- il clacson non funziona ( con Multiecuscan, di cui ho fedele licenza mi segnala questo errore)
Ho sostituito i cablaggi posteriori , sempre smembrati dalla Evo, diciamo full optional, e il meccanismo manuale con quello elettrico per gli alzavetri e sostituito le pulsantiere. Però ora non mi resta che fare i collegamenti. Ho tenuto i connettori delle pulsantiere cosi da dover collegare solamente i cavi provenienti dall auto. Questo sarà sufficiente per farli funzionare oppure occorrerà anche qua qualche modifica sul software della centralina?
Ho questi due quesiti, e mi scuso in anticipo se sono off topic, in caso vi chiedo di spostare nella sezione corretta.
Una domanda di carattere meccanico, quando utilizzo la macchina non la sento per niente libera, mi spiego, sembra molto tirata senza ripresa da fermo o in accelerazione. Mi viene il dubbio ci sia qualcosa che non va, perchè con la mia seconda auto, una Opel Meriva 1.3 diesel per quanto sia un minivan ma con motore inferiore , non ci sono paragoni e questo mi preoccupa.
Delle auto piu recenti attualmente in circolazione ( ad esempio Alfa 159, ma anche Giulietta, nuova Opel corsa etc) quale set di sedili possono essere montati sulla GP, per una questione di comodità di guida, senza sbattersi troppo tra guide , forature etc) Se sono riscaldabili sarebbe la perfezione per me.
Buona giornata ragazzi e grazie ancora!
Alex Kranich- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.19
Età : 38
Località : Gdansk (Poland)
Re: Allineamento Fiat Grande Punto 1.4
Purtroppo posso risponderti solo per quanto riguarda le prestazioni, avendo provato una Mito 1.4 ed all'epoca possedendo la Punto 188FL 1.3 da 70CV:
anche a me sembrava andasse di più il multijet, credo sia dovuto alla coppia ed all'effetto che da il turbo nell'erogazione; sul benzina aspirato la potenza è "diluita" su un arco maggiore di giri, di contro la risposta all'acceleratore è più pronta ed il motore ha meno inerzia.
Complimenti per i lavori, purtroppo non posso darti suggerimenti sensati per i problemi che stai riscontrando
anche a me sembrava andasse di più il multijet, credo sia dovuto alla coppia ed all'effetto che da il turbo nell'erogazione; sul benzina aspirato la potenza è "diluita" su un arco maggiore di giri, di contro la risposta all'acceleratore è più pronta ed il motore ha meno inerzia.
Complimenti per i lavori, purtroppo non posso darti suggerimenti sensati per i problemi che stai riscontrando
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Allineamento Fiat Grande Punto 1.4
Ti ringrazio per la risposta!
Pensi questo si possa migliorare? Se si, in che modo?
Pensi questo si possa migliorare? Se si, in che modo?
Alex Kranich- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.19
Età : 38
Località : Gdansk (Poland)
Argomenti simili
» Fiat grande punto
» Multiecuscan problema Fiat Punto 2012 --> Fiat Idea
» Volante Fiat 500s su Grande Punto
» sblocco autoradio fiat grande punto
» Fiat Punto, Punto Evo o Grande Punto?
» Multiecuscan problema Fiat Punto 2012 --> Fiat Idea
» Volante Fiat 500s su Grande Punto
» sblocco autoradio fiat grande punto
» Fiat Punto, Punto Evo o Grande Punto?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|