Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema recovery

2 partecipanti

Andare in basso

Problema recovery Empty Problema recovery

Messaggio Da marcus098 Gio 14 Nov 2019 - 18:55

Buonasera a tutti. Ho una punto evo 2011 1.3 75cv. Dopo alcuni giorni da quando l'ho comprata iniziava ad andare in recovery intorno ai 3000 giri e spia motore accesa con start&stop non funzionante. Dato che uso molto la macchina per spostarmi in diversi paesi non ho avuto il tempo di farla controllare. Ho comprato l'OBD per eliminare l'errore, la spia motore e il triangolo giallo si toglievano però lo start&stop continuava a non funzionare. Lunedi l'ho portata dal meccanico per farla controllare. Me l'hanno riconsegnata ieri, l'ho provata e tutto bene, i 3000 giri li superava, l'unica pecca che era diventata più lenta ai bassi giri rispetto a prima. Anche lo start&stop aveva ripreso a funzionare. Oggi ho fatto 110 km circa di cui gli ultimi 30 in autostrada. dopo circa 30km a 2600 giri di nuovo in protezione e di nuovo "far controllare motore" - "start&stop non disponibile" e motore in recovery. Spengo e riaccendo e va tutto bene, dopo 2km di nuovo in protezione. Spengo di nuovo e riaccendo e ho fatto i restanti 80 km senza problemi, senza che andasse in recovery. i 3000 giri li superava senza problemi. Il problema ora è che la spia avaria motore è rimasta accesa e lo start&stop non funziona. L'errore è P0238 pressione sovralimentazione turbina. Lunedi la porto di nuovo dal meccanico almeno per fare spegnere la spia cosi funziona di nuovo lo start&stop e riprovo la macchina. Secondo voi qual è il problema? Anche se compare una volta ogni tanto ho modo di resettare tutto e far funzionare di nuovo lo start&stop senza andare dal meccanico? grazie in anticipo

marcus098
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.11.19
Località : Ragusa

Torna in alto Andare in basso

Problema recovery Empty Re: Problema recovery

Messaggio Da GianlucaEvo Sab 16 Nov 2019 - 1:47

Ciao. Beh se ti spunta l'errore, significa che è la turbina. Ovviamente bisogna vedere se è un problema di turbocompressore cotto, qualche manicotto, o qualche sensore che è passato a miglior vita.
Devi farti fare una diagnosi più approfondita dal meccanico, magari con macchina accesa e in movimento per confrontare i dati che escono con quelli obiettivo.
Se hai comprato interfaccia che si collega alla presa obd2, puoi tranquillamente cancellare l'errore tu, ma conviene aggiustare e risolvere il problema, altrimenti andrai avanti fino all'infinito a cancellare di continuo.
Ciao Problema recovery 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.