Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spegnimento improvviso fanali led posteriori

4 partecipanti

Andare in basso

Spegnimento improvviso fanali led posteriori Empty Spegnimento improvviso fanali led posteriori

Messaggio Da Maurosan89 Sab 7 Dic 2019 - 15:23

Salve ragazzi, è capitato anche a voi che da un momento all'altro si spengano improvvisamente entrambe le luci a led posteriori? A distanza di poco tempo spengo e riaccendo la macchina e il problema scompare.
Smontando i fanali posteriori ho controllato gli spinotti per vedere se vi erano tracce di ossido o che ma niente. Potete dirmi se è successa a qualcuno di voi una cosa simile e in caso come ha risolto il problema?

Grazie

Maurosan89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.12.19
Località : Ozieri

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso fanali led posteriori Empty Re: Spegnimento improvviso fanali led posteriori

Messaggio Da Andrea98 Dom 8 Dic 2019 - 8:12

Solo i fari posteriori o anche gli anteriori?

Andrea98
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.11.17
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso fanali led posteriori Empty Re: Spegnimento improvviso fanali led posteriori

Messaggio Da Maurosan89 Dom 8 Dic 2019 - 10:21

Solo i fari posteriori dx e sx

Maurosan89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.12.19
Località : Ozieri

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso fanali led posteriori Empty Re: Spegnimento improvviso fanali led posteriori

Messaggio Da Andrea98 Dom 8 Dic 2019 - 11:02

Allora non saprei. Se erano anche gli anteriori pensavo al devio. Sennò non saprei. Qualche massa da controllare? Qualche falso contatto?

Andrea98
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.11.17
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso fanali led posteriori Empty Re: Spegnimento improvviso fanali led posteriori

Messaggio Da Maurosan89 Mer 11 Dic 2019 - 20:36

Non saprei proprio...Ho smontato i fanali e al suo interno non risultano ossidati....il fatto è che si spengono sempre entrambi nello stesso momento e si riaccendono insieme... stamattina ho aperto lo sportello di guida con macchina in moto e fari accesi e pensa un po' i fanali a led hanno ripreso a funzionare 😂😂. Andando a esclusione,quando son spenti, le luci targa e la restante illuminazione come frecce stop ecc continuano a funzionare benissimo tutti. Sto pensando che sia qualche falso contatto che interrompa il passaggio della corrente da qualche parte.

Maurosan89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.12.19
Località : Ozieri

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso fanali led posteriori Empty Re: Spegnimento improvviso fanali led posteriori

Messaggio Da Andrea98 Mer 11 Dic 2019 - 22:16

Si può essere! Certo che non è sicuro girare con dei fari che si spengono

Andrea98
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.11.17
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso fanali led posteriori Empty Re: Spegnimento improvviso fanali led posteriori

Messaggio Da Rebs Gio 7 Dic 2023 - 18:00

Ciao! Sei per caso riuscito a risolvere il tuo problema? Perché sulla mia macchina mi è successa una cosa simile.
Le luci dei fanali posteriori di frecce e stop funzionano regolarmente ma le luci di posizione a led hanno iniziato a darmi un po’ di problemi. Inizialmente mi si accendeva la spia sul quadro ad intermittenza, poi da un po’ di tempo a questa parte è rimasta fissa, infatti ho constatato che non vanno più. Può essere un problema elettrico?
Perché mi sono accorta di avere un foro (causato dalla grandine) sul fanale posteriore dx, quindi ho pensato a infiltrazioni eccetera. Vorrei evitare di doverli sostituire entrambi visto che so che costano l’ira di dio.

Rebs
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.12.23
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso fanali led posteriori Empty Re: Spegnimento improvviso fanali led posteriori

Messaggio Da RickRD500 Sab 9 Dic 2023 - 11:13

Può essere il fanale bucato che ha imbarcato acqua e va in dispersione, visto che i led si trovano nella parte bassa.
Puoi provare a praticare un foro con il trapano nella parte bassa del fanale danneggiato (in una parte nascosta, magari la plastica nera verso il portellone) per permettere all'acqua di scolare fuori, e poi spruzzare spray per contatti dallo stesso foro per vedere se si ripristina l'isolamento.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A Rebs piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso fanali led posteriori Empty Re: Spegnimento improvviso fanali led posteriori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.