Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prendo quasi sempre la scossa!

4 partecipanti

Andare in basso

Prendo quasi sempre la scossa! Empty Prendo quasi sempre la scossa!

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 10 Gen 2020 - 17:29

Salve a tutti ragazzi,
Sono qui ad esporvi un "problema" che mi affligge da qualche mese a sta parte: ogni volta che scendo dall'auto e tocco qualsiasi parte della carrozzeria, prendo la scossa! Devo dire il vero che è una bella scossa, pizzica parecchio!
Cercando su internet ho letto che ci sono dei trucchi per non prendere questa corrente elettrostatica, tipo scendere con un piede e poi toccare la portiera, oppure scendere con entrambi i piedi prima di toccare qualsiasi parte della carrozzeria, ma con me non funzionano! Qualsiasi acrobazia faccia, la prendo sempre!  La maggior parte delle volte avviene a macchina spenta e fidatevi, è forte!
Ho paura che l'auto non riesca a scaricare la corrente prima che io scenda. Posso controllare qualcosa io?
C'è qualcuno che sa qualche soluzione?

Attendo risposte e ringrazio anticipatamente.

Ciao Prendo quasi sempre la scossa! 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Prendo quasi sempre la scossa! Empty Re: Prendo quasi sempre la scossa!

Messaggio Da StefanoM Lun 13 Gen 2020 - 18:18

purtroppo la prendo diverse volte anch'io, ma dipende anche da come sono vestito. bisognerebbe fare come si faceva molti anni fa, e te lo dico per esperienza,e cioe' appendere alla  carrozzeria una striscia di gomma con all'interno un filo di rame che toccava terra. ciao Prendo quasi sempre la scossa! 12314

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

Prendo quasi sempre la scossa! Empty Re: Prendo quasi sempre la scossa!

Messaggio Da GianlucaEvo Mar 14 Gen 2020 - 0:45

Lo noto da qualche mese a sta parte, quindi con abbigliamento invernale e giubbotto. 
Mettere la striscia di gomma stile auto anni 90/2000 non me la sento sinceramente Very Happy

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Prendo quasi sempre la scossa! Empty Re: Prendo quasi sempre la scossa!

Messaggio Da lugligino Mar 14 Gen 2020 - 15:03

Quando c'è umidità e pioggia il problema dovrebbe sparire.
La stessa cosa quando si usano scarpe con suole in cuoio senza gomma.
Quando non sono preso alla sprovvista e me lo ricordo avvicino il taglio della mano invece delle dita e, almeno per me funziona, non sento quasi nulla.
lugligino
lugligino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

Prendo quasi sempre la scossa! Empty Re: Prendo quasi sempre la scossa!

Messaggio Da GianlucaEvo Mar 14 Gen 2020 - 16:09

lugligino ha scritto:Quando c'è umidità e pioggia il problema dovrebbe sparire.
La stessa cosa quando si usano scarpe con suole in cuoio senza gomma.
Quando non sono preso alla sprovvista e me lo ricordo avvicino il taglio della mano invece delle dita e, almeno per me funziona, non sento quasi nulla.
Ok proverò a farci caso pure io e vedere se funziona. Grazie del suggerimento Prendo quasi sempre la scossa! 783019433

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Prendo quasi sempre la scossa! Empty Re: Prendo quasi sempre la scossa!

Messaggio Da RickRD500 Mar 14 Gen 2020 - 19:18

GianlucaEvo ha scritto:Lo noto da qualche mese a sta parte, quindi con abbigliamento invernale e giubbotto. 
Mettere la striscia di gomma stile auto anni 90/2000 non me la sento sinceramente Very Happy

Io la striscia di gomma la ricordo sulla Fiat128...altro che anni '90 Very Happy
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Prendo quasi sempre la scossa! Empty Re: Prendo quasi sempre la scossa!

Messaggio Da StefanoM Mer 15 Gen 2020 - 17:10

RickRD500 ha scritto:Io la striscia di gomma la ricordo sulla Fiat128...altro che anni '90 Very Happy

concordo in pieno............poi paraspruzzi che toccavano terra, antenna di due metri flessibile......pero' la stiscia di gomma funzionava Prendo quasi sempre la scossa! 335254 Prendo quasi sempre la scossa! 335254 Prendo quasi sempre la scossa! 335254 Prendo quasi sempre la scossa! 335254 Prendo quasi sempre la scossa! 335254 Prendo quasi sempre la scossa! 456822 Prendo quasi sempre la scossa! 456822 ciaoooooo ragazzi

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

Prendo quasi sempre la scossa! Empty Re: Prendo quasi sempre la scossa!

Messaggio Da RickRD500 Mer 15 Gen 2020 - 21:47

Funziona, certo.
E' comunque obbligatoria per i veicoli ADR che trasportano carburanti, ad esempio, per ovvi motivi di sicurezza.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Prendo quasi sempre la scossa! Empty Re: Prendo quasi sempre la scossa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.