Condizioni sonde lambda
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Condizioni sonde lambda
Buongiorno a tutti,
Volevo capire le condizioni delle sonde lambda dopo 9000km ( 1 anno) sulla mia Fiat punto evo 1.2 69cv 8v. Se sono in condizioni normali oppure no?? In caso se potete postare anche foto delle vostre così da capirne meglio
Grazie mille a tutti!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Volevo capire le condizioni delle sonde lambda dopo 9000km ( 1 anno) sulla mia Fiat punto evo 1.2 69cv 8v. Se sono in condizioni normali oppure no?? In caso se potete postare anche foto delle vostre così da capirne meglio
Grazie mille a tutti!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stenox91- Scopritore di Evo
Re: Condizioni sonde lambda
Stenox91 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Perché lavare le sonde a 9000km? E' chiaro che son nuove xD
VincentStreet- Scopritore di Evo
Ciao, grazie per la risposta.
La macchina attualmente ha 55K km ed è la seconda volta che le ho pulite: la prima volta le ho pulite a 35K km e subito ho notato che la macchina andava molto meglio, più lineare, meno fumosità a freddo e forse consuma meno (ma non sono sicuro di quest'ultimo parametro). Da qui la decisione di pulirle ogni anno. Tanto è un lavoro di 15 minuti. Solo che non ho capito cosa siano i depositi arancioni e cosa indicano.
La macchina attualmente ha 55K km ed è la seconda volta che le ho pulite: la prima volta le ho pulite a 35K km e subito ho notato che la macchina andava molto meglio, più lineare, meno fumosità a freddo e forse consuma meno (ma non sono sicuro di quest'ultimo parametro). Da qui la decisione di pulirle ogni anno. Tanto è un lavoro di 15 minuti. Solo che non ho capito cosa siano i depositi arancioni e cosa indicano.
Sinceramente non sapevo neppure che la sonda lambda andasse pulita,
se non è una cosa che fanno quando si fa i tagliandi (ma non credo) sei la prima persona che sento che fa questa manutenzione.
Complimenti per la dedizione io non ci avrei mai pensato
se non è una cosa che fanno quando si fa i tagliandi (ma non credo) sei la prima persona che sento che fa questa manutenzione.
Complimenti per la dedizione io non ci avrei mai pensato
Wonder- Evista Vissuto
Se cerchi su youtube, scrivendo "sonda lambda fiat punto" ci sono tutorial e anche spiegazioni dettagliate sul funzionamento e sul perché pulirla.
Comunque ti ringrazio per le gentili parole, molti mi hanno detto che è un lavoro inutile, o che non serve insomma critiche.....
Comunque ti ringrazio per le gentili parole, molti mi hanno detto che è un lavoro inutile, o che non serve insomma critiche.....
Ciao. Pulire le sonde lambda sul benzina ogni 9000 km??? Ma non hai nulla da fare? Credo che con un uso normale durino almeno 100000 km. Se vai a gpl non credo si sporchino, se vai a benzina e fai solo traffico congestionato ti fai un bel giretto in autostrada a tavoletta per una 20ina di km,tanto con la 1.2 puoi farlo, e pulisci bene tutto il motore
dado_1984- Scopritore di Evo
Buongiorno.
Proverò a verificare lo stato della sonda Lambda,
ad ogni modo se non vedo male su Internet si trovano dai 35€ in su.
Forse conviene cambiarla a metà vita della macchina se si vede che è molto imbrattata, piuttosto che pulirla?
Grazie del post.
Pierfrancesco.
Proverò a verificare lo stato della sonda Lambda,
ad ogni modo se non vedo male su Internet si trovano dai 35€ in su.
Forse conviene cambiarla a metà vita della macchina se si vede che è molto imbrattata, piuttosto che pulirla?
Grazie del post.
Pierfrancesco.
pmarvulli- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» DIAGNOSI ALFAOBD LAMBDA
» recupero condizioni causa tagliando mancato
» fanali posteriori lounge non sono a led possibile?
» recupero condizioni causa tagliando mancato
» fanali posteriori lounge non sono a led possibile?
Pagina 1 di 1