Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

3 partecipanti

Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da giu Mar 24 Mar 2020 - 22:38

Ciao,avrei bisogno di una delucidazione per chi sa darmi una risposta, oggi ho smontato gli specchi e mi sono reso conto del perchè non vanno ne il riscaldamento che il sensore , premetto che gli specchi delle due porte hanno 3 fili o pin come li si voglia chiamare , mentre i connettori del cablaggio portiera  nel lato sx ho un connettore con 3 fili +1 filo nero , mentre nel lato dx ho un connettore a 7 fili +1 filo nero  mi chiedo come mai questa differenza?

Quindi quello che penso io è: che sul lato dx posso montare uno specchio con sensore e sbrinatore visto che i fili della porta ne a di 7 fili , mentre sul lato sx no, perciò se vorrei  avere il vetro che sbrina anche sulla parte sx devo far passare dei cavi , visto che anche  quelli all'interno portiera a di 3 fili, sapreste dirmi quanti fili andrebbero passati 2 oppure 4 sulla parte sx, "secondo voi può essere uscita dalla casa madre con queste due morsettiere differenti da un lato 3 mentre l'altro 7 "oppure e stata sostituita la portiera " per poi montare sulle due porte gli specchi vecchi con i 3 fili... qualcosa a me non  quadra e a voi? attendo risposte in merito ciao.... specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da giu Sab 28 Mar 2020 - 17:26

Nessuno e di aiuto!!!
Su dai ...qualche idea in merito........... specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da Wonder Sab 28 Mar 2020 - 18:05

Boh io non so aiutarti,
però se non ricordo male se la macchina aveva gli specchietti con lo sbrinatore aveva anche l'indicatore di temperatura esterna e se non ricordo male il sensore del termometri è sullo specchio sx perchè di altri sensori previsti nello specchio non ne ricordo.
Comunque nel forum c'è un topic su come montare l'indicatore di temperatura nello specchio, li magari trovi qualche informazione sui collegamenti.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da giu Sab 28 Mar 2020 - 18:19

ciao ho provato a leggere tutto quello che ho trovato qui sul forum, ma non ce nulla che mi possa aiutare a capire del perchè ho i 2 cablaggi porta differenti....

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da RickRD500 Dom 29 Mar 2020 - 16:20

Il sensore temperatura è nello specchio destro...ed effettivamente era installato nelle versioni con specchi riscaldati.
Hai provato a leggere il topic deidcato al montaggio del sensore temperatura nelle macchine senza??
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da giu Dom 29 Mar 2020 - 17:08

Ciao, onestamente ho letto tutto quello che ho trovato sul sito ma non ce una discussione simile alla mia , il problema che io non mi spiego e come mai mi ritrovo 2 cavi differenti nella portiera lato sx 3 pin lato dx 7 pin ma gli specchi hanno tutti e due i 3 pin ?

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da Wonder Lun 30 Mar 2020 - 14:29

RickRD500 ha scritto:Il sensore temperatura è nello specchio destro...ed effettivamente era installato nelle versioni con specchi riscaldati.
Hai provato a leggere il topic deidcato al montaggio del sensore temperatura nelle macchine senza??

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin 783019433 specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin 783019433 specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin 783019433
Qualcosa mi ricordavo,
sapevo che il sensore temperatura era con lo sbrinamento dello specchio,
ma non mi ricordavo correttamente il lato,
avevo il 50% di possibilità di prenderci ,
ecco perchè non vinco mai al superenalotto specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin 391638 specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin 391638 specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin 391638

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da Wonder Lun 30 Mar 2020 - 14:32

giu ha scritto:Ciao, onestamente ho letto tutto quello che ho trovato sul sito ma non ce una discussione simile alla mia , il problema che io non mi spiego e come mai mi ritrovo 2 cavi differenti nella portiera lato sx 3 pin lato dx 7 pin ma gli specchi hanno tutti e due i 3 pin ?

Mah! immagino che avendo il sensore temperatura a dx servano più cavi che sulla porta sx

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da giu Lun 30 Mar 2020 - 14:37

Esatto ne mancherebbero 2 cavi per questo non capisco se poteva uscire dalla casa madre con questi due cavi differenti....

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da RickRD500 Lun 30 Mar 2020 - 22:32

Scusa, ma non ti funziona il sensore nel senso che visualizzi i trattini sul display o non è presente proprio la temperatura?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da giu Lun 30 Mar 2020 - 23:43

RickRD500 ha scritto:Scusa, ma non ti funziona il sensore nel senso che visualizzi i trattini sul display o non è presente proprio la temperatura?



scusa ma chi dice che non mi funziona o che non lo vedo sul display....
so che per fare quello devo farlo con examiner, il mio problema e altro e ben descritto nel miei post....

Lo riscrivo e lo ripeto cercando di farmi capire meglio spero, mi ritrovo con 2 cablaggi porta differenti, 1 lato sx che a 3 fili x lo specchio ,
mentre lato lato dx a 7 fili ,mentre i due specchi sono da 3 fili  un pò un "casotto", non mi spiego del perchè di queste due differenze se sono
apportate quando  e stata costruita e con quei cablaggi delle porte, ho pensato stai a vedere che la fatta da chi la avuta prima di me ,
ho chiesto al vecchio proprietario visto che lo conosco se era stata cambiata una portiera e mi e stato risposto  che la
macchina e tutta originale non ha subito interventi x incidente o quant'altro, i pochi graffietti e
le poche botticcelle che ci sono sono li e nulla da nascondere e su qui ci metto la mano sul fuoco perchè lo conosco bene .... Very Happy

Per questo ho chiesto ha voi se qualcun'altro poteva avere un caso simile al mio ,
se no, la mia unica spiegazione che mi viene in mente e che mamma FIAT aveva finito i
cablaggi delle portiere dx da 3 fili e a montato quelli con 7 fili per non fermare la produzione per poi montare i gli specchi con 3 fili....
tutto quà, ripeto se a qualcuno gli e capitato una cosa simile oppure
sa qualcosa e mi vuole aiutare a capire questa cosa non fa altro che un piacere...

PS: Ho provato a fare una ricerca su **** FIAT mettendo il codice telaio ,sono andato a vedere e mi da specchietti
regolabili elettronicamente e con spannameto specchio,quindi dovrebbe avere da tutte due le parti 5 fili.....
ecco del perchè mi è sorto questol mio dubbio specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin 3485976653

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da RickRD500 Mar 31 Mar 2020 - 11:31

Dal tuo primo post:

giu ha scritto:Ciao,avrei bisogno di una delucidazione per chi sa darmi una risposta, oggi ho smontato gli specchi e mi sono reso conto del perchè non vanno ne il riscaldamento che il sensore...

Da qui ho inteso che non vanno=non funzionano

Se invece l'auto non li monta è possibile che i cablaggi in portiera siano diversi, non è nemmeno detto che la portiera destra, che ha il cablaggio completo, sia poi effettivamente tutta collegata nel nodo porta.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da RickRD500 Mar 31 Mar 2020 - 11:37

giu ha scritto:
RickRD500 ha scritto:Scusa, ma non ti funziona il sensore nel senso che visualizzi i trattini sul display o non è presente proprio la temperatura?




PS: Ho provato a fare una ricerca su **** FIAT mettendo il codice telaio ,sono andato a vedere e mi da specchietti
regolabili elettronicamente e con spannameto specchio,quindi dovrebbe avere da tutte due le parti 5 fili.....
ecco del perchè mi è sorto questol mio dubbio specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin 3485976653

Se l'auto avesse lo sbrinamento specchi, avrebbe anche il sensore di temperatura e la visualizzerebbe sul display.
La Dynamic di serie NON li monta, io ho dovuto aggiungere sensore e collegamento.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da giu Mar 31 Mar 2020 - 13:18

RickRD500 ha scritto:
giu ha scritto:
RickRD500 ha scritto:Scusa, ma non ti funziona il sensore nel senso che visualizzi i trattini sul display o non è presente proprio la temperatura?




PS: Ho provato a fare una ricerca su **** FIAT mettendo il codice telaio ,sono andato a vedere e mi da specchietti
regolabili elettronicamente e con spannameto specchio,quindi dovrebbe avere da tutte due le parti 5 fili.....
ecco del perchè mi è sorto questol mio dubbio specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin 3485976653

Se l'auto avesse lo sbrinamento specchi, avrebbe anche il sensore di temperatura e la visualizzerebbe sul display.
La Dynamic di serie NON li monta, io ho dovuto aggiungere sensore e collegamento.


Non è proprio cosi un mio conoscente con punto dynamic monta i due specchi sia a sx che dx con 5 fili e non ha il sensore.....
lo ha montato poi lui a parte ed attivato con Fiatmultiecuscan....

A quanto ne so io quando acquistavi alle prime uscite nel 2008 decidevi se avere solo gli specchi elettrici o se averli insieme con lo sbrinameto od averli pure con il sensore di temperatura erano optional....... negli anni dopo sono cambiate le cose ...." PERO' MI POSSO ANCHE SBAGLIARE "

Io quello che vorrei sapere e del perchè mi ritrovo con 2 cavi differenti nelle portiere ?

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da RickRD500 Mar 31 Mar 2020 - 13:54

Se leggi la guida all'installazione del sensore, vedrai che molti utenti hanno segnalato la presenza di cablaggi diversi in auto con lo stesso equipaggiamento.
Anche per il devio con il comando del cruise ci sono auto con il cablaggio predisposto, altre no, apparentemente senza una ragione logica.
Ci saranno ragioni legate ai fornitori, alla logistica della catena di montaggio, etc.

Riguardo al tuo conoscente, confermi quanto ti ho detto: non ha gli specchi riscaldati e pertanto non ha il sensore: era un optional ed andava ordinato, tant'è che all'epoca molti si lamentarono perchè su altre auto nel 2009 la òettura della temperatura esterna era una cosa universalmente di serie mentre Fiat te la vendeva a parte insieme agli specchi riscaldati.
Il fatto che alcuni cablaggi siano predisposti ed altri no, non significa nulla.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da giu Gio 2 Apr 2020 - 12:35

RickRD500 ha scritto:Riguardo al tuo conoscente, confermi quanto ti ho detto: non ha gli specchi riscaldati e pertanto non ha il sensore: era un optional ed andava ordinato, tant'è che all'epoca molti si lamentarono perchè su altre auto nel 2009 la òettura della temperatura esterna era una cosa universalmente di serie mentre Fiat te la vendeva a parte insieme agli specchi riscaldati.
Il fatto che alcuni cablaggi siano predisposti ed altri no, non significa nulla.

Scusa ma io ho scritto che il mio conoscente monta 2 specchi riscaldati!!! ma che non ha il sensore .... e che la montato dopo lui aggiungendolo...
comunque come non detto non ce via di uscita ...a capire il perchè....

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin Empty Re: specchietti esterni lato sx 3 pin lato dx 7pin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.