Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema luci diurne

3 partecipanti

Andare in basso

problema luci diurne Empty problema luci diurne

Messaggio Da ale.barra92 Ven 17 Apr 2020 - 15:19

buingiorno ragazzi, ho una domanda da porvi a cui non trovo soluzione, sono possessore di abarth punto evo e da un po che la diurna lato passeggiero mi fa strani scherzi, mentre viaggio mi appare il triangolino controllare luce diurna ed effettivamente riaulta spenta ho smontato e guardato ma lampadina e funzionante e mon bruciata.. reinseriscono nel portalampade chiudo e funziona..1 volta/2/3 sempre lo stesso lavoro, ieri viaggiavo tramquillo e di nuovo stesso problema allora penso magari e difettosa la lampada o sta partendo..bene vado ad acquistarne una coppia nuova le sostituisco e la luce non vuole saperne di accendersi.. ho pensato al portalampade danneggiato e ho fatto la prova del 9 invertiti i portalampade ma nulla da fare sembra non volersi piu accendere in nessun modo...qualcuno ha mai riscontrato un problema del genere? sapete come risolvere?

ale.barra92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.04.20
Località : torre pellice

Torna in alto Andare in basso

problema luci diurne Empty Re: problema luci diurne

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 17 Apr 2020 - 15:56

Ciao, non ho capito se invertendo i portalampada la diurna destra si accende o meno?
Anche a me a volte capita, guarda caso pure con la diurna destra, la soluzione che ho adottato è pulire i contatti del porta lampada e del faro con della carta vetrata o lana di alluminio(quella che si usa per pulire i piani cottura);  così facendo torna a funzionare. Presumo che si ossidano i contatti

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

problema luci diurne Empty Re: problema luci diurne

Messaggio Da ale.barra92 Ven 17 Apr 2020 - 16:15

invertendole funziona sempre solo quella lato guida lato passeggiero non ca

ale.barra92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.04.20
Località : torre pellice

Torna in alto Andare in basso

problema luci diurne Empty Re: problema luci diurne

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 17 Apr 2020 - 16:28

Probabilmente hai dell'ossido sui contatti del faro, dove fanno contatto le linguette del portalampada della diurna. Prova a fare come ti ho detto io. Naturalmente presta molta attenzione a non fare entrare nulla all'interno del faro, tipo sporcizia o polvere.
Se continua a non accendersi bisogna andare a ritroso per scovare il problema. Un'altra cosa che puoi fare è togliere il connettore generale del faro, ha una forma tonda e di solito è di colore giallo o viola, e gli spruzzi un pulitore contatti  se lo hai.
Se non sbaglio la evo non ha nessun fusibile delle diurne, almeno cercando sul libretto di uso e manutenzione non ho trovato nulla

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

problema luci diurne Empty Re: problema luci diurne

Messaggio Da ale.barra92 Ven 17 Apr 2020 - 16:48

no fusibili zero ho gia controllato il libretto uso e manutenzione, le diurne sono indipendenti nel faro .. ho provato a dare un occhiata ai connettori cosi a occhio da fuori non sembrano ossidati hanno un bel colorito ma provero a dargli un ulteriore pulita nonostante abbia gia provato a pulirli un po con le dita ma non e una zona di facile accesso comunque

ale.barra92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.04.20
Località : torre pellice

Torna in alto Andare in basso

problema luci diurne Empty Re: problema luci diurne

Messaggio Da mumycris Gio 4 Giu 2020 - 10:53

Successo anche a me.
Sono i contatti sulla parabola e sul portalampada che con il calore si ossidano e allentano.
Basta pulirli bene. Quelli sulla parabola, con un piccolo cacciavite da orologiaio, li devi pulire e leggermente tirare in fuori, di poco, per favorire il contatto.
I contatti sul portalampada basta dargli una lucidata.
Dopo prova a montare la lampada con il quadro acceso, e ti rendi conto se fa contatto bene.
A me quella di sinistra funziona solo se non la giro completamente a fine corsa ma la lascio appena girata dopo lo scatto di blocco senza forzare.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

problema luci diurne Empty Re: problema luci diurne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.