Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Battito iniezione (presunto)

2 partecipanti

Andare in basso

Battito iniezione (presunto) Empty Battito iniezione (presunto)

Messaggio Da giorgiononsitag Lun 11 Mag 2020 - 15:00

Buongiorno a tutti,
ho questo battito che si presenta con auto a riposo, ma solo se raggiunge la temperatura, a freddo non si sente il minimo battito.
Un primo meccanico voleva sostituire la catena di distribuzione, peccato fosse stata sostituita 6mila chilometri fa e quindi ho cambiato meccanico.
Il secondo mi dice che non è la catena, anche perché si vede la guarnizione che è nuova, ma che molto probabilmente è l'iniezione che batte e mi consiglia di fare un paio di giri di additivo/lubrificante specifico per iniettori.
Ieri metto l'additivo, faccio 30 chilometri di autostrada, mi fermo e non sento nulla e quindi penso che la cosa sia risolta, ma oggi dopo aver camminato un po' ed essermi fermato sento di nuovo questo maledetto rumore...
Avete pareri o consigli in merito? Potrebbe essere il FAP leggermente intasato?
L'unica cosa che mi viene in mente di fare è un cambio olio e filtro...

giorgiononsitag
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.06.19
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Battito iniezione (presunto) Empty Re: Battito iniezione (presunto)

Messaggio Da giu Gio 14 Mag 2020 - 20:35

ciao dando per scontato che la tua auto e diesel, io seguirei il consiglio del secondo meccanico di usare il prodotto che pulisce gli impianti di alimentazione diesel tipo il Bardahl ma questo per avere dei buoni risultati vanno fatti come trattamento 2/3 volte sempre con pieno ma a distanza di almeno 4 mila km a distanza da un trattamento ad un altro.... comunque se fosse il fap intasato dovresti avere un segnale sul cruscotto e poi la macchina non va proprio la senti legata e non fa rumore tipo battito di igniettori...
Se invece dovrebbe essere una a benzina che va a gpl quando e in funzione il gpl si sentono molto gli iniettori ma e un battito normale e da non preuccuparsi , mentre quando passa a benzina diventano silenzioni gli iniettori ,,,,,ciao spero di esserti stato di aiuto...

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Battito iniezione (presunto) Empty Re: Battito iniezione (presunto)

Messaggio Da giorgiononsitag Ven 15 Mag 2020 - 13:54

Grazie mille per la risposta...
Si, l'auto è a diesel, 1.3 75cv

giorgiononsitag
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.06.19
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Battito iniezione (presunto) Empty Re: Battito iniezione (presunto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.