Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010

2 partecipanti

Andare in basso

montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010 Empty montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010

Messaggio Da mariano42 Mar 26 Mag 2020 - 16:03

Buongiorno,
stufo di urtare muri e marciapiedi in retromarcia, ho deciso di montarmeli da solo. Ho acquistato un kit con 4 sensori in internet e presto mi cimenterò nell'impresa.
La cosa più ardua per me, che sono tutt'altro che un carrozziere, è come far passare i cavetti dei sensori dal paraurti posteriore all'interno del cofano bagagli (e bombole), così come il cavettino del display di controllo dalla centralina al cruscotto.
Qualcuno di voi, che ha già fatto questo lavoro, può darmi qualche consiglio?

Grazie
Mariano

mariano42
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : COGOLETO

Torna in alto Andare in basso

montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010 Empty Re: montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 27 Mag 2020 - 16:33

Io li ho montati circa un annetto fa e devo dire che è stato facilissimo. Una mezz'oretta di lavoro.
Una volta smontato il paraurti posteriore vedrai che al centro della scocca c'è un guaina dove già passano i cavi delle luci targa, retromarcia e retronebbia, quindi i cavi dei sensori basta che li fai passare da lì e te li ritrovi all'interno del bagagliaio dietro la paratia di plastica che si rimuove svitando un paio di viti torx. La centralina io l'ho messa dietro la tappezzeria del baule lato sinistro e il cavo del blipper/schermo l'ho fatto passare sotto i battitacchi delle portiere sino ad arrivare all'anteriore.
Fidati è più facile a farsi che a dirsi. Se vuoi ulteriori info non esitare a chiedere

Ciao montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010 12314

PS: io l'ho installati sia su punto evo diesel e sia su benzina, non so se sulle versioni metano/gpl ci possono essere problemi con le bombole

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010 Empty Re: montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010

Messaggio Da mariano42 Lun 1 Giu 2020 - 10:56

Grazie Gianluca! mi hai alquanto rassicurato.

Ieri ho cominciato a smanettare intorno al paraurti posteriore, ed ho individuato tre viti all'interno dei due vani delle ruote posteriori e due brugole sul bordo inferiore del baule. Penso siano questi i punti per smontare il paraurti. però mi sembra che occorra togliere entrambe le ruote! Non ho un sollevatore da meccanico, quindi mi riuscirebbe difficile. Tu come hai fatto?
Ciao e grazie per l'aiuto

mariano42
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : COGOLETO

Torna in alto Andare in basso

montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010 Empty Re: montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010

Messaggio Da GianlucaEvo Lun 1 Giu 2020 - 11:29

Esatto sono 3 viti nei passaruota e 2 viti sotto l'auto, dopodiché basta tirare e viene fuori.
Io ho usato un crick idraulico per sollevare l'auto e dei cavalletti per metterla in sicurezza; inoltre ho tolto pure le ruote posteriori per lavorare più comodamente, ma tribolando si ci riesce anche con le ruote montate.
Infine ho preso la corrente dalla luce retromarcia con dei rubacorrente.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010 Empty Re: montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010

Messaggio Da mariano42 Lun 1 Giu 2020 - 15:42

Chiederò aiuto a qualche amico per il cric idraulico, poi ti informo sugli sviluppi.
Grazie per le dritte!

mariano42
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : COGOLETO

Torna in alto Andare in basso

montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010 Empty Re: montaggio sensori distanza in retromarcia su Punto Evo CNG 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.