Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo

4 partecipanti

Andare in basso

calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo Empty calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo

Messaggio Da kikko 73 Ven 12 Giu 2020 - 23:42

buona sera a tutti mi appresto alla sostituzione degli ignettori gpl e sotituzione di filtri sensore pressione e temperatura sul reil mi e stato suggerito di ricontrollare la coretti tempi di ingnezione del gpl tramite software e cavetto di connessione che ho gia aquistato
ma il problema e che non riesco a trovare il cavo femmina di connessione nel vano motore della macchina mi potete dare qualche indicazione sulla sua posizione
grazie!!!!!

kikko 73
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.06.20
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo Empty Re: calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo

Messaggio Da giu Sab 13 Giu 2020 - 0:10

ciao, sei sicuro che va collegato dentro al vano motore? a quanto ne so io ci si collega all'interno del veicolo lato guida devi togliere lo sportellino portaoggetti e li c'è odb dove ti attacchi , dove ci sono anche i fusibili per farti capire meglio dove vedi quanto gas hai spero di averti fatto capire ciao ... facci sapere...

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo Empty Re: calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo

Messaggio Da kikko 73 Sab 13 Giu 2020 - 0:32

buona sera grazie di avermi risposto su obd riesco solo a vedere se ci sono errori  ho malfunzionamenti al livello sensori e reset seganalazioni  da li non riesco a connettermi direttamente alla centralina landi che gestisce l ignezione gpl ci dovebbe essere un connettore  a 4 contatti

kikko 73
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.06.20
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo Empty Re: calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo

Messaggio Da giu Sab 13 Giu 2020 - 10:26

ciao, dipende anche da che software usi e se è completo oppure e free, con quest'ultimo se e free non ti permette di aprire e vedere tante cose, poi a quanto ne so io per le varie centraline della evo ci vogliono due cavetti e uno di questi e gialloe con questo dovresti accedere , prova a vedere in internet se trovi qualcosa di questi cavetti , perchè io ho appena controllato e con il mio sotware fiatmultiecuscan registrato su controllo motore ho landi renzo e altre centraline , quindi ci si attacca tutto da li dove ti ho detto io all'interno della macchina ,ma sicuramente con un altro cavetto che sarà di colore giallo ... ciao...

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo Empty Re: calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo

Messaggio Da kikko 73 Lun 15 Giu 2020 - 19:03

purtroppo per la diagnosi gpl devo passare dalla porta obd la punto che posseggo ha l impianto gpl montato direttamente in fiat controllo livello gpl direttamente integrato nel trip displey la centralina gpl che monta e la evo landi per motore 1.4 8 v su internet ho trovato tutto il necessario per la diagniostica gpl per autovetture fiat tra le quali la grande punto per adesso ringrazio tutti per i sugerimenti che mi avete dato vi terro informati sul evolvereb della situazione anche perche tutti i ricambi per l impianto gpl sono arrivati compreso il kit revisione riduttore pressione LI10 ingnettori e tutti i filtri e sensore pressione e temperatura per rail
GRAZIE !!!!!DELLE INFORMAZIONI

kikko 73
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.06.20
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo Empty Re: calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo

Messaggio Da giu Lun 15 Giu 2020 - 19:39

ciao ha me sono arrivati oggi , però non so se riesci a farlo tu io con multiecuscan con licenza sono entrato se ti interessano i cavetti sono questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

spero di esserti stato di aiuto.. ciao...

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo Empty Re: calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo

Messaggio Da sterike Mar 16 Giu 2020 - 15:28

Le uniche cose da fare con impianto di serie sono: sostituire rail completo di sensore con codice aggiornato perché i primi difettosi, sostituire filtro all'interno del polmone o riduttore e soprattutto revisionare polmone in quanto la membrana va a farsi benedire dopo pochi anni, sostituire il filtro vero e proprio GPL, sostituire tutti i tubi che dal polmone vanno al filtro aria (2 tubi) ed un terzo passa sotto il collettore aspirazione (cambiali perché se non sono già rotti si romperanno presto)! Tutto il resto sono minchiate in quanto le centraline GPL montate da un certo anno in poi da fiat servono solo per pilotare iniettori tutto il resto è gestito dalla vera centralina motore... E non vorrei dire una minchiata ma la centralina GPL molto probabilmente non è Landi ma metatron.

sterike
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.08.13
Località : ferentino

Torna in alto Andare in basso

calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo Empty Re: calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo

Messaggio Da mumycris Sab 4 Lug 2020 - 15:06

Io ho cambiato gli iniettori gpl qualche anno fa, con le mie mani. Si era tappato l' iniettore cilindro 2. Ho camminato a tre cilindri per un mese. Il motore borbottava un po' al mínimo, ma in marcia nessun problema, solo un po' meno brillante.
Ho chiesto al mio meccanico e mi ha detto che queste centraline si adattano automaticamente all' anomalia per cercare di far andare al meglio il motore. Quando ho cambiato gli iniettori, ho semplicemente sfilato i vecchi, pulito il rail con petrolio bianco e cambiato i filtri.
Non ho assolutamente riprogrammato nulla.
Quando ho messo in moto con i nuovi iniettori, i landi arancio, il motore ha borbottato per circa un minuto, poi si è stabilizzato e ha funzionato perfettamente. Ho gia percorso con questi iniettori 110mila km, sempre tutto perfetto, nessun problema e consumi bassissimi, a gpl oscilla sempre tra 12/13 kmL. Il motore ha da poco raggiunto i 200mila km e ho la sensazione che vada meglio adesso che da nuovo.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo Empty Re: calibrazione ignattori gpl centralina landi renzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.