Problema all' untoradio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema all' untoradio
Buongiorno sono nuovo del forum mi chiamo Gaetano ,avrei bisogno di qualche consiglio, mi spiego ..... io ho una punto evo 2011 ,1.3 multijet 95 cv .... da qualche mese la mia autoradio si spegne e accende sola , entrando nel particolare vi dico io accendo la radio e ascolto musica mentre cammino, o avvolte pure quando sono fermo con la macchina spenta , l' autoradio si spegne e nn accende piu dopo un paio di minuti riparte e poi si spegne dopo una 10 di minuti .... ho attaccato una lampadina nel positivo e nel negativo dell' autoradio e ho ha dato ke la corrente va e viene ... sapete dirmi cos'è ??? Qualcuno ha riscontrato questo problema???
Gae87- Scopritore di Evo
Re: Problema all' untoradio
Controllerei il fusibile ed il suo alloggiamento, in particolare i contatti che non siano lenti od ossidati, poi il cablaggio.
Attenzione a non smanettare sui fusibili con oggetti metallici senza aver scollegato la massa della batteria (falso polo se c'è lo Start&Stop)perchè dietro i fusibili c'è il Body Computer e se fai dei corti son dolori.
Attenzione a non smanettare sui fusibili con oggetti metallici senza aver scollegato la massa della batteria (falso polo se c'è lo Start&Stop)perchè dietro i fusibili c'è il Body Computer e se fai dei corti son dolori.
RickRD500- Evista DOC
Ciao, io controllerei pure le impostazioni dell'autoradio. So che la maggior parte degli autoradio di serie del gruppo FCA ha un impostazione di autospegnimento dopo tot minuti (anche se a dire il vero dovrebbe funzionare solo a motore spento). Io nel dubbio darei un occhiata nelle impostazioni.
Ciao
Ciao
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
Mi sembra di capire però che la corrente di alimentazione della radio va e viene, mettendo una lampadina sui poli dell'alimentazione.
RickRD500- Evista DOC
Boh ha detto che si spegne dopo una decina di minuti e mi è subito venuto in mente quella impostazione. Probabilmente non ci azzecca nulla, ma io una guardata gliela darei per sicurezzaRickRD500 ha scritto:Mi sembra di capire però che la corrente di alimentazione della radio va e viene, mettendo una lampadina sui poli dell'alimentazione.
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
Buona sera ragazzi ricapitoliamo tutto ..... intanto puntualizzo ke ho anche cambiato l' autoradio originale xke pensavo all' inizio ke era quella ... invece no ... i fusibili sono apposto anche se noto ke nel porta fusibile del vano anteriore ( sotto il cofano ) il porta fusibile dell' autoradio e tipo bruciato ma fusibile e buono .... inoltre mi spuntano anche le spie ( triangolo ,la spia stop e start , esp ) mi da questa errore e avvolte anche quello dello sterzo ma scompare nn appena giro il volante sapete consigliarmi???
Gae87- Scopritore di Evo
Se il portafusibile è bruciato, il contatto non sarà buono.
Ti consiglierei di rivolgerti ad un professionista, perchè se l'impianto elettrico non è efficiente, potrebbe portare a problemi anche gravi alle centraline.
Le altre anomalie che segnali, confermano questa teoria.
Ti consiglierei di rivolgerti ad un professionista, perchè se l'impianto elettrico non è efficiente, potrebbe portare a problemi anche gravi alle centraline.
Le altre anomalie che segnali, confermano questa teoria.
RickRD500- Evista DOC
Argomenti simili
» Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
» Problema Luci di Posizione e Problema Airbag Lato Pass
» problema eco
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
» problema led
» Problema Luci di Posizione e Problema Airbag Lato Pass
» problema eco
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
» problema led
Pagina 1 di 1