Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto che ha deciso di non partire...

4 partecipanti

Andare in basso

Punto che ha deciso di non partire... Empty Punto che ha deciso di non partire...

Messaggio Da Siberianamber Sab 12 Set 2020 - 20:33

Ciao a tutti,
questa sera la mia Grande Punto del 2015 ha deciso di lasciarmi a piedi.
Quando ho provato ad accenderla ha emesso una specie di "lamento", le lancette dei vari indicatori hanno sfarfallato. Dopodiché il quadro si è acceso per 1-2 secondi con diverse spie accese, poi si è spento, le lancette hanno nuovamente sfarfallato e da lì in poi il nulla. A parte il "lamento" nessun altro segno di volersi accendere.
Posso sperare che sia soltanto la batteria? Devo dire che in cinque anni che ho la macchina (comprata nuova) non l'ho mai cambiata, però non faccio grandi chilometraggi perché praticamente la uso per andare a lavorare e per comunque brevi tragitti (ha poco più di 28.000 km sulla groppa Cool ) . Per il resto non mi ha mai dato problemi di accensione o altro.
Grazie

Siberianamber
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Punto che ha deciso di non partire... Empty Re: Punto che ha deciso di non partire...

Messaggio Da RickRD500 Dom 13 Set 2020 - 7:26

Ultimamente le batterie cedono di colpo, e non solo sulla Punto.
Non so se dipenda dalle batterie in se o dalle auto recenti che sono dotate di molta elettronica in più di una volta, ma adesso è così: parcheggi l'auto e il giorno dopo sei a piedi.
Ti sconsiglio vivamente di fare ponti per avviarla e provare ad andarci in giro, perchè rischieresti di danneggiare l'alternatore o le centraline.
Controlla con un tester, se possibile, la tensione ai capi della batteria che deve essere non inferiore a 12,00 Volt, verifica eventualmente che non ci siano i morsetti allentati, ma dopo 5 anni sono convinto che la batteria sia andata.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Punto che ha deciso di non partire... Empty Re: Punto che ha deciso di non partire...

Messaggio Da mumycris Dom 13 Set 2020 - 7:41

Si, è semplicemente la batteria scarica.
Cambiala con una un po' più potente.
Io ho il 1.4 a gpl, montava la 50ah, che è morta di colpo allo stesso modo. Poi ho messo una 60ah e funziona alla grande da 6 anni, si sente che ha sempre uno spunto migliore alla messa in moto.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Punto che ha deciso di non partire... Empty Re: Punto che ha deciso di non partire...

Messaggio Da giu Dom 13 Set 2020 - 10:22

Ciao, concordo con Mumycris e solo la batteria cambiala ..... Punto che ha deciso di non partire... 783019433

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Punto che ha deciso di non partire... Empty Re: Punto che ha deciso di non partire...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.