Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Centralina Blue&Me Rotta?

Andare in basso

Centralina Blue&Me Rotta? Empty Centralina Blue&Me Rotta?

Messaggio Da Marcolizzo Ven 9 Ott 2020 - 7:30

Salve a tutti sono Marco,
Ho comprato da poco una Fiat Punto Evo del 2009. Dal primo momento ho notato che i tasti del Blue&Me non funzionavano ma non sapendo cosa fosse ho lasciato perdere. Il problema lo sto avendo da un paio di giorni quando ho notato che il Chilometraggio continua a lampeggiare. Dato che il Blue&Me non mi interessa molto, ho provato a staccarlo sperando che il Chilometraggio smettesse di lampeggiare, ma niente (Ho provato anche staccando la batteria per 10 minuti). Leggendo qualche forum riguardanti il Blue&Me non ho trovato molto e avrei qualche domanda.

Non ho mai provato a connettermi col Bluetooth ma la porta usb (grigia senza aux) si illumina e funziona (solo per dare corrente, non per ascoltare musica con chiavette usb). Quindi ho pensato che magari la centralina non sia del tutto andata. La mia prima domanda è: Come faccio a capire se la centralina sia del tutto andata?

Come detto in precedenza, il Blue&Me non mi interessa molto, quindi potrei anche staccare del tutto la centralina, ma il Chilometraggio continua a lampeggiare. Come faccio a staccare la centralina e rimettere a posto il Chilometraggio? Premetto che tra oggi e domani andrò a fare una diagnosi per accertarmi che il Chilometraggio non lampeggi solo per via della centralina.

Considerando che io riesca a staccare la centralina e rimettere a posto il chilometraggio, c'è un modo per far funzionare ugualmente la porta usb posta davanti (la trovo molto comoda)? Pensavo di cambiare completamente la porta usb sostituendola con un'altra che funzioni senza Blue&Me e magari anche con un entrata aux ma non trovo nulla del genere su internet. Potreste linkarmi qualcosa del genere? Potreste dirmi eventualmente come smontare il tutto senza combinare un macello?

Questa domanda potrà sembrare strana dato che ho già detto di aver staccato la centralina ma.. Come faccio a smontarla? Mi spiego meglio.. Sono riuscito a smontare il Cuscotto solo in parte, ho tolto 4 viti Torx (3 sopra e 1 dentro sul fondo) e il cruscotto si è "aperto" solo dalla parte superiore (da lì avendo le mani piccole sono riuscito con un pò di soffernza a staccare lo spinotto) ma la parte inferiore non sono riuscito a smontarla.

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se magari era già stato aperto un topic simile ma ripeto, non ho trovato nulla che mi possa aiutare.


Ultima modifica di Marcolizzo il Ven 9 Ott 2020 - 8:22, modificato 1 volta (Motivo della modifica : Aggiunto un'altra domanda)

Marcolizzo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.10.20
Località : Nürtingen

Torna in alto Andare in basso

Centralina Blue&Me Rotta? Empty Re: Centralina Blue&Me Rotta?

Messaggio Da RickRD500 Sab 10 Ott 2020 - 11:05

Ciao, sarebbe gradito che ti presentassi nell'apposita sezione e compilassi i campi del profillo.

Se vai nella sezione Blue&Me del forum, troverai altre discussioni in cui ci sono molte risposte alle tue domande.
In sintesi, visto che non ti interessa il Blue&Me, credo che ti converrebbe eliminarlo dalle periferiche memorizzate nel Body Computer tramite allineamento proxy da effettuare, ad esempio, con Multiecuscan o software simile (lo puoi far fare ad un elettrauto o farlo da solo se hai interfaccia e programma).
Fai l'allineamento adesso che l'hai staccata e dovrebbe smettere di lampeggiare il contakm (se non ci sono altri nodi sulla linea CAN con problemi).
Dopo credo si possa anche ricollegare per avere corrente alla presa, tieni però presente che in molti casi la centralina Blue&Me guasta tende a scaricare la batteria quando l'auto è ferma.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1868
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.