Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente

2 partecipanti

Andare in basso

Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente Empty Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente

Messaggio Da Puntoebbasta Sab 14 Nov 2020 - 14:46

Salve a tutti, seguo il forum da tempo e oggi mi sono deciso a chiedere aiuto per un problema cui sono andato incontro dopo l'acquisto di una punto del 2017 usata.
In sostanza: lo specchietto retrovisore sinistro, anche se correttamente aperto (in linea con gli altri elementi della carrozzeria) e anche se regolato al massimo verso l'esterno, non permette la corretta visualizzazione della strada e del lato sinistro, ovvero vedo più carrozzeria che strada. Questo è pericolosissimo perché aumenta a dismisura l'angolo cieco e non mi permette di tener sotto controllo chi ci sia alla mia sinistra prima di spostarmi da una corsia all'altra.
Precedentemente, avevo una Grande Punto e regolando al massimo lo specchietto verso l'esterno la visuale era molto molto diversa (difatti non era mai regolato al massimo).

Ho anche smontato il vetro dello specchietto, ho limato alcune plastiche "fine corsa" -guadagnando anche un centimetro che si è dimezzato prendendo un vetro nuovo...- , ma ho notato che il problema sembra il limite finale del motorino.
Come posso risolvere? Devo sostituire l'intero specchietto? Ho notato che ci sono specchietti compatibili a prezzi ragionevoli, ma sarebbe inutile acquistarli se presentassero gli stessi problemi.

Vi ringrazio in anticipo e spero di ricevere aiuto perché in queste condizioni non è possibile guidare in sicurezza.


Ultima modifica di Puntoebbasta il Sab 14 Nov 2020 - 14:54 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore modello auto)

Puntoebbasta
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.10.20
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente Empty Re: Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente

Messaggio Da RickRD500 Dom 15 Nov 2020 - 16:33

Mi viene da pensare che sia stato montato uno specchio per la guida a destra..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A Puntoebbasta piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente Empty Re: Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente

Messaggio Da Puntoebbasta Lun 16 Nov 2020 - 19:19

Ciao e grazie per la risposta!!! Ho dovuto rileggere due volte il tuo post prima di comprenderlo. Non ci avevo assolutamente pensato e, sinceramente, non credevo ci fossero differenze nelle regolazioni tra i due specchietti (guidatore/passeggero). Sarei tentato di acquistarlo online per poterlo restituire in caso di errore, ma andando con il libretto dall'autoricambi mi daranno certamente quello giusto. Spero sia quello il problema!

Puntoebbasta
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.10.20
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente Empty Re: Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente

Messaggio Da RickRD500 Lun 16 Nov 2020 - 19:25

Intendevo che potrebbe essere stato montato uno specchio fatto per le Punto vendute in UK, con la guida a destra, a quel punto ipotizzo che gli angoli di visuale se ci si siede a destra siano diversi sedendosi a sinistra.
E' un mio dubbio, intendiamoci, ma non mi viene in mente altro..
Non hai un amico/conoscente anche con una Grande Punto o una 500 per fare dei raffronti?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A Puntoebbasta piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente Empty Re: Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente

Messaggio Da Puntoebbasta Lun 16 Nov 2020 - 20:33

Very Happy Sì, alla fine ho capito ma all'inizio pensavo che intendessi che qualcuno avesse montato lo specchietto di destra sul lato sinistro Very Happy
Credo sia possibile quel che dici oppure un difetto di fabbrica dello specchietto (magari fa semplicemente schifo e amen). In precedenza avevo una Grande Punto del 2006 e lo specchietto -al massimo della sua regolazione verso l'esterno- mi mostrava più strada che macchina.
E' per questo che ho aperto un topic: per capire se fosse un "normale" problema della punto oppure solo della mia Very Happy Domani acquisto il pezzo giusto, lo monto e spero di risolvere Smile

Certo che è una cosa assurda!

Puntoebbasta
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.10.20
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente Empty Re: Specchietto retrovisore -lato sx- troppo verso l'interno: visuale insufficiente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.