Auto non rende
Auto non rende
Buongiorno ho una punto 90 kW che non mi rende e fuma bianco .olio non consuma Aqua e a livello .codice errori niente .quello che noto pure la partenza e dura a ad avviare e accelerare e difficile.mindate qualche consiglio.grazie
gautieri- Scopritore di Evo
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Re: Auto non rende
Ciao, conviene che ci dici qualcosa in più sull'auto tipo motorizzazione, cavalli e chilometraggio, altrimenti è dura aiutarti, non abbiamo la sfera di cristallo.gautieri ha scritto:Buongiorno ho una punto 90 kW che non mi rende e fuma bianco .olio non consuma Aqua e a livello .codice errori niente .quello che noto pure la partenza e dura a ad avviare e accelerare e difficile.mindate qualche consiglio.grazie
Poi 90kw o 90 cv? forse hai sbagliato a scrivere
GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Re: Auto non rende
Scusa e una 1300 90 CV km 175345
gautieri- Scopritore di Evo
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Re: Auto non rende
Se non fuma nero, controlla l'aspirazione, filtro aria, debimetro e manicotti turbo. Può essere che hai qualche perdita di pressionegautieri ha scritto:Scusa e una 1300 90 CV km 175345
GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Re: Auto non rende
ciao secondo me " ma mi potrei sbagliare" ti è saltata la turbina portala dal meccanico che te lo dice subito se e quello, mi raccomando non comminarci molto se fosse quello rischi rompere ....

giu- Evista Conoscitore
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Re: Auto non rende
beh se salta la turbina come minimo fuma nero e poi spuntano una valanga di errori!giu ha scritto:ciao secondo me " ma mi potrei sbagliare" ti è saltata la turbina portala dal meccanico che te lo dice subito se e quello, mi raccomando non comminarci molto se fosse quello rischi rompere ....![]()
GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Re: Auto non rende
Però mi chiedo se la turbina e rotta la macchina mi deve partire subito lei in partenza parte in ritardo e accellara in ritardo
gautieri- Scopritore di Evo
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Re: Auto non rende
no ti stai sbagliando inizialmente fuma bianco azzurino che non ti accorgi e dici che e bianco, poi quando incomincia a peggiorare incomincia a mangiare molto olio diventa il fumo azzurro e puzza di olio bruciato, li bisogna poi stare attenti dell'auto combustione che dal minimo ti va al massimo dei giri fino a romprere tutto ...
solo se ci sono dei sfiati nei tubi oppure gli iniettori inviano molto gasolio ti brucia male e fa molto fumo nero ... fidati ..mi e capitato a me molti anni fa con la lybra jtd...
scusami am sei sicuro che il fumo bianco che dici tu non e che fuori fa freddo ?
allora se dici che in partenza fa fatica e accellera in ritardo potrebbero essere sensore di pressione assuluta e pulirei la valvola egr...

solo se ci sono dei sfiati nei tubi oppure gli iniettori inviano molto gasolio ti brucia male e fa molto fumo nero ... fidati ..mi e capitato a me molti anni fa con la lybra jtd...
scusami am sei sicuro che il fumo bianco che dici tu non e che fuori fa freddo ?
allora se dici che in partenza fa fatica e accellera in ritardo potrebbero essere sensore di pressione assuluta e pulirei la valvola egr...
giu- Evista Conoscitore
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Re: Auto non rende
A me è capitato un problema simile sullo Sprinter che uso per lavoro: il fumo bianco-grigio (anche al minimo) dipendeva dagli iniettori che portavano ad una combustione carente e non omogenea, il fumo nero si ha quando c'è un eccesso di gasolio incombusto e non mi sembra questo il caso.
Sommando il fumo al fatto che parte male, mi farebbe propendere per questa ipotesi, posto che prima bisognerebbe investigare su tutto il resto partendo dalla diagnosi su OBD in tempo reale per valutare che tutti i parametri siano corretti (pressione del rail, massa aria, corretto funzionamento della valvola EGR etc.)
Sommando il fumo al fatto che parte male, mi farebbe propendere per questa ipotesi, posto che prima bisognerebbe investigare su tutto il resto partendo dalla diagnosi su OBD in tempo reale per valutare che tutti i parametri siano corretti (pressione del rail, massa aria, corretto funzionamento della valvola EGR etc.)
RickRD500- Evista DOC
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