Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche Punto Evo 1.6 120cv

4 partecipanti

Andare in basso

Modifiche Punto Evo 1.6 120cv Empty Modifiche Punto Evo 1.6 120cv

Messaggio Da Simo_Massi09 Sab 12 Dic 2020 - 22:55

Buonasera
Sono nuovo nel forum. Ho una punto evo 2010 1.6 120 cv, con 115 000 km, a cui ho deciso di fare alcune migliorie. Vorrei togliere il dpf, egr e mappare, dato che ultimamente, soprattutto il dpf mi sta dando un po di problemi. Il preparatore, tramite diagnosi ha visto che sta al 40% di efficienza, e mi ha consigliato di eliminarlo, idem egr, montare un downpipe e mappa soft da 20/25cv. Inoltre ha visto, sempre tramite diagnosi, che la turbina forse va revisionata, perché appunto dava l'errore su un sensore, e secondo lui è un problema con la geometria variabile o westgate, in effetti ultimamente mi capita che mentre tiro la macchina, si accende la spia avaria motore e va in protezione, non tira più e sale di giri lentissima. Consigli? Pareri di chi ha fatto una configurazione simile a questa?
GRAZIE

Simo_Massi09
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.12.20
Località : Fabriano

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Punto Evo 1.6 120cv Empty Re: Modifiche Punto Evo 1.6 120cv

Messaggio Da giu Dom 13 Dic 2020 - 9:20

ciao , "un consiglio"
io eviterei di fare tutte quelle cose specialmente togliere il dpf , dopo devi anche calcolare che con i tempi che abbiamo la revisone non passerebbe e nessuno te la farebbe passare e per di più in caso di incidente serio passeresti dei guai torto o ragione che sia , oltre al multone che prenderesti e poi le assicurazioni si laverebbero le mani, anzi ti chiederanno pure i danni e ti assicuro , visto che e capitato al figlio di un mio conoscente che sono dei veri guai i genitori dopo anni di sacrifici si sono visti togliere dai loro piedi due case di proprietà e dopo si sono attaccati alla busta paga con la cessione del quinto ecc.. non si avrà più una fine ....ricordati che sotto al c..o le macchine sono una arma legalizzata e puoi fare del male in primis a te e poi agli altri ......
poi vedi te se ti possa convenire fare quei lavori..... ciao....Modifiche Punto Evo 1.6 120cv 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Punto Evo 1.6 120cv Empty Re: Modifiche Punto Evo 1.6 120cv

Messaggio Da Simo_Massi09 Dom 13 Dic 2020 - 19:31

Grazie ma questo lo sapevo gia. Ma preferisco avere un motore che lavora meglio e più pulito che tenermi quella robaccia che da solo problemi. Qualcuno puo darmi qualche parere tecnico?

Simo_Massi09
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.12.20
Località : Fabriano

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Punto Evo 1.6 120cv Empty Re: Modifiche Punto Evo 1.6 120cv

Messaggio Da adidas100 Ven 25 Dic 2020 - 20:18

Giu Ti a dato tutte le spiegazioni , il mio consiglio e che se vuoi migliorare la tua auto pensa per comprarti una con maggiore potenza e possibilmente a benzina come dici che ti da solo problemi .. Scusami ma non riesco a capire perche compri una macchina e poi vuoi trasformarla . quando hay modelli superiori. nel mercato

adidas100
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.04.16
Età : 80
Località : milagro

A giu piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Punto Evo 1.6 120cv Empty Re: Modifiche Punto Evo 1.6 120cv

Messaggio Da KittAbarth Ven 30 Apr 2021 - 21:34

Ciao, mi chiamo Francesco…
Ho una punto evo 1.6 120cv, e ho fatto mappatura ed eliminazione fap ed egr portata a 140cv
Io per motivi di lavoro usavo la macchina molto poco e ogni due settimane che la prendevo andava in rigenerazione forzata consumando Diesel e inquinando il doppio…
Ora La macchina va decisamente meglio, non ho più problemi di intasamento e olio cambiato ogni 8mila-10mila km… e inoltre corre come una matta 😜
Il meccanico deve essere molto bravo a farti la mappatura altrimenti potrebbe uscire fumo nero dallo scarico perché brucia male il diesel al momento della combustione e quindi bruci gasolio in più…
Stai molto attento alla mappatura perché potrebbe rovinarti il motore…
A parte questo, le cose che hanno scritto sopra sono ASSOLUTAMENTE VERE PERCHÉ SONO ILLEGALI quindi se succede qualcosa e ti ferma la polizia e si accorgono della modifiche potrebbe darti molti problemi…
Per non parlare poi degli enormi problemi che avrai in caso di incidente perché l assicurazione pur di non pagare si attaccherebbe a tutto!!!
A questo punto la domanda: il gioco vale la candela?
A te la risposta

KittAbarth
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.04.16
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Punto Evo 1.6 120cv Empty Re: Modifiche Punto Evo 1.6 120cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.