Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portiere posteriori bloccate

2 partecipanti

Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da Darkphonix88 Sab 19 Dic 2020 - 18:30

Un saluto a tutti vi espongo il problema
Praticamente quando apro la macchina le portiere posteriori non si aprono per nulla
Fino a pochi giorni fa tutto regolare adesso appena rientrata dall'officina le portiere dietro non si aprono più
Cosa potrebbe essere ?
Vi ringrazio

Darkphonix88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.20
Località : Canolo

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da RickRD500 Sab 19 Dic 2020 - 19:11

Non si aprono con la centralizzata?
Se le apri dalla maniglia interna riesci ad aprirle?
Cosa è stato fatto in officina?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da Darkphonix88 Sab 19 Dic 2020 - 19:14

RickRD500 ha scritto:Non si aprono con la centralizzata?
Se le apri dalla maniglia interna riesci ad aprirle?
Cosa è stato fatto in officina?
Allora non si aprono in nessun modo ne aprendo con la chiave restino chiuso solo quelli dietro
In officina hanno cambiato la centralina del blueme
Oltre ad altre piccolezze filtri vari controllo della frizione
Non so se può aiutare il modello esatto e un punto evo del 2011

Darkphonix88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.20
Località : Canolo

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da RickRD500 Sab 19 Dic 2020 - 19:18

E' possibile che per allineare il blue&me abbiano configurato la macchina come tre porte, anche se è strano..però se il problema è nato dopo che ci hanno messo le mani e tutte e due le portiere posteriori non si sbloccano è un po' troppo come coincidenza.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da Darkphonix88 Sab 19 Dic 2020 - 19:24

RickRD500 ha scritto:E' possibile che per allineare il blue&me abbiano configurato la macchina come tre porte, anche se è strano..però se il problema è nato dopo che ci hanno messo le mani e tutte e due le portiere posteriori non si sbloccano è un po' troppo come coincidenza.
Si prima si aprivano correttamente
Ci potrebbero essere altre cause in modo da escludere oppure mi devo già incazzare come una bestia 🤣 e ritornare in officina dopo che se la sono tenuti una settimana

Darkphonix88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.20
Località : Canolo

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da RickRD500 Sab 19 Dic 2020 - 19:39

Se la centralizzata va sulle porte anteriori, escluderei il fusibile perchè mi sembra che l'impianto sia gestisca tutte le portiere.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da Darkphonix88 Sab 19 Dic 2020 - 19:45

RickRD500 ha scritto:Se la centralizzata va sulle porte anteriori, escluderei il fusibile perchè mi sembra che l'impianto sia gestisca tutte le portiere.
Cioè uscendo dal meccanico porca miseria non ho pensato assolutamente ad provare le portiere posteriori
Oggi aprendo la macchina nulla ho provato anche ad chiudere e riaprire la.macchina dall'interno ma niente
Quindi come mi hai detto avranno messo la macchina come 3 porte invece che 5 quando hanno lavorato alla.centralina ?
Siamo veramente alle comiche
Ma che razza di meccanici del.piffero
PS una domanda ma se apro dall'interno e poi richiudo ( me lo chiudo ?? O mi resta aperta


Darkphonix88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.20
Località : Canolo

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da RickRD500 Sab 19 Dic 2020 - 22:21

E' un' ipotesi la mia, visto che l'unica operazione fatta sull'impianto è stata la sostituzione del B&M che di solito richiede l'allineamento sul Body Computer (ed il Body gestisce la centralizzata)

Se è come penso le serrature dietro non vengono gestite, quindi dovrebbero rimanere come sono, fai una prova..(avevo capito che non si aprivano nemmeno dall'interno)
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da Darkphonix88 Sab 19 Dic 2020 - 22:49

RickRD500 ha scritto:E' un' ipotesi la mia, visto che l'unica operazione fatta sull'impianto è stata la sostituzione del B&M che di solito richiede l'allineamento sul Body Computer (ed il Body gestisce la centralizzata)

Se è come penso le serrature dietro non vengono gestite, quindi dovrebbero rimanere come sono, fai una prova..(avevo capito che non si aprivano nemmeno dall'interno)
Domani farò questa prova e ti farò sapere per adesso grazie mille

Darkphonix88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.20
Località : Canolo

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da Darkphonix88 Ven 25 Dic 2020 - 20:10

RickRD500 ha scritto:E' un' ipotesi la mia, visto che l'unica operazione fatta sull'impianto è stata la sostituzione del B&M che di solito richiede l'allineamento sul Body Computer (ed il Body gestisce la centralizzata)

Se è come penso le serrature dietro non vengono gestite, quindi dovrebbero rimanere come sono, fai una prova..(avevo capito che non si aprivano nemmeno dall'interno)
Ciao per iniziare i migliori auguri 🥳
Allora scusa il ritardo ma ho avuto problemi e la macchina è stata l'ultimo dei miei pensieri
Ieri sera ho provato ad aprire da dentro le portiere ma nulla non si aprono in alcun modo ne destra né sinistra
Quella di destra si era sbloccata ed ho provato a verificare il meccanismo per i bambini e sembrava essersi sbloccata ma dopo due volte che si apriva si è bloccata fi nuovo

Darkphonix88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.20
Località : Canolo

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da RickRD500 Sab 26 Dic 2020 - 9:32

Ricambio gli auguri, anche se in ritardo.
Visto che il difetto si è presentato dopo il lavoro fatto in officina, portagliela indietro appena puoi e falla guardare al loro elettrauto.
Edit:

Sono andato a verificare sulla mia: le portiere devono aprirsi dall'interno comunque, purchè non ci sia la protezione bambini attivata.
Se le tue non si aprono dall'interno deve essere un problema meccanico di entrambe le serrature, a questo punto..
E' possibile che non le aprissi da parecchio tempo e te ne sia accorto solo adesso?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A Darkphonix88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da Darkphonix88 Lun 28 Dic 2020 - 14:26

RickRD500 ha scritto:Ricambio gli auguri, anche se in ritardo.
Visto che il difetto si è presentato dopo il lavoro fatto in officina, portagliela indietro appena puoi e falla guardare al loro elettrauto.
Edit:

Sono andato a verificare sulla mia: le portiere devono aprirsi dall'interno comunque, purchè non ci sia la protezione bambini attivata.
Se le tue non si aprono dall'interno deve essere un problema meccanico di entrambe le serrature, a questo punto..
E' possibile che non le aprissi da parecchio tempo e te ne sia accorto solo adesso?

no guarda le aprivo e chiudevo tranquillamente nessun problema
l'unica cosa e che c'era quella lato passeggiero che era leggermente più dura nell'aprirsi ma nella che impedisse l'apertura
mah non so che dire Crying or Very sad

Darkphonix88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.20
Località : Canolo

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da RickRD500 Lun 28 Dic 2020 - 17:36

La mia ha la posteriore sinistra che è dura, penso un po' tutte le EVO abbiano questo problema...così come gli alzavetro posteriori che schiantano (questa cosa si verifica già dalla Grande Punto).
Ma da qui a rompersi tutte e due le serrature contemporaneamente..non ho più altre idee.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A Darkphonix88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da Darkphonix88 Mar 29 Dic 2020 - 7:51

RickRD500 ha scritto:La mia ha la posteriore sinistra che è dura, penso un po' tutte le EVO abbiano questo problema...così come gli alzavetro posteriori che schiantano (questa cosa si verifica già dalla Grande Punto).
Ma da qui a rompersi tutte e due le serrature contemporaneamente..non ho più altre idee.
Pure io son rimasto sconcertato in serata ho chiamato per sapere quando posso portarla e mi ha detto mercoledì mattina sul presto
Ho provato anche ad usare la forza senza esagerare ( mi ha detto per il freddo oppure per il meccanismo che si e bloccato ecc)
Ma nulla
Mi ha detto per telefono che potrebbe essere il blocco per i bambini ma io gli ho detto
Perfetto ma il blocco impediscono che dall'interno aprano verso l'esterno ma non il contrario altrimenti bloccata da fuori bloccato da dentro per entrare rompo il vetro 😅😅😅

Darkphonix88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.20
Località : Canolo

A RickRD500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Portiere posteriori bloccate  Empty Re: Portiere posteriori bloccate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.