Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema di musica con bluetooth della macchina

2 partecipanti

Andare in basso

Problema di musica con bluetooth della macchina Empty Problema di musica con bluetooth della macchina

Messaggio Da Jackonte Lun 28 Dic 2020 - 19:32

Salve ragazzi, ho da poco acquistato una punto lounge del 2015 con blue&me tomtom live 2. Lo stereo è originale, come tutto il resto. Smanettando ho visto che la macchina ha il bluetooth (anche il blue&me ma non parlo di quest'ultimo) ed ho voluto collegare il mio smartphone (Redmi Note 9 pro). Il problema persiste quando cerco di riprodurre della musica con il mio telefono sulla macchina, ma ci sono riuscito solo due volte. Ho già provato a dissociarlo sia dalla macchina e sia dal telefono, ma una volta riassociato il problema persiste. Nonostante abbia collegato il telefono al macchina ed avviato la musica, andando sull'autoradio e selezionando il tasto media mi esce la seguente dicitura "No source available" (aggiungo che sull'autoradio non è presente la dicitura "BT" in basso), mentre invece quelle poche volte che ha funzionato usciva tranquillamente il nome della canzone. Ho provato di tutto, a riavviare il telefono, macchina ecc... ma mai risolto. Ovviamente in tutto questo il telefono non era collegato al bluetooth del blue&me, ed aggiungo che ho provato anche a togliere il blue&me nel caso potesse interferire.
P.S. Nel caso ci fosse un topic già aperto e risolto riguardante questo problema, chiedo gentilmente di linkarmelo.
Ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata

Jackonte
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.12.20
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Problema di musica con bluetooth della macchina Empty Re: Problema di musica con bluetooth della macchina

Messaggio Da RickRD500 Mar 29 Dic 2020 - 18:48

Scusa, hai detto di essere riuscito a riprodurre via Bluetooth la musica del telefono dall'autoradio, come se avessi la radio con il BT incorporato (che però fa parte dell'equipaggiamento dal 2016 in avanti) e la macchina ha anche il Blue&Me, ho capito bene?
Puoi fare una foto del volante con i comandi?
Hai modo di sfilare la radio?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema di musica con bluetooth della macchina Empty Re: Problema di musica con bluetooth della macchina

Messaggio Da Jackonte Mar 29 Dic 2020 - 19:41

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco a lei la foto. Si, ho la possibilità di farlo ma preferisco di no per evitare di rompere qualcosa. Ma l'autoradio ha il BT incorporato perché la macchina ha due BT, quello dell'autoradio e quello del Blue&me. Collegandomi a quello dell'autoradio (attraverso le impostazioni presenti nel contachilometri) non mi fa ascoltare la musica. Ci sono riuscito solo due volte. Inoltre la mia macchina ha l'ecodrive (sempre off), esso potrebbe interferire?

Jackonte
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.12.20
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Problema di musica con bluetooth della macchina Empty Re: Problema di musica con bluetooth della macchina

Messaggio Da RickRD500 Mer 30 Dic 2020 - 18:52

Sinceramente non capisco...
A me risultava che ci fosse o il Blue&Me, o la radio con il Bluetooth.
Non mi è mai capitato di vedere una macchina con entrambi i sistemi, il volante ha il simbolo relativo al sistema successivo al Blue&Me, incorporato nella radio, quindi il Blue&Me non capisco a cosa serva e perchè ci sia..
L'auto è stata modificata?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema di musica con bluetooth della macchina Empty Re: Problema di musica con bluetooth della macchina

Messaggio Da Jackonte Mer 30 Dic 2020 - 22:13

Non so se sia stato modificata in quanto la macchina l'ho comprata usata.

Jackonte
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.12.20
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Problema di musica con bluetooth della macchina Empty Re: Problema di musica con bluetooth della macchina

Messaggio Da RickRD500 Gio 31 Dic 2020 - 13:54

Pensavo che la radio BT fosse montata dal 2016, ma un altro utente ha la Punto del 2015 anche lui e monta la stessa radio (senza la centralina Blue&Me però).
A meno che non sia un ibrido in cui il B&M è presente per gestire il TomTom...successivamente hanno montato il navigatore direttamente al posto dell'autoradio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema di musica con bluetooth della macchina Empty Re: Problema di musica con bluetooth della macchina

Messaggio Da RickRD500 Gio 31 Dic 2020 - 13:56

Hai controllato sulle impostazioni del telefono le autorizzazioni relative al bluetooth dei due dispositivi associati?
Altra soluzione, a volte, potrebbe essere lo scollegare la batteria dell'auto per una ventina di minuti per vedere se si resetta la radio.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema di musica con bluetooth della macchina Empty Re: Problema di musica con bluetooth della macchina

Messaggio Da Jackonte Gio 31 Dic 2020 - 14:08

Per quanto riguarda le autorizzazione sul telefono era tutto ok. Ho riprovato oggi con i seguenti passaggi:
1. Accensione bluetooth telefono;
2. Accensione macchina (con radio spenta);
3. Play della musica sul telefono;
4. Accensione dell'autoradio;
5. Cliccare il tasto Media sull'autoradio.

Ovviamente il bluetooth dell'autoradio e del telefono erano stati precedentemente già associati.
In questo modo sono sempre riuscito ad ascoltare la musica. Facendo dei passaggi diversi da quelli prima elencati, cliccando il tasto Media sull'autoradio mi dava il messaggio "No source available". Magari questo potrebbe essere d'aiuto per altri utenti.

Jackonte
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.12.20
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Problema di musica con bluetooth della macchina Empty Re: Problema di musica con bluetooth della macchina

Messaggio Da RickRD500 Gio 31 Dic 2020 - 16:27

Grazie delle info.
Il blue&me lo hai eliminato dalle connessioni del telefono e hai lasciato solo la radio?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema di musica con bluetooth della macchina Empty Re: Problema di musica con bluetooth della macchina

Messaggio Da Jackonte Gio 31 Dic 2020 - 18:38

Esatto, ho connesso il telefono solo al bluetooth dell'autoradio, tanto non ha senso collegarli tutti e due.

Jackonte
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.12.20
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Problema di musica con bluetooth della macchina Empty Re: Problema di musica con bluetooth della macchina

Messaggio Da RickRD500 Gio 31 Dic 2020 - 18:42

Problema di musica con bluetooth della macchina 783019433
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema di musica con bluetooth della macchina Empty Re: Problema di musica con bluetooth della macchina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.