Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione

5 partecipanti

Andare in basso

Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione Empty Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione

Messaggio Da Marco Emme Sab 2 Gen 2021 - 19:44

Ciao.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile:

ho una punto del 2017 con radio daiichi con navigatore, alcuni giorni fa la radio si è riavviata da sola ed è comparsa la funzione TELEVISIONE, che naturalmente non funziona Shocked . In compenso il sintonizzatore FM non funziona più correttamente (niente RDS e ricezione solo di alcune frequenze), spesso si spegne e non si riaccende più se non agendo sul tasto reset.

Ho già:
- chiesto in officina concessionario FIAT: "non ci è mai capitato. Non ne abbiamo idea"
- eseguito aggiornamento BT con micro SD
- Smontato e scollegato la radio
- Staccato e riattaccato la batteria. Per quanto riguarda questo va detto che ho sostituito io la batteria circa 1 mese fa, ma successivamente la radio funzionava correttamente.

Qualcuno ha avuto questo problema?

Grazie.

Marco Emme
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.09.17
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione Empty Re: Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione

Messaggio Da Wonder Dom 3 Gen 2021 - 1:24

Ciao,
adesso esagero e dico una cavolata sicuramente, come si dice la butto li,
sicuramente sarà un problema della radio , magari con un reset si mette tutto in ordine,
ma dal 1 gennaio sta succedendo la stessa cosa a diversi cellulari, ovvero quelli che avevano la possibilità di ascoltare la classica radio FM non la trovano più sul cellulare,
questo perchè è entrata in vigore una nuova legge (vecchia già di diversi anni)
per diffondere la radio digitale al posto di quella analogica e adesso quelle radio non possono più essere vendute,
diversi cellulari in primis Samsung sta mandando un nuovo aggiornamento del telefono per rimuovere la radio (almeno nei telefoni nuovi).
Visto che manda gli aggiornamenti via telefono, non vorrei che magari anche le autoradio digitali abbiano la possibilità di essere aggiornate da remoto.
Ok so che l'ho sparata grossa (anche visto l'ora) però per capire meglio quello di cui parlo puoi guardare questo link o fare una semplice ricerca in internet.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Raccontaci poi come risolvi la cosa, anche perchè non credo che quello di cui o scritto avvenga anche sull'autoradio.

Buon Anno

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione Empty Re: Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione

Messaggio Da Marco Emme Dom 3 Gen 2021 - 11:41

A questo non avevo pensato...sarebbe il colmo! Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione 884565

Oltre al tasto reset e a staccare l'alientazione esistono altri metodi per resettare la radio? Io non ne ho trovati...

Ho provato a scrivere direttamente a Daiichi, vediamo se rispondono...


Marco Emme
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.09.17
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione Empty Re: Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione

Messaggio Da Marco Emme Dom 31 Gen 2021 - 8:45

Aggiornamento:
- il problema persiste.
- inoltre, se spengo la radio dal pulsante on/off poi non si accende più se agendo su reset.
- la funzione rds non funziona più e non memorizza più le stazioni preferite.
- ho girato 2 elettrauto e l'officina Fiat ma nessuno ha risolto. Uno ha ipotizzato un aggiornamento firmware/software non andato a buon fine ma naturalmente io manualmente non ho fatto nulla

Marco Emme
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.09.17
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione Empty Re: Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione

Messaggio Da robertix Dom 31 Gen 2021 - 14:59

Ciao, ho una radio Daiichi ma aftermarket, e ti assicuro che mi è successo la identica cosa tua in tutto e per tutto. La differenza è che nel caso mio al primo reset è morta e non si accende più. Già smontata, controllato tutto etc, alla fine mi sono arreso e ho rimesso quella di serie per ora. A metà Febbraio proverò a portarla in un centro specializzato a Roma con cui ho preso contatto, prima non posso, per una verifica/preventivo. Teniamoci aggiornati se vuoi.
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

A Marco Emme piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione Empty Re: Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione

Messaggio Da Marco Emme Dom 31 Gen 2021 - 15:20

Sicuramente si. Se hai news fammi sapere.
Il bello è che non ho trovato nulla di simile su sistemi multimediali di altre case... assurdo.

Marco Emme
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.09.17
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione Empty Re: Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione

Messaggio Da robertix Dom 31 Gen 2021 - 18:08

Marco Emme ha scritto:Sicuramente si. Se hai news fammi sapere.
Il bello è che non ho trovato nulla di simile su sistemi multimediali di altre case... assurdo.

Fammi sapere se ti risponde Daiichi nel frattempo...
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

A Marco Emme piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione Empty Re: Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione

Messaggio Da ralfcc92 Ven 16 Dic 2022 - 12:07

Ciao a tutti.. sapete se sono ancora disponibili versioni aftermarket della daiichi ? Grazie in anticipo

ralfcc92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.12.22
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione Empty Mi è successo la stessa cosa,si è riavviata e appare l'icona della televisione e ora non riesco a spegnere e accendere dalla manopola e nemmeno a regolare il regolare il volume - nemmeno dai comandi del volante

Messaggio Da SASA1962 Mar 10 Gen 2023 - 11:20

Marco Emme ha scritto:Ciao.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile:

ho una punto del 2017 con radio daiichi con navigatore, alcuni giorni fa la radio si è riavviata da sola ed è comparsa la funzione TELEVISIONE, che naturalmente non funziona  Shocked . In compenso il sintonizzatore FM non funziona più correttamente (niente RDS e ricezione solo di alcune frequenze), spesso si spegne e non si riaccende più se non agendo sul tasto reset.

Ho già:
- chiesto in officina concessionario FIAT: "non ci è mai capitato. Non ne abbiamo idea"
- eseguito aggiornamento BT con micro SD
- Smontato e scollegato la radio
- Staccato e riattaccato la batteria. Per quanto riguarda questo va detto che ho sostituito io la batteria circa 1 mese fa, ma successivamente la radio funzionava correttamente.

Qualcuno ha avuto questo problema?

Grazie.

SASA1962
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.01.23
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione Empty Re: Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione

Messaggio Da SASA1962 Mar 10 Gen 2023 - 11:26

A me è successa la stessa cosa e ora non riesco a regolare il volume ne dalla manopola e nemmeno dai comandi al volante e inoltre quando spengo manualmente la radio non sempre si riaccende

SASA1962
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.01.23
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione Empty Re: Radio-nav daiichi: comparsa funzione televisione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.