Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti, mi presento.

Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento. Empty Ciao a tutti, mi presento.

Messaggio Da alexzx Sab 9 Gen 2021 - 13:06

Ciao a tutti, è giunto il momento di presentarmi.
Mi chiamo Alessandro e scrivo dalla provincia di Verona, sono approdato su PuntoEvoForum poichè, a fine novembre, sono entrato in possesso di una splendida Punto Evo Dynamic 1.3 Diesel 75cv del 2010.

Ho acquistato questa vettura con lo scopo di assegnarla a mia figlia quando farà la patente a fine anno.
In casa abbiamo altre 3 vetture del gruppo VAG ed è la prima Fiat della mia vita:-)

Abituato a modifiche elettroniche di ogni tipo sulle mie vetture, cercavo informazioni su come gestire e migliorare la Evozza...  devo dire che su questo forum ho trovato veramente un sacco di info utili.

Al momento ho sostituito i 2 fregi anteriore e posteriore, installato un'Autoradio Android, installato la retrocamera nella luce targa, sostituito luci plafoniera e retromarcia con lampadine LED, predisposto impianto per installare sensori di parcheggio.

Sono in procinto di sostituire gli specchietti (dovrò occuparmi anche dei cablaggi perchè il dx ha 5 pin e il sx ne ha 3) per aggiungere le funzioni di sbrinamento e visualizzazione della temperatura esterna.

Ho anche acquistato un'interfaccia Elm 327 + adattatore 3 giallo e la licenza del sw Multiecuscan con il quale ho già iniziato a prendere confidenza con le procedure di attivazione componenti/allineamento proxy, diagnosi, etc.

Più avanti mi piacerebbe installare i fendinebbia, probabilmente con impianto separato senza passare dal body computer.

Tutto questo per presentarmi e ringraziarvi per le preziose informazioni che avete condiviso finora.
Nel mio piccolo cercherò, se possibile, di contribuire.

Grazie
Ciao
Ale

alexzx
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento. Empty Re: Ciao a tutti, mi presento.

Messaggio Da RickRD500 Sab 9 Gen 2021 - 15:06

Benvenuto!

Posso chiederti quale autoradio hai installato?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggio Da alexzx Sab 9 Gen 2021 - 15:17

Certo, l'ho presa su Amazon.
La trovi cercando "XISEDO Android 10.0 Autoradio 64g per Fiat Linea/Fiat Grande Punto" ..non è economica!!

Ciao
Ale

alexzx
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da RickRD500 Sab 9 Gen 2021 - 15:27

Grazie.
In genere le radio Andorid che montano al posto della radio originale costano, pur essendo prodotti cinesi.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggio Da alexzx Sab 9 Gen 2021 - 15:31

Assolutamente vero, comunque c'è da dire che è davvero completa!!

alexzx
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da RickRD500 Sab 9 Gen 2021 - 15:44

Da quando ho la macchina penso a sostituire la radio, non per la radio in se che fa benissimo il suo lavoro, quanto per il Blue&Me che purtroppo è un sistema chiuso e non ha seguito l'evolversi della tecnologia degli smartphone.
Quello che mi ha sempre frenato è il pensiero che se la radio android si guasta, non esiste assistenza.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggio Da alexzx Sab 9 Gen 2021 - 15:58

Condivido quanto dici ma è altrettanto vero che l'assistenza ha valore fin tanto che hai garanzia poi gli eventuali interventi li paghi e spesso anche salati.
Anche io ci ho pensato un po' ma per me era importante avere un sistema aggiornato che mi facesse anche da display per la telecamera e da navigatore.
Android essendo un sistema aggiornato e aperto mi offre tutto questo e anche di più.
Poi incrocio le dita... spero che duri Laughing

alexzx
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da GianlucaEvo Sab 9 Gen 2021 - 17:12

alexzx ha scritto:Ciao a tutti, è giunto il momento di presentarmi.
Mi chiamo Alessandro e scrivo dalla provincia di Verona, sono approdato su PuntoEvoForum poichè, a fine novembre, sono entrato in possesso di una splendida Punto Evo Dynamic 1.3 Diesel 75cv del 2010.

Ho acquistato questa vettura con lo scopo di assegnarla a mia figlia quando farà la patente a fine anno.
In casa abbiamo altre 3 vetture del gruppo VAG ed è la prima Fiat della mia vita:-)

Abituato a modifiche elettroniche di ogni tipo sulle mie vetture, cercavo informazioni su come gestire e migliorare la Evozza...  devo dire che su questo forum ho trovato veramente un sacco di info utili.

Al momento ho sostituito i 2 fregi anteriore e posteriore, installato un'Autoradio Android, installato la retrocamera nella luce targa, sostituito luci plafoniera e retromarcia con lampadine LED, predisposto impianto per installare sensori di parcheggio.

Sono in procinto di sostituire gli specchietti (dovrò occuparmi anche dei cablaggi perchè il dx ha 5 pin e il sx ne ha 3) per aggiungere le funzioni di sbrinamento e visualizzazione della temperatura esterna.

Ho anche acquistato un'interfaccia Elm 327 + adattatore 3 giallo e la licenza del sw Multiecuscan con il quale ho già iniziato a prendere confidenza con le procedure di attivazione componenti/allineamento proxy, diagnosi, etc.

Più avanti mi piacerebbe installare i fendinebbia, probabilmente con impianto separato senza passare dal body computer.

Tutto questo per presentarmi e ringraziarvi per le preziose informazioni che avete condiviso finora.
Nel mio piccolo cercherò, se possibile, di contribuire.

Grazie
Ciao
Ale
Benvenuto e complimenti per la presentazione super completa!
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili