Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto Evo 2011: Meccanismo luce cassetto Portaoggetti

3 partecipanti

Andare in basso

Punto Evo 2011: Meccanismo luce cassetto Portaoggetti  Empty Punto Evo 2011: Meccanismo luce cassetto Portaoggetti

Messaggio Da Manu1998 Sab 20 Feb 2021 - 11:46

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, cerco di spiegare brevemente la mia situazione:
Acquistai una Punto Evo 2011 circa un anno fa, da poco mi sono accorto che esiste la luce nel cassetto portaoggetti (lato passeggero), informandomi in internet ho scoperto che questo cassetto aveva in braccio sulla sinistra che fungeva da interruttore luce e da rallentatore all'apertura del cassetto, ho notato che questo braccetto sulla mia auto manca, ho controllato ed è presente un "quadrato/dispositivo" di plastica con connesso una spinetta nera con un cavo che va a collegarsi ad un altro cavo con spinetta bianca che va alla plafoniera, quindi dovrei avere la predisposizione per questa luce. Il fatto è che non si accende nemmeno a muovere l'interruttore e nemmeno con lampadina nuova. Intanto ho comprato un cassetto nuovo alla quale volevo smontare il braccetto sinistro per montarlo sul mio cassetto, sapete dirmi se così facendo funzionerà, o sapete spiegarmi come funziona esattamente?
Pensavo di controllare anche il fusibile ma non dovrebbe essere quello perché le altre luci collegate a quel fusibile funzionano.
Grazie, in caso posso mandare foto del mio cassetto e di quello preso ad un'autodemolizione.

Manu1998
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.02.21
Località : Torbole Casaglia

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo 2011: Meccanismo luce cassetto Portaoggetti  Empty Re: Punto Evo 2011: Meccanismo luce cassetto Portaoggetti

Messaggio Da Thanathos Ven 26 Feb 2021 - 3:20

Ciao , so a quale interruttore ti stai riferendo. Hai provato a misurarlo con un tester? Dovrebbe essere del tipo NO ( normalmente aperto) , quindi i 2 fili vanno in corto circuito solo quando apri il cassetto. A questo punto se non riesci a misurare  i fili , puoi provare a metterli in corto con  un cacciavite avendo sfilato in connettore dall'interruttore ( stai attento perchè la linguetta che lo tiene nel posto è molto fragile). Se, cosi facendo si accende la lampadina del cassetto, allora l'interruttore è rotto, altrimenti devi risalire la catena, magari misurando la tensione tra la lampadina e la carrozzeria.
In bocca al lupo
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo 2011: Meccanismo luce cassetto Portaoggetti  Empty Re: Punto Evo 2011: Meccanismo luce cassetto Portaoggetti

Messaggio Da robertix Ven 26 Feb 2021 - 9:14

a me tempo fa si strappò un filo per smontare il cassettino per cambiar ele luci clima. Magari negli anni può anche essere successo qualcosa di simile.
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo 2011: Meccanismo luce cassetto Portaoggetti  Empty Re: Punto Evo 2011: Meccanismo luce cassetto Portaoggetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.