Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Km lampeggianti e allineamento proxy

4 partecipanti

Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da TimeBomb Lun 15 Mar 2021 - 9:21

Buongiorno a tutti,
ho il famoso problema dei km lampeggianti a causa della rottura della centralina b&m.
So che una volta sconnessa la centralina la cosa si dovrebbe risolvere con un allineamento proxy.
Qualcuno sa dirmi esattamente cosa dovrei dire all'elettrauto di fare? Visto che da quello che leggo, dire allineamento proxy è generico e ci sono varie voci e parametri che possono essere settati.
Grazie a tutti

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.12.15
Località : Molinella

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da RickRD500 Lun 15 Mar 2021 - 22:24

Sul MES c'è il pannello "adeguamento" nel quale inserire o rimuovere, ad esempio, il sensore di temperatura ed il cruise control (funzioni che ho abilitato personalmente).
Ma la voce Blue&Me non compare, bisogna vedere se qualcuno che ha fatto la stessa operazione che vuoi fare tu ha delle informazioni più dettagliate.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da TimeBomb Lun 15 Mar 2021 - 23:00

Grazie mille delle info, spero che qualcuno riesca a darmi maggiori notizie sulla procedura da seguire.

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.12.15
Località : Molinella

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da 500maniaco Sab 27 Mar 2021 - 0:26

Se vuoi disabilitare del tutto il BlueMe, una volta scollegato devi andare nella voce Convergence ed eliminare il nodo BlueMe

500maniaco
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Signa

A TimeBomb e RickRD500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da TimeBomb Sab 27 Mar 2021 - 9:23

Grazie mille, mi ha risolto il problema l'installatore che mi ha montato la radio Android nuova

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.12.15
Località : Molinella

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da Ughetto Mar 4 Mag 2021 - 11:32

buongiorno, ho una grande punto natural power del 2014 e anche io mi trovo con la centralina blu&me guasta confermata da officina fiat .
vorrei sapere dai più esperti o comunque chi ha esperienze, se si monta un'altra, centralina con numero differente, il body computer dell'auto fa i capricci, oppure tramite allineamento si risolve tutto ??
la mia centralina ha il seguente n.51968826, non so se e quella di prima o seconda generazione, per verificare ciò, ho letto che da impostazioni poi avanzate dovrebbe apparire image id, e a me non appare questa dicitura.
la domanda principale e se posso montare un'altra centralina e se si quale ??
grazie in anticipo

Ughetto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.05.21
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da RickRD500 Mar 4 Mag 2021 - 18:41

Dovresti presentarti nella apposita sezione prima di postare domande.

Mi pare che ci sia già una discussione piuttosto lunga nella quale si è trattato abbondantemente di sostituzione delle centraline B&M con i vari numeri e allineamenti, hai provato a cercarla?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da Ughetto Mar 4 Mag 2021 - 19:12

Scusami Rick, sinceramente non so nemmeno come si faccia a presentarsi, proverò più tardi a cercare la sezione.
Detto questo, ho visto i vari Forum al riguardo ma nessuno che abbia confermato di aver risolto.
Ho letto vari post, ad esempio quello di Matteo92 addirittura scritto nel 2015. Lui scrive che basta una qualsiasi centralina, che sia di prima o di seconda generazione e indifferente, e che dopo aver fatto allineamento proxi tutto torna a posto. Possibilmente  vorrei esserne certo prima di fare un acquisto al buio.
Se compro una centralina su eBay spendendo 60 €70 e poi non risolvo capisci bene che sono soldi buttati. Mentre ho la quasi  certezza e la garanzia di un officina trovata su internet che le ripara la mia al costo di €160.
Questo è il mio dilemma, scusatemi .


Ultima modifica di Ughetto il Mar 4 Mag 2021 - 19:19 - modificato 1 volta.

Ughetto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.05.21
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da Ughetto Mar 4 Mag 2021 - 19:17

Ho inviato due volte lo stesso messaggio.

Ughetto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.05.21
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da RickRD500 Mar 4 Mag 2021 - 22:03

Essendo la tua macchina del 2014 la centralina sarà di seconda generazione (quella di prima generazione non ha l'ingresso AUX), pertanto dovrebbe essere sufficiente prenderne una con numero uguale o successivo, oppure riparare la tua.
Tenendo conto che il B&M è un sistema piuttosto limitato ed obsoleto.

La discussione di cui parlavo dovrebbe essre questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da Ughetto Mer 5 Mag 2021 - 8:27

Si l'avevo letta questa discussione insieme a tante altre e poi mi sono perso. Proverò come dici a cercare una centralina con numero uguale o superiore . Rick, perché sostieni che è un sistema limitato e obsoleto ?? Hai per caso qualche suggerimento in sostituzione del b&m ??

Ughetto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.05.21
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da Ughetto Mer 5 Mag 2021 - 10:26

ti riferisci a quei ricevitori bluetooth da collegare con cavo aux all'autoradio ?? beh sto prendendo molto in considerazione l'aquisto .
Grazie e stammi bene

Ughetto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.05.21
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da RickRD500 Mer 5 Mag 2021 - 12:51

Ughetto ha scritto:Si l'avevo letta questa discussione insieme a tante altre e poi mi sono perso.  Proverò come dici  a cercare una centralina con numero uguale o superiore .  Rick, perché sostieni che è un sistema limitato e obsoleto ?? Hai per caso qualche  suggerimento in sostituzione del b&m ??

Obsoleto perchè spesso ha problemi di compatibilità con i telefoni moderni e, soprattutto, non ha la possibilità di trasferire l'audio attraverso il bluetooth in modalità A2DP.
Le alternative vanno dal sostituire la radio con l'ultima versione dotata di bluetooth incorporato (ma c'è da lavorare un po' perchè bisognerebbe prolungare il cavo del microfono, farla riconoscere dal body eccetera) al montare una radio Android completa di tutte le più moderne funzioni e compatibile con il CAN-BUS per recuperare i comandi al volante (Ma sono prodotti cinesi e il post-vendita è inesistente, scaduta la garanzia) passando da una aftermarket di marca con bluetooth che intorno ai 100€ si trova..

Resta inteso che difficilmente si troverà una radio con una sensibilità e una precisione del RDS pari a quella di serie ed il vivavoce del Blue&Me è una cannonata.
Dipende dall'uso che si fa dell'impianto audio.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da Ughetto Mer 5 Mag 2021 - 15:23

Penso di comprare un ricevitore Bluetooth, così con poca spesa spero di risolvere il problema è di ascoltare l'audio attraverso le casse dell'auto.
Ciao

Ughetto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.05.21
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Km lampeggianti e allineamento proxy Empty Re: Km lampeggianti e allineamento proxy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.