Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aux con blu&me senza chiavetta USB

Andare in basso

Aux con blu&me senza chiavetta USB Empty Aux con blu&me senza chiavetta USB

Messaggio Da Valyvero Sab 5 Giu 2021 - 19:25

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum. Ho una punto evo credo del 2009, con sistema blue&me e la porta della chiavetta USB (senza cavo aux). Ho comprato un cavo aux che stamattina ho fatto montare dietro l'autoradio. Se ho capito bene per far funzionare il cavo aux bisogna comunque inserire una chiavetta USB con una traccia mp3 per "illudere" il sistema e fargli credere di riprodurre la traccia sulla chiavetta quando invece il segnale proviene dall'aux. Piccolo dettaglio che mi era sfuggito è che la porta USB sulla mia auto non funziona da tempo. Prima non leggeva le chiavette superiori ad 1 gb di memoria, però per caricare il telefono con cavo usb funzionava. Poi ad un certo punto ha smesso anche di caricare il telefono. Volendo essere ottimista, ho comunque comprato una chiavetta nuova da 4gb, l'ho formattata fat32 (anche se lo era già), ho aggiunto una traccia mp3 e ho provato ad inserirla nella porta USB dell'auto, ma quando pigio su MEDIA sull'autoradio, mi dice sempre 'NO SOURCE AVAILABLE'. quindi tutti i miei tentativi sono stati inutili. Ora, senza dover spendere una cifra per cambiare la porta USB, secondo voi posso collegare l'aux al posto del lettore cd? Premetto che non mi interessa avere né il lettore cd né il blue&me. Preferisco la connessione allo smartphone. Per piacere, non sono pratica del settore, scrivete le vostre risposte come se lo doveste spiegare ad un bambino :-D altra domanda, se invece non c'è altro modo di collegare l'aux se non usando la chiavetta e dovessi decidere di acquistare una nuova porta USB, potrei prendere già quella con USB e aux insieme anche se la mia ha solo USB? Non riesco a capire se il problema è hardware o software. Grazie tante per chi mi aiuterà

Valyvero
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.06.21
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Aux con blu&me senza chiavetta USB Empty Re: Aux con blu&me senza chiavetta USB

Messaggio Da RickRD500 Dom 6 Giu 2021 - 10:33

In realtà l'argomento è stato più volte sviscerato sul forum, ma, visto che chiedi una spiegazione a livello elementare..
Dato che il blue&me è guasto e comunque non ti interessa, farai meglio a farlo scollegare dalla radio ed al suo posto collegare il cavetto AUX.
Se ti rivolgi ad un elettrauto o uno specialista di impianti car-audio deve già sapere come operare e che tipo di cavetto usare.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Aux con blu&me senza chiavetta USB Empty AUX BLUE & ME COMPONENTE DA SOSTITUIRE

Messaggio Da willy49 Lun 7 Giu 2021 - 9:04

Giusta la risposta di RICKRD500.
Valuta la sostituzione totale della placchetta ingressi USB-CAVO AUX. Esempio da me acquistata 9 anni or sono e da me sostituita su una FIAT PUNTO  è costata allora 31 euro purtroppo dai ricambi FIAT ovvero originali. Il cavetto post-market OUT che si collega al retro autoradio non sempre entra in logica con i comandi posizionati sul volante. Come ex tecnico elettronico,  il cavetto AUX lo uso saltuariamente  per connettere cellulari diverso dal mio già memorizzato ,altrimenti se  usato via bluetooth dovrei  fare la procedura di connessione dell'altro cellulare. Punta sulla sicurezza di componenti protetti da fusibili, ricordati che tutto ciò che inserisci come nuovo non sempre risulta protetto dall'impianto elettrico FIAT esistente con il giusto fusibile in valore di A ( ampere) . Un buon elettrauto farà un lavoro giusto e....SICURO. Non vi improvvisate tecnici prima di cortocircuitare altri circuiti perfettamente  funzionanti e cablati dalla casa automobilistica. Willy 49

willy49
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.01.21
Località : Trezzano sul Naviglio

Torna in alto Andare in basso

Aux con blu&me senza chiavetta USB Empty Re: Aux con blu&me senza chiavetta USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.