Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv

Andare in basso

ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv Empty ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv

Messaggio Da andrea9875 Ven 11 Giu 2021 - 23:30

Ciao a tutti, mi è stato detto da un meccanico che con una ri-mappatura della centralina posso arrivare ad avere un aumento di potenza del 15%, quindi passare da 135 a 155 cv, a me sembra inverosimile, mi sbaglio?

andrea9875
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv Empty Re: ri-mappatura punto 1.4 multiair 135 cv

Messaggio Da RickRD500 Sab 12 Giu 2021 - 7:47

Fatte tutte le premesse del caso in termini di legalità, ovvero che, in Italia, ogni modifica al motore comporta l'inidoneità del mezzo alla circolazione su strade pubbliche; non mi sembra tanto inverosimile.
Trattandosi di un motore sovralimentato, probabilmente è possibile agire sulla pressione di sovralimentazione e sulla quantità di benzina iniettata ottenendo un incremento di potenza a scapito, come ovvio, dell'affidabilità.
Considerando che i banchi prova sono sempre più diffusi, basterebbe metterla sui rulli per verificare la veridicità di tali affermazioni.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili