Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

modificare parametri centralina GPL

2 partecipanti

Andare in basso

modificare parametri centralina GPL Empty modificare parametri centralina GPL

Messaggio Da edeana Lun 21 Giu 2021 - 0:05

Ciao a tutti
Ho una evo 1.4 gpl originale del 2010 e vorrei poter modificare i parametri della centralina gpl. Ho il cavo per la connesione (4 pin) e una decina di software Landi, ma riesco a connettermi solo co un software che non permette la scrittura. Qualcuna ha idea di cosa si potrebbe fare?
A me interessa avere accesso almeno ai parametri di passaggio a gas e del cut-off, ma non mi dispiacerebbe poter anche cambiare i tempi di inj e il contributo benzina.


edeana
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 29.06.20
Età : 43
Località : Roncade (TV)

Torna in alto Andare in basso

modificare parametri centralina GPL Empty Re: modificare parametri centralina GPL

Messaggio Da sterike Mar 22 Giu 2021 - 13:34

Se non cambi il firmware nella centralina non puoi fare assolutamente nulla solo monitorare sono bloccati dalla casa, ma cambiare tutti i parametri che stai dicendo non ti servirà a nulla semplicemnte perché gli impianti di serie utilizzano la centralina GPL solo come attuatore per gli iniettori tutto il resto lo fa la centralina motore vera e propria!

sterike
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.08.13
Località : ferentino

A edeana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

modificare parametri centralina GPL Empty Re: modificare parametri centralina GPL

Messaggio Da edeana Mar 22 Giu 2021 - 13:50

Ciao, grazie della risposta.
quindi dici che posso cambiare i parametri riguardanti il GPL dalla centralina motore principale? sai quindi se posso farlo con Multiecuscan?

edeana
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 29.06.20
Età : 43
Località : Roncade (TV)

Torna in alto Andare in basso

modificare parametri centralina GPL Empty Re: modificare parametri centralina GPL

Messaggio Da sterike Sab 26 Giu 2021 - 18:49

No multiecuscan è solo un software di diagnosi puoi modificare bip cintura resettare service o altre cose così non puoi mappare la centralina! Per mappare ti serve un preparatore ma dubito che guadagni molto solo con la mappa se è la 78cv come la mia puoi portarla a 80-83 CV ma non ha senso è più sensato comperare un filtro aria sportivo ed attendere che la centralina si adegua a lui con qualche giorno di utilizzo non fa molto ma ti assicuro che aiuta!

sterike
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.08.13
Località : ferentino

Torna in alto Andare in basso

modificare parametri centralina GPL Empty Re: modificare parametri centralina GPL

Messaggio Da edeana Dom 27 Giu 2021 - 14:53

Voglio solo cambiare parametri come la temperatura di passaggio a gpl e il rientro da cut-off, non cercare cavalli!
Qualcuno sa come posso fare? Mi sembra impossibile che non esista un sistema!

edeana
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 29.06.20
Età : 43
Località : Roncade (TV)

Torna in alto Andare in basso

modificare parametri centralina GPL Empty Re: modificare parametri centralina GPL

Messaggio Da sterike Mer 7 Lug 2021 - 20:26

Te l'ho già spiegato ha installato un firmware chiuso la centralina GPL perché pilotata direttamente dalla motore se hai un vecchia lc02 allora forse cambiando il firmware riesci a fare qualcosa altrimenti puoi solo aggiungere una resistenza in serie al PTC se vuoi allungare il tempo di scambio!

sterike
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.08.13
Località : ferentino

A edeana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

modificare parametri centralina GPL Empty Re: modificare parametri centralina GPL

Messaggio Da edeana Mer 7 Lug 2021 - 20:50

Ok grazie
Si è una LC02, mi metterò alla ricerca del firmware!
Grazie anche per il suggerimento della resistenza, ci avevo già pensato ma la tengo come ultima possibilità!

edeana
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 29.06.20
Età : 43
Località : Roncade (TV)

Torna in alto Andare in basso

modificare parametri centralina GPL Empty Re: modificare parametri centralina GPL

Messaggio Da edeana Gio 7 Ott 2021 - 13:48

sterike ha scritto:Se non cambi il firmware nella centralina non puoi fare assolutamente nulla solo monitorare sono bloccati dalla casa, ma cambiare tutti i parametri che stai dicendo non ti servirà a nulla semplicemnte perché gli impianti di serie utilizzano la centralina GPL solo come attuatore per gli iniettori tutto il resto lo fa la centralina motore vera e propria!

scusa, tu avresti idea di come cambiare il firmware?

edeana
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 29.06.20
Età : 43
Località : Roncade (TV)

Torna in alto Andare in basso

modificare parametri centralina GPL Empty Re: modificare parametri centralina GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.