Cosa dovrei controllare per assicurarmi di non prendere un bidone?
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Cosa dovrei controllare per assicurarmi di non prendere un bidone?
Salve a tutti ho trovato una punto evo sport 3p 1.6 mjt del 2010 con 120cv a 2500 euro + pdp euro 5, ha il fatidico cambio m32 che voi sappiate? cosa devo controllare secondo voi?
in alternativa dato che ci sono vi chiedo qua, sono indeciso se prendere una evo 1.6mjt o una punto 1.4 natural power / gpl, faccio 500 600km al giorno di cui 70% extraurbano 30%autostradale vivo in trentino quindi la punto mi spaventa un pò che sia euro 5 ( teoricamente nel 2023 le bloccano) e non vorrei avere un auto che nessuno vuole
in alternativa dato che ci sono vi chiedo qua, sono indeciso se prendere una evo 1.6mjt o una punto 1.4 natural power / gpl, faccio 500 600km al giorno di cui 70% extraurbano 30%autostradale vivo in trentino quindi la punto mi spaventa un pò che sia euro 5 ( teoricamente nel 2023 le bloccano) e non vorrei avere un auto che nessuno vuole
aloisiogt- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.06.21
Località : padova
Re: Cosa dovrei controllare per assicurarmi di non prendere un bidone?
Ciao, io ne ho una del 2011, comprata nuova, che ha 250.000 km raggiunti ieri.
Il cambio è l'M32, ormai da qualche anno con innesti a volte difficoltosi, ma te ne accorgi ai primi 500 m.
L'unico altro problema avuto è quello dello sterzo che perde la servoassistenza, risolto con sostituzione del pezzo.
Per il resto, a parte spie varie (acqua nel filtro, luci diurne che non sente, ma ho dal 2014 i fari doppia parabola coi i drl a led), non ho avuto problemi degni di nota.
Col piede pesante, io sono a 15,9 km/l di media, parlo di consumo calcolato in TUTTA la vita tramite registrazione dei rifornimenti su app, quindi preciso.
Tanto per intenderci, quando dalla provincia di Arezzo vado dai suoceri a Cesena per la e45 al mio ritmo, i circa 400 km richiedono con oltre mezzo serbatoio; se vado a 130 in superstrada, ne basta meno di metà.
ERGO: fai la diesel, che consuma poco e regala una fluidità di guida che con la 1.4 ti sogni.
Il cambio è l'M32, ormai da qualche anno con innesti a volte difficoltosi, ma te ne accorgi ai primi 500 m.
L'unico altro problema avuto è quello dello sterzo che perde la servoassistenza, risolto con sostituzione del pezzo.
Per il resto, a parte spie varie (acqua nel filtro, luci diurne che non sente, ma ho dal 2014 i fari doppia parabola coi i drl a led), non ho avuto problemi degni di nota.
Col piede pesante, io sono a 15,9 km/l di media, parlo di consumo calcolato in TUTTA la vita tramite registrazione dei rifornimenti su app, quindi preciso.
Tanto per intenderci, quando dalla provincia di Arezzo vado dai suoceri a Cesena per la e45 al mio ritmo, i circa 400 km richiedono con oltre mezzo serbatoio; se vado a 130 in superstrada, ne basta meno di metà.
ERGO: fai la diesel, che consuma poco e regala una fluidità di guida che con la 1.4 ti sogni.
Hale- Chiavi in mano
- Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 48
Località : Foiano della Chiana
Re: Cosa dovrei controllare per assicurarmi di non prendere un bidone?
Se fai tutta quella strada, e hai una guida tranqulla.....non pretendere di scalare una marcia e sorpassare perche' purtroppo e' molto lenta, ti consiglio la punto a gpl. Calcola che con questa risparmi un bel po rispetto a quella diesel. Se dopo vuoi un'auto molto grintosa allora vai sull' altra che non ti deludera'
StefanoM- Evista Conoscitore
- Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento
Re: Cosa dovrei controllare per assicurarmi di non prendere un bidone?
Ragazzi alla fine ho preso una evo a gpl con all'incirca 100k ma tutta la manutenzione fattureata unico proprietario tutto in regola e nemmeno un problema, infatto dopo gia quasi 2000km sono super contento ( la macchina fa paura da quanto è ferma ) ma non mi importa, la uso per andare a lavoro faccio 470km con un pieno di gpl e alla faccia risparmio un sacco
aloisiogt- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.06.21
Località : padova
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