Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tipologia di olio per punto 1.4

3 partecipanti

Andare in basso

tipologia di olio per punto 1.4 Empty tipologia di olio per punto 1.4

Messaggio Da tynytank Mar 20 Lug 2021 - 21:41

buongiorno non so se è la sezione giusta , nel caso la sposto , ma avevo un dubbio , ho una punto evo 1.4 del 2010 , benzina e gpl dalla casa madre , ora il mio dubbio è questo , sul libretoo uso e manutenzione la punto in questione usa un olio con certificazione c3 e specifica s2 fiat , gli oli che rispettano queste specifiche sono pochi e a mio avviso non tanto buoni , uno è il castrol magnatec c3 , l'altro è il syntimu av 3000 petronas , un altro il castrol edge e pochi altri ma non tanto comuni in italia , visto che la specifica c3 è comunque nata per i fap dei diesel se uso un olio sintetico ma con cerificazione m2 fiat a3/b4 come lo shell ultra o hx8 5w40 secondo voi puo andare bene o è meglio non provare?

tynytank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.07.21
Località : Conselice

Torna in alto Andare in basso

tipologia di olio per punto 1.4 Empty Re: tipologia di olio per punto 1.4

Messaggio Da Neonato Punto Mer 21 Lug 2021 - 16:27

tynytank ha scritto:buongiorno non so se è la sezione giusta , nel caso la sposto , ma avevo un dubbio , ho una punto evo 1.4 del 2010 , benzina e gpl dalla casa madre , ora il mio dubbio è questo , sul libretoo uso e manutenzione la punto in questione usa un olio con certificazione c3 e specifica s2 fiat , gli oli che rispettano queste specifiche sono pochi e a mio avviso non tanto buoni , uno è il castrol magnatec c3 , l'altro è il syntimu av 3000 petronas , un altro il castrol edge e pochi altri ma non tanto comuni in italia , visto che la specifica c3 è comunque nata per i fap dei diesel se uso un olio sintetico ma con cerificazione m2 fiat a3/b4 come lo shell ultra o hx8 5w40 secondo voi puo andare bene o è meglio non provare?

Non è che questo farebbe proprio al caso tuo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A mio parere presenta caratteristiche superiori al Selenia Multipower GAS.

Neonato Punto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.15
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

tipologia di olio per punto 1.4 Empty Re: tipologia di olio per punto 1.4

Messaggio Da tynytank Mer 21 Lug 2021 - 17:52

ciao , si questo olio rispetta tutte le caratteristiche del libretto essendo un ottimo prodotto , nel caso avevo gia pensato a questo , ma la mia curiosita rimane sul fatto che prescrivano un olio con certificazione c3 quando questa è stata fatta per i diesel per il fap

tynytank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.07.21
Località : Conselice

A Kheg piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

tipologia di olio per punto 1.4 Empty Re: tipologia di olio per punto 1.4

Messaggio Da Kheg Mer 16 Feb 2022 - 10:55

Buongiorno, non so se può aiutare ma da anni sulla mia NP
uso il MOTUL SPECIFIC, CNG/LPG 101719 Olio motore 5W-40
mai avuto problemi.

Kheg
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.02.22
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

tipologia di olio per punto 1.4 Empty Re: tipologia di olio per punto 1.4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.