Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tipologia di olio per punto 1.4

Andare in basso

tipologia di olio per punto 1.4 Empty tipologia di olio per punto 1.4

Messaggio Da tynytank Mar 20 Lug 2021 - 21:41

buongiorno non so se è la sezione giusta , nel caso la sposto , ma avevo un dubbio , ho una punto evo 1.4 del 2010 , benzina e gpl dalla casa madre , ora il mio dubbio è questo , sul libretoo uso e manutenzione la punto in questione usa un olio con certificazione c3 e specifica s2 fiat , gli oli che rispettano queste specifiche sono pochi e a mio avviso non tanto buoni , uno è il castrol magnatec c3 , l'altro è il syntimu av 3000 petronas , un altro il castrol edge e pochi altri ma non tanto comuni in italia , visto che la specifica c3 è comunque nata per i fap dei diesel se uso un olio sintetico ma con cerificazione m2 fiat a3/b4 come lo shell ultra o hx8 5w40 secondo voi puo andare bene o è meglio non provare?

tynytank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

tipologia di olio per punto 1.4 Empty Re: tipologia di olio per punto 1.4

Messaggio Da Neonato Punto Mer 21 Lug 2021 - 16:27

tynytank ha scritto:buongiorno non so se è la sezione giusta , nel caso la sposto , ma avevo un dubbio , ho una punto evo 1.4 del 2010 , benzina e gpl dalla casa madre , ora il mio dubbio è questo , sul libretoo uso e manutenzione la punto in questione usa un olio con certificazione c3 e specifica s2 fiat , gli oli che rispettano queste specifiche sono pochi e a mio avviso non tanto buoni , uno è il castrol magnatec c3 , l'altro è il syntimu av 3000 petronas , un altro il castrol edge e pochi altri ma non tanto comuni in italia , visto che la specifica c3 è comunque nata per i fap dei diesel se uso un olio sintetico ma con cerificazione m2 fiat a3/b4 come lo shell ultra o hx8 5w40 secondo voi puo andare bene o è meglio non provare?

Non è che questo farebbe proprio al caso tuo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A mio parere presenta caratteristiche superiori al Selenia Multipower GAS.

Neonato Punto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da tynytank Mer 21 Lug 2021 - 17:52

ciao , si questo olio rispetta tutte le caratteristiche del libretto essendo un ottimo prodotto , nel caso avevo gia pensato a questo , ma la mia curiosita rimane sul fatto che prescrivano un olio con certificazione c3 quando questa è stata fatta per i diesel per il fap

tynytank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili