Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto evo multiair non tiene il minimo e...

Andare in basso

Punto evo multiair non tiene il minimo e...  Empty Punto evo multiair non tiene il minimo e...

Messaggio Da MAndrea Sab 2 Ott 2021 - 21:22

Ciao a tutti, vi scrivo perché di recente la mia Punto EVO Multiair 105cv del 2010 al primo avvio della giornata o a temperatura fredda non tiene il minimo e non solo, da dopo una settimana dal verificarsi il problema, l'erogazione di potenza in prima o seconda alcune volte non sembra lineare, come se l'auto singhiozzi specie di prima a freddo. Non noto attualmente problemi di performance, per risolvere il problema ho:

1) Usato l'additivo per la benzina
2) Mancava mezzo kg di olio, per cui l'ho aggiunto
3) Cambiate le candele

Ma non è cambiato nulla. L'auto ha 120mila km ed é benzina. Ho cercato sul forum ma non ho trovato un argomento uguale, qualche argomento simile riguardava però solo le gpl ed era leggermente diverso.
Sapreste darmi una mano? Grazie

MAndrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.01.21
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Punto evo multiair non tiene il minimo e...  Empty Re: Punto evo multiair non tiene il minimo e...

Messaggio Da MAndrea Ven 8 Ott 2021 - 12:40

Ciao a tutti, qualora qualcuno avesse il medesimo problema informo che ho risolto pulendo il gruppo farfallato, costo 20€. Attualmente non ha più dato il problema, sono già 3 gioeni che la uso, ed all'avvio a freddo non si ripresenta il problema. Cmq consiglio anche che, mi spiegavano varie officine, questo problema, se si verifica solo alla partenza, dipende solo dal gruppo farfallato, x cui eventuali soluzioni come sostituire candele, pulire iniettori o cambiare termostato, sono da adottare se il problema continua e/o si verifica anche a caldo.

MAndrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.01.21
Località : Milano

A RickRD500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.