Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

2 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. Empty Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

Messaggio Da PAOLOAN Mer 10 Nov 2021 - 10:10

Salve. Dovrei sostituire entrambi i dischi anteriori della Punto 199 1.4 natural power nonché le pastiglie. Volevo sapere quali sono i dischi e pastiglie migliori e la loro misura, per non commettere errori. Grazie

PAOLOAN
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.15
Località : ANCONA

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

Messaggio Da StefanoM Gio 11 Nov 2021 - 11:01

Io ho montato dischi e pastiglie brembo sulla mia evo del 2010 con impianto Bosch
Codice disco 09.5843.31
Codice pastiglie P 23 141
Poi, se vai sul sito della brembo, trovi per lo stesso modello di auto ad un costo maggiore dischi scanalati o verniciati e anche le pastiglie con maggiore grip. Ma non penso sia il caso,per questo tipo di auto. Poi, tu puoi fare come vuoi Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. 12314

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

A PAOLOAN piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

Messaggio Da PAOLOAN Ven 12 Nov 2021 - 10:03

Grazie. Ho visto anche io i prodotti che mi hai consigliato. Penso che installero questi prodotti

PAOLOAN
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.15
Località : ANCONA

A peppelomby piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

Messaggio Da PAOLOAN Gio 18 Nov 2021 - 15:06

PAOLOAN ha scritto:Grazie. Ho visto anche io i prodotti che mi hai consigliato. Penso che installerò questi prodotti

Prima di acquistare i prodotti che mi ha consigliato StefanoM volevo sapere che tipo di impianto monta il mio modello che non è una punto EVO ma una punto 199 1.4 natural power del 2013, anche se dovrebbero andar bene e solo per una sicurezza in più Grazie.

PAOLOAN
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.15
Località : ANCONA

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

Messaggio Da StefanoM Gio 18 Nov 2021 - 17:05

Siccome non posso sapere cosa monta la tua auto, potrebbe montare bosch o anche ate, il consiglio che ti do e' quello di registrarti sul sito della brembo,e inserendo il numero di targa verrai a sapere qual'e' il ricambio adatto alla tua auto.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ti do il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

Messaggio Da Ospite Dom 16 Apr 2023 - 11:57

Buongiorno a tutti questa mattina volevo cambiare i dischi della punto 199 1.4 ma ho problemi a svitare le viti torx che fissano il disco ho messo svitoll ma sembrano saldate accetto consigli perché non vorrei rovinarle e non saprei dove comprarle

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

Messaggio Da StefanoM Dom 16 Apr 2023 - 12:30

Con i dischi nuovi dovresti avere anche le 4 viti nuove da sostituire. Per svitarle prova a dare qualche colpo con il martello in centro sopra la vite, e se non si svita io ho risolto in molti casi con uno scalpellino e martello battendo sulla testa della vite nel senso in cui la sviti. Spero tu ci riesca Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. 12314

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

Messaggio Da Ospite Dom 16 Apr 2023 - 12:54

Neanche a battere si allentano mi sai dire la misura delle viti che in caso vado a prenderle nuove nel pacco dei dischi non c'erano mi sai dire le misure

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

Messaggio Da StefanoM Dom 16 Apr 2023 - 13:04

Dovrebbero misurare 6mm il diametro e piu' di 1 cmm la lunghezza.... se non ricordo male

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

Messaggio Da Ospite Dom 16 Apr 2023 - 13:22

Possono essere giuste? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

Messaggio Da StefanoM Dom 16 Apr 2023 - 13:32

Si sono queste, ma penso che le trovi in una qualsiasi ferramenta, di sicuro non torx, ma a croce o esagono andranno bene lo stesso

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie. Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.