Sostituzione del motore Mjet 95cv
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Sostituzione del motore Mjet 95cv
Salve a tutti e Buon Natale,
Mi sono sorto un dubbio dopo che tre giorni fà ho rotto il motore. L'auto è un Punto Evo 2011 Mjet 95cv senza DPF e con EGR chiusa e con 120000km. E' successo che andando in autostrada mi è morta sotto ma sono riuscito ad entrare in una piazzola di emergenza. Inizialmente il motore non girava più se provavo a farla partire, come se fosse grippato. Aprendo il cofano vedevo liquido del radiatore zampillare su tutto il lato destro del motore. Dopo un po' si raffredda, se tento la messa in moto il motore gira ma senza dare segni di vita. Mi chiedevo, in circostanza di interventi pesanti, se fosse possibile sostituire completamente il motore con un 1.6mjet, magari quello montato nella Alfa Romeo Mito. Grazie per le risposte.
Mi sono sorto un dubbio dopo che tre giorni fà ho rotto il motore. L'auto è un Punto Evo 2011 Mjet 95cv senza DPF e con EGR chiusa e con 120000km. E' successo che andando in autostrada mi è morta sotto ma sono riuscito ad entrare in una piazzola di emergenza. Inizialmente il motore non girava più se provavo a farla partire, come se fosse grippato. Aprendo il cofano vedevo liquido del radiatore zampillare su tutto il lato destro del motore. Dopo un po' si raffredda, se tento la messa in moto il motore gira ma senza dare segni di vita. Mi chiedevo, in circostanza di interventi pesanti, se fosse possibile sostituire completamente il motore con un 1.6mjet, magari quello montato nella Alfa Romeo Mito. Grazie per le risposte.
Mandus72- Scopritore di Evo
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Re: Sostituzione del motore Mjet 95cv
Ciao. non è possibile montare il 1.6. o meglio non è possibile farlo senza rivoluzionare tutta l'elettronica e la meccanica che hai ora nel 1.3 95cvMandus72 ha scritto:Salve a tutti e Buon Natale,
Mi sono sorto un dubbio dopo che tre giorni fà ho rotto il motore. L'auto è un Punto Evo 2011 Mjet 95cv senza DPF e con EGR chiusa e con 120000km. E' successo che andando in autostrada mi è morta sotto ma sono riuscito ad entrare in una piazzola di emergenza. Inizialmente il motore non girava più se provavo a farla partire, come se fosse grippato. Aprendo il cofano vedevo liquido del radiatore zampillare su tutto il lato destro del motore. Dopo un po' si raffredda, se tento la messa in moto il motore gira ma senza dare segni di vita. Mi chiedevo, in circostanza di interventi pesanti, se fosse possibile sostituire completamente il motore con un 1.6mjet, magari quello montato nella Alfa Romeo Mito. Grazie per le risposte.
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GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Re: Sostituzione del motore Mjet 95cv
In effetti la cosa mi è stata spiegata anche dal mio meccanico. Quello che trovo anomalo è che lo stesso ha provveduto a smontare tutto il motore e mandarlo ad una rettifica specializzata nella rigenerazione dei motori. Mi ha preventivato un importo di 2000 euro solo per la rigenerazione del motore senza farmi capire cosa sia successo nello specifico, ma mi ha garantito che il motore sarà come nuovo perchè verrà aperto, rettificato il monoblocco e la testata e sostituito di tutte le parti necessarie, il tutto con un anno di garanzia. Poi bisognerà vedere l'importo del lavoro per lo smontaggio del motore, il portarlo e riprenderlo alla rettifica, per poi rimontarlo. Tutto sommato ho preferito comunque ripararla perchè la macchina è in ottime condizioni di carrozzeria e meccanica e mi sembrava un peccato rottamarla, ma l'importo mi sembra un po' eccessivo
Mandus72- Scopritore di Evo
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