Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preventivo sostituzione parti

5 partecipanti

Andare in basso

Preventivo sostituzione parti Empty Preventivo sostituzione parti

Messaggio Da wasabi Lun 21 Feb 2022 - 12:10

Buongiorno a tutti. Possiedo una punto 1.3 Mjt 95 CV. Allego un preventivo che mi é stato fatto é vorrei  avere dei pareri riguardo alle voci di MANODOPERA. 10 ore di lavoro, a vostro parere sono corrette?

Ringrazio tutti per le risposte[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

wasabi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.18
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Preventivo sostituzione parti Empty Re: Preventivo sostituzione parti

Messaggio Da giu Mar 22 Feb 2022 - 20:56

ciao purtroppo quelli sono i prezzi e onestamente c'è chi ti mette di più anche 15 ore per fare frizione e distribuzione ecc. , solitamente dipende dal meccanico per fare quel lavoro e generalmente ci vogliono 9 ore senza problemi , i prezzi si aggirano dai 30,00 euro fino hai 50,00 euro ma questo sempre da chi vai .... ciao.... Preventivo sostituzione parti 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

A RickRD500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Preventivo sostituzione parti Empty Re: Preventivo sostituzione parti

Messaggio Da willy49 Lun 28 Feb 2022 - 14:29

Ciao Wasabi
I prezzi indicati VALEO sono da considerare come prezzi lordi. Poi in funzione  del fatturato annuale dell'officina stessa la VALEO applica  lo % di sconto che varia da 5 al 30% sui prezzi di listino, ovvero una grossa autofficina avrà lo sconto max. Comunque direi che in line a di max è normale. Non capisco se autofficina FIAT e/o autorizzata gruppo FIAT-LANCIA-ALFAROMEO- Dal prezzo esposto della m.o. mi sembra autofficina non autorizzata FIAT ma una qualunque officina. Nulla di personale. Necessita montare come nuovo il gruppo tendicatena ricordati.
Infine non ho capito come mai a 140.000 km devi fare la frizione. Abiti forse in montagna oppure in collina?
Willy 49

willy49
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.21
Località : Trezzano sul Naviglio

Torna in alto Andare in basso

Preventivo sostituzione parti Empty Re: Preventivo sostituzione parti

Messaggio Da peppelomby Lun 28 Feb 2022 - 22:00

Ciao wasabi
il prezzo mi sembra giusto, considera che io ho speso 800 euro per la sola sostituzione della distribuzione in officina autorizzata fiat. Comunque se ti posso dare un consiglio, considerato i km percorsi (114000), aspetterei per la sostituzione. La sostituzione della distribuzione solitamente è consigliata a 200000 km, io l'ho sostituita a 160000 km ed era in condizioni discrete.

peppelomby
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.12.12
Età : 53
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Preventivo sostituzione parti Empty Re: Preventivo sostituzione parti

Messaggio Da wasabi Mer 16 Mar 2022 - 15:22

peppelomby ha scritto:Ciao wasabi
il prezzo mi sembra giusto, considera che io ho speso 800 euro per la sola sostituzione della distribuzione  in officina autorizzata fiat. Comunque se ti posso dare un consiglio, considerato i km percorsi (114000), aspetterei per la sostituzione. La sostituzione della distribuzione solitamente è consigliata a 200000 km, io l'ho sostituita a 160000 km ed era in condizioni discrete.  
Wow! Grazie mille per i consigli. Purtroppo sento un ronzio molto forte quando schiaccio la frizione e in un officina mi hanno suggerito di rifare queste 3 componenti e non essendo io qualificato per dire se la cosa è giusta o meno, mi sono affidato a dei professionisti. Però un parere in più, esterno non farà sicuramente male.

wasabi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.18
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Preventivo sostituzione parti Empty Re: Preventivo sostituzione parti

Messaggio Da Andreapunto98 Gio 21 Apr 2022 - 5:34

Ciao, io lavoro come meccanico, se senti da freddo quando accendi il motore un picchiettio metallico che poi dopo qualche secondo passa come se sbattesse, la catena ha preso gioco si è allungata, allora è da fare, altrimenti se ogni 15000/20000 cambi sempre l’olio, la catena è quasi eterna perché ben lubrificata non si allungano le maglie, invece per la frizione è il cuscinetto dello spingi disco che fa rumore, ovviamente quando aperto si cambia tutto, se poi ti fa vedere in che condizioni è il cuscinetto se distrutto e sciolto, fai caso se tieni appoggiato il piede sulla frizione mentre vai, o chi guida l’auto, in quel modo si tiene anche per quel poco il cuscinetto in piccolo sforzo che andando alla lunga si disintegra più velocemente , spero di esserti stato d’aiuto!
Comunque 10 ore sono più che buone, minimo 4 per la frizione e il resto per la catena, olio, filtro e poi vedere che funzioni tutto correttamente!

Andreapunto98
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.03.22
Età : 26
Località : Imperia

A RickRD500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Preventivo sostituzione parti Empty Re: Preventivo sostituzione parti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.