Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autoradio non si accende più (fusibili ok ma niente alimentazione)

2 partecipanti

Andare in basso

Autoradio non si accende più (fusibili ok ma niente alimentazione) Empty Autoradio non si accende più (fusibili ok ma niente alimentazione)

Messaggio Da ipotene Gio 15 Dic 2022 - 19:20

Salve a tutti, Ho una grande punto del 2012 ed ho un problema di cui non riesco a capire la causa e come risolvere; Vi spiego cosa accaduto prima di tutto cio.

Poco tempo fa ho installato una radio Android 11 che non funzionava esattamente bene, cioè si riavviava ogni volta che mettevo il volume superiore ad un certa soglia (mediamente 15vol)ed oltretutto il cavo era difettoso poiché la radio non si accendeva se non collegavo manualmente un cavo rosso(accensione) a quello giallo (12v) e anche che il modello della radio avendo il canbusbox, i comandi sul volante, apertura porte e retromarcia non funzionavano. Parlando con il produttore mi ha detto di aggiornare l'autoradio, e cosi facendo ho aggiornato la radio. La radio dopo essersi aggiornata presentava lo stesso problema; anzi iniziò a riavviarsi di continuo fino a quando, provando a mettere una canzone ed alzando il volume la radio si è spenta completamente e non è mai piu ripartita (in auto). Al punto che ho scritto il venditore che la radio non si accedeva piu per poi chiedere il rimborso. Ma rimettendo la radio di serie ho notato che non si accedeva nemmeno piu quella. Quindi ho provato in officina ad attaccare la radio ad una alimentaizone 12v e sia la radio originale che quella android funzionavano perfettamente. Ora ho controllato tutti i fusibili sia vano motore che in abitacolo (dietro al portabagagli non sono presenti) ed i fusibili sono perfettamente integri. Non so cosa fare, volevo sapere se qualcuno possa darmi una mano prima di doverla portare ad un elettrauto.
Grazie in anticipo.

ipotene
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.12.22
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Autoradio non si accende più (fusibili ok ma niente alimentazione) Empty Re: Autoradio non si accende più (fusibili ok ma niente alimentazione)

Messaggio Da ipotene Dom 25 Dic 2022 - 9:59

Up

ipotene
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.12.22
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Autoradio non si accende più (fusibili ok ma niente alimentazione) Empty Re: Autoradio non si accende più (fusibili ok ma niente alimentazione)

Messaggio Da Equivocando Dom 25 Dic 2022 - 20:53

Dovresti controllare se arriva corrente ai fili interessati + e -- del blocchetto autoradio. Quello originale si accende e spegne via can mentre android se non ricordo male ha un fisso giallo + più un rosso a comando sottochiave.
Se c'è corrente, prova ad installarlo senza canbus e vedi come si comporta.

Equivocando
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.09.21
Località : Terrarossa MS

A ipotene piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Autoradio non si accende più (fusibili ok ma niente alimentazione) Empty Re: Autoradio non si accende più (fusibili ok ma niente alimentazione)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.