Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAMBIARE LA DISTRIBUZIONE

2 partecipanti

Andare in basso

CAMBIARE LA  DISTRIBUZIONE  Empty CAMBIARE LA DISTRIBUZIONE

Messaggio Da adidas100 Dom 25 Dic 2022 - 12:09

Prima  di tutto un felice  Natale  a tutta questa comunità  di fiat punto.  HO SEMPRE un pensiero  che mi preoccupa un po  vorrei sapere  quando  devo cambiare i  kit della distribuzione della mia punto evo del 2011 motore  1200cc sento tanti commenti con diversi km   oppure anni  . Vorrei sapere con una certa   precisione  quanti km  si dovrebbe cambiarla . Attualmente la  mia punto ha 122.000 km . Affermo che non si e mai fatto la distribuzione.    grazie e di nuovo BUONE  FESTE  a tutti  voi.

adidas100
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.04.16
Età : 80
Località : milagro

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE LA  DISTRIBUZIONE  Empty Re: CAMBIARE LA DISTRIBUZIONE

Messaggio Da RickRD500 Lun 26 Dic 2022 - 7:49

Credo che non sia la sezione giusta per la domanda posta..

Comunque il principio è sempre quello di rispettare quanto specificato dal produttore, a seconda di quale intervallo viene superato per primo: se fai tanti km arriverai all'intervallo previsto per usura (es. 100.000km) prima di quello previsto per invecchiamento (es. 5 anni), viceversa dovrai sostituirla prima della massima percorrenza prevista per "scadenza".

Buone feste
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE LA  DISTRIBUZIONE  Empty Re: CAMBIARE LA DISTRIBUZIONE

Messaggio Da Ospite Sab 31 Dic 2022 - 9:55

La mattina la macchina punto 2012 1.4 8v mi fa un rumore potrebbe essere il tendi cinghia per sicurezza la faccio guardare, il preventivo per fare la distribuzione composta da kit distribuzione più pompa acqua più cinghia alternatore e tendi cinghia totale 700 euro non vi sembra un po' troppo
Calcolando che la macchina a 180000 è la distribuzione e pompa l'avevo fatta a 110000

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE LA  DISTRIBUZIONE  Empty Re: CAMBIARE LA DISTRIBUZIONE

Messaggio Da adidas100 Sab 31 Dic 2022 - 17:58

Mio caro DA Vick. io sono meccanico pero ritirato. ti debbo dire che 700 Euro e carissimo.Nella mia punto eseguo i lavori personalmente un paio di settimane fa ho cambiato la distribuzione cinghia +tensore +cinghia ausiliare+ tensore + pompa refrigerante comperato in internet con las spesa di 110 € materiali di buona qualità Tensore SKF cinghie Dayco E chiaro che io lo faccio da solo ti posso anche dire che il lavoro lo eseguo con tranquillità senza premura con 3 ore massimo 4 di lavoro la macchina torna a funzionare. E un lavoro semplice e non complicato se vuoi in YouTube trovi video dove puoi vedere tranquillamente le operazioni di lavoro sono molto semplici e chiaro che bisogna avere un po di pratica e sapere un po di meccanica. . SE HAI PASSIONE prova BUON anno 2023 . La distribuzione sui 120.000km senza problemi.

adidas100
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.04.16
Età : 80
Località : milagro

Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE LA  DISTRIBUZIONE  Empty Re: CAMBIARE LA DISTRIBUZIONE

Messaggio Da Ospite Sab 31 Dic 2022 - 18:06

Si ho visto il video è semplice se hai l'attrezzatura, io penso che un meccanico con 300 euro dovrebbe starci dentro quindi  è inutile che sparano prezzi, buon 2023 anche a te

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAMBIARE LA  DISTRIBUZIONE  Empty Re: CAMBIARE LA DISTRIBUZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.