Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto 1.4

2 partecipanti

Andare in basso

Punto 1.4  Empty Punto 1.4

Messaggio Da Ospite Gio 9 Mar 2023 - 13:01

Buongiorno oggi ho fatto il tagliando alla mia punto 1.4 e smontando la cassa del filtro dell'aria il tubo che va al coperchio delle punterie ho trovato dentro del materiale gelatinoso come mai si è formato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto 1.4  Empty Re: Punto 1.4

Messaggio Da RickRD500 Ven 10 Mar 2023 - 12:43

Emulsione di olio dovuta alla miscela di olio e acqua.
E' di colore marroncino chiaro?
Devi rabboccare acqua del raffreddamento?
Trovi emulsione anche sul tappo dell'olio?
Quanti km ha il motore?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2175
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Punto 1.4  Empty Re: Punto 1.4

Messaggio Da Ospite Ven 10 Mar 2023 - 13:51

Allora il colore era marroncino l'acqua l'avevo sostituita quando ho cambiato il radiatore interno sul tappo dell'olio non c'è altro che olio pulito la macchina a 185000 km circa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto 1.4  Empty Re: Punto 1.4

Messaggio Da RickRD500 Ven 10 Mar 2023 - 18:50

Tieni d'occhio il livello del liquido di raffreddamento, se l'emulsione era poca e solo in quel punto potrebbe anche essere causata da della condensa.
Altrimenti il punto di contatto più probabile tra acqua e olio è la guarnizione della testata.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2175
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Punto 1.4  Empty Re: Punto 1.4

Messaggio Da Ospite Ven 10 Mar 2023 - 18:54

L'acqua è una 15gg che controllo ma è sempre a livello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto 1.4  Empty Re: Punto 1.4

Messaggio Da otto Gio 16 Mar 2023 - 17:14

Se non c'è consumo del liquido di raffreddamento e se fai molti viaggi brevi, allora è "colpa" della condensa ed è un fastidio abbastanza frequente la formazione di quella "marmellata". Controlla che il tubicino di depressione aspiri correttamente e che non ci siano lesioni, sia nel tubo che nell'attacco sulla cassa filtro...

RickRD500 ha scritto:Tieni d'occhio il livello del liquido di raffreddamento, se l'emulsione era poca e solo in quel punto potrebbe anche essere causata da della condensa.
Altrimenti il punto di contatto più probabile tra acqua e olio è la guarnizione della testata.

otto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.04.11
Località : PE

A RickRD500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Punto 1.4  Empty Re: Punto 1.4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.