Spia motore (ESP HILL HOLDER S&S)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spia motore (ESP HILL HOLDER S&S)
Salve a tutti,
ho comprato la punto evo 1.3 95cv del 2011, ha 99.000km
dopo 600km mi si è accesa la spia motore con avvisi esp hill
holder e start and stop, ma continuava ad andare bene.
si è spenta dopo un’oretta.
dopo altri 600km lo ha rifatto ma questa volta saliva di giri ma non di velocità, si è spenta di nuovo dopo un po.
potrebbe essere la rigenerazione fap?
ho comprato la punto evo 1.3 95cv del 2011, ha 99.000km
dopo 600km mi si è accesa la spia motore con avvisi esp hill
holder e start and stop, ma continuava ad andare bene.
si è spenta dopo un’oretta.
dopo altri 600km lo ha rifatto ma questa volta saliva di giri ma non di velocità, si è spenta di nuovo dopo un po.
potrebbe essere la rigenerazione fap?
Luigi Possemato- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.03.23
Località : Cautano
Re: Spia motore (ESP HILL HOLDER S&S)
Assolutamente no, ci sono parecchi topic riguardanti la rigenerazione del DPF che puoi consultare per documentarti.
Inoltre è spiegato anche sul manuale d'uso come funziona il DPF e come si rigenera.
L'accensione della spia motore è dovuta ad un'avaria: il fatto che si spenga da sola significa che il guasto non è continuo ma intermittente, però dovrebbe restare in memoria percui se attacchi la diagnosi dovrebbero capire di cosa si tratta.
Nel secondo caso, oltre a segnalare l'anomalia ti sarà andata anche in recovery con limitazione di potenza e velocità a 80km/h.
Sarebbe bene capire il problema ed intervenire prima che peggiori.
Inoltre è spiegato anche sul manuale d'uso come funziona il DPF e come si rigenera.
L'accensione della spia motore è dovuta ad un'avaria: il fatto che si spenga da sola significa che il guasto non è continuo ma intermittente, però dovrebbe restare in memoria percui se attacchi la diagnosi dovrebbero capire di cosa si tratta.
Nel secondo caso, oltre a segnalare l'anomalia ti sarà andata anche in recovery con limitazione di potenza e velocità a 80km/h.
Sarebbe bene capire il problema ed intervenire prima che peggiori.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Spia motore (ESP HILL HOLDER S&S)
fatta la diagnosi e mi dava un errore del termostato, possibile sia solo un errore e quindi resettando è tutto ok o bisogna sostituire qualcosa?
Luigi Possemato- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.03.23
Località : Cautano
Re: Spia motore (ESP HILL HOLDER S&S)
Hai notato un comportamento strano dell'indicatore temperatura?
Puoi resettare e vedere se il difetto si ripresenta.
Se questo avvenisse, bisognerà sostituirlo: se la temperatura non resta costante crea vari problemi al motore.
Io ho sostituito il termostato da poco, ma non avevo nessun errore al riguardo.
Puoi resettare e vedere se il difetto si ripresenta.
Se questo avvenisse, bisognerà sostituirlo: se la temperatura non resta costante crea vari problemi al motore.
Io ho sostituito il termostato da poco, ma non avevo nessun errore al riguardo.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
A Luigi Possemato piace questo messaggio.
Re: Spia motore (ESP HILL HOLDER S&S)
no la temperatura è sempre rimasta centrale quindi credo sia giusta, proverò a far resettare e vedo come va
Luigi Possemato- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.03.23
Località : Cautano
A RickRD500 piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Spia Hill Holder ed ESP non disponibile in seguito alla sostituzione della frizione
» Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"
» Avaria Esp abs asr hill holder
» Funzione Hill Holder
» La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
» Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"
» Avaria Esp abs asr hill holder
» Funzione Hill Holder
» La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.