Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Radiatore non va in pressione

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Radiatore non va in pressione - Pagina 2 Empty Re: Radiatore non va in pressione

Messaggio Da Vik29 Gio 4 Gen 2024 - 15:42

Sarà semplice ma mi sa che mi arrangio non posso continuare a cambiare pezzi perfortuna il tappo costato solo 6 euro e non va in pressione

Vik29
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.08.23
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Radiatore non va in pressione - Pagina 2 Empty Re: Radiatore non va in pressione

Messaggio Da Antonio.82 Gio 4 Gen 2024 - 17:30

Ripeto, rivolgiti ad un meccanico, sarà sicuramente una cavolata, ma fallo prima possibile perché da una spesa minima può diventare grossa, te la stai cavando perché siamo in inverno e le temperature sono basse, aiutano molto nel raffreddamento, fallo prima possibile. C'è poco da ispezionare, l impianto è composto da radiatore, vaschetta, termostato, radiatore riscaldamento, ventola e termocontatto per le due velecita ventola oltre ai manicotti ovviamente, un fusibile che comanda il tutto. Dieci minuti si arriva a capire dove sta il problema, con una diagnosi ancora prima. La saluto è buona fortuna

Antonio.82
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.01.24
Località : Avellino

A Vik29 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Radiatore non va in pressione - Pagina 2 Empty Re: Radiatore non va in pressione

Messaggio Da RickRD500 Ven 5 Gen 2024 - 7:22

Scusa, si può sapere che motorizzazione hai?
Come dico sempre ai nuovi iscritti sarebbe meglio inserirla nel profilo..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Radiatore non va in pressione - Pagina 2 Empty Re: Radiatore non va in pressione

Messaggio Da Vik29 Ven 5 Gen 2024 - 8:45

Punto 2013 1.4 8v 77cv

Vik29
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.08.23
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Radiatore non va in pressione - Pagina 2 Empty Re: Radiatore non va in pressione

Messaggio Da RickRD500 Sab 6 Gen 2024 - 10:28

Hai provato a spurgare l'impianto mettendolo in depressione?

Sul Diesel la ventola non parte lasciando il motore al minimo neppure d'estate: due anni fa ho cambiato il termostato e per farlo aprire ho dovuto fare parecchia strada a velocità sostenuta, tant'è che dopo ho dovuto rabboccare il livello perchè era sceso una volta spurgata l'aria.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Radiatore non va in pressione - Pagina 2 Empty Re: Radiatore non va in pressione

Messaggio Da Vik29 Sab 6 Gen 2024 - 14:41

In che modo scusa

Vik29
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.08.23
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Radiatore non va in pressione - Pagina 2 Empty Re: Radiatore non va in pressione

Messaggio Da Antonio.82 Sab 6 Gen 2024 - 14:46

La ventola parte anche a minimo sul diesel, ovviamente ci vuole più tempo, normale rabboccare a freddo una volta spurgato, sul benzina non puoi spurgare in depressione perché nn ha la volvola si sfiato come sul diesel, il punto più alto, dove dovrebbe concentrarsi l aria nell impianto è sulla vaschetta o vicino al radiatore. Il problema sta altrove, ma cmq più semplice di quelo che si sta pensando, la colpa è del "meccanico" che non sa dove mettere mano, se ti rivolgi a qualsiasi altro te lo risolve in dieci minuti io problema o almeno capisce quale sia

Antonio.82
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.01.24
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

Radiatore non va in pressione - Pagina 2 Empty Re: Radiatore non va in pressione

Messaggio Da Vik29 Ven 19 Gen 2024 - 9:01

Aggiornamento risolto il problema, messa la macchina su una rampa in salita con il tappo radiatore aperto fatto partire la ventola 2 volte e poi richiuso il tappo della vaschetta, era una bolla di aria facendo così il calore sale verso l'alto ed esce l'aria, adesso è una stufa ancora prima di salire in temperatura.

Vik29
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.08.23
Località : Trento

A RickRD500 e Antonio.82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Radiatore non va in pressione - Pagina 2 Empty Re: Radiatore non va in pressione

Messaggio Da Antonio.82 Ven 19 Gen 2024 - 11:51

Ottimo, come vedi era una stupidaggine, meglio così

Antonio.82
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.01.24
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

Radiatore non va in pressione - Pagina 2 Empty Re: Radiatore non va in pressione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.