Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Enorme dubbio tubo-siringa leva cambio.

Andare in basso

Enorme dubbio tubo-siringa leva cambio. Empty Enorme dubbio tubo-siringa leva cambio.

Messaggio Da Andretì Ven 7 Giu 2024 - 19:21

Oggi per arrivare a fotografare il codice centralina airbag ho dovuto smontare tutto il tunnel compreso di parte posteriore; smontando logicamente anche la cuffia e (per colpa di un tutorial guardato) anche il pomello cambio,ma quest' ultimo solo dopo mi accorgo che potevo anche lasciarlo avvitato e togliere solo la cuffia che ha il velcro,ma non lo sapevo.

Problema: quando devo rimontare la "siringa",e solo dopo 40minuti capisco il verso perché mi sembrava troppo semplice messa cosi,vedo che il "tubo" che comprende la siringa è in due parti e ha una sorta di incastro a baionetta con una molla interna e sul fronte in basso una sorta di clip tipo quella degli zaini che non ho incastrato da nessuna parte . Quando l ho incastrato nell unico punto che sembrava ovvio la leva rimaneva bloccata.
Siccome quel tubo-siringa a baionetta con molla interna sembra non vada incastrato da nessuna parte,a cosa serve quel sistema li? Comunque al di là di quello per ingranare la retro l unica molla che lavora è quella che sta all interno del pomo,fa alzare un pezzo di plastica bianca che "scavalla" da destra e finisce su un binario arrotondato sulla sinistra.
Spero di non aver fatto casini ma sono stra sicuro che quella clip va incastrata da qualche parte.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Enorme dubbio tubo-siringa leva cambio. Empty Re: Enorme dubbio tubo-siringa leva cambio.

Messaggio Da Andretì Ven 7 Giu 2024 - 19:31

Ho dimenticato: 6 marce con retro in avanti

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.