Spia pastiglie freni accesa con luce flebile
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spia pastiglie freni accesa con luce flebile
Salve, ieri ho riscontrato l'accensione della spia delle pastiglie, che però è poco luminosa rispetto alle altre spie nel quadro, e resta accesa sempre a bassa intensità per un minutino anche dopo lo spegnimento dell'auto. E' capitato a qualcuno? Non capisco se possa essere dovuto a qualche carica residua dovuta a masse non messe bene, alla lampadina della spia danneggiata, o se la spia possa essere per qualche motivo "proporzionale"al'usura (non credo, di solito sono ON/OFF). Dubito però che sia la lampadina danneggiata, perchè anche il segnale di pericolo ha la stessa bassa intensità, mentre per altre notifiche recenti era luminoso come le altre spie. Accetto consigli, grazie.
ange- Scopritore di Evo
Re: Spia pastiglie freni accesa con luce flebile
A me compariva il messaggio sul display, oltre alla spia, quando avevo le pastiglie usurate.
Che tipo di strumentazione monta la macchina?
Credo si tratti di un problema del quadro strumenti: capita che alcuni led emettano una debole luce senza che ci sia effettivamente il segnale di accensione della spia (ad esempio sul doblò che abbiamo in azienda restano "non spente" la spia dell'alternatore e del freno a mano).
In questo caso sarebbe necessario sostituire il quadro strumenti.
Che tipo di strumentazione monta la macchina?
Credo si tratti di un problema del quadro strumenti: capita che alcuni led emettano una debole luce senza che ci sia effettivamente il segnale di accensione della spia (ad esempio sul doblò che abbiamo in azienda restano "non spente" la spia dell'alternatore e del freno a mano).
In questo caso sarebbe necessario sostituire il quadro strumenti.
RickRD500- Evista DOC
Argomenti simili
» Problema Spia freni dopo sostituzione pastiglie
» Sensore pastiglie freni
» Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo
» Spia pastiglie
» Luce di cortesia bagagliaio sempre accesa
» Sensore pastiglie freni
» Dischi e pastiglie freni anteriori Brembo
» Spia pastiglie
» Luce di cortesia bagagliaio sempre accesa
Pagina 1 di 1