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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
bè più che esperienza, ho solo letto dei manuali e recensioni su internet dato che queste cose mi appassionano....
bè per la garanzia non c'è problema, se trovi un ottimo rimappatore, riesce a farti mascerare la rimammatura, in modo che al centro diasogni non se ne accorgano di nulla.......
io sulla mia ho provato a fare una diagnosi via presa obd, e dal computere comunque risultava che per X volte vi era troppo pressione nel rail, e quindi i meccanici fiat se ne possono accorgere tranquillamente che si aveva su un modulo......!!!
poi è a loro discrezione renderlol noto o no, dipende sempre da chi ti trovi davanti
bè per la garanzia non c'è problema, se trovi un ottimo rimappatore, riesce a farti mascerare la rimammatura, in modo che al centro diasogni non se ne accorgano di nulla.......
io sulla mia ho provato a fare una diagnosi via presa obd, e dal computere comunque risultava che per X volte vi era troppo pressione nel rail, e quindi i meccanici fiat se ne possono accorgere tranquillamente che si aveva su un modulo......!!!
poi è a loro discrezione renderlol noto o no, dipende sempre da chi ti trovi davanti
iaio92- Evista DOC
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
iaio92 ha scritto:in fatto di consumi, se vai piano è ovvio che consumi poco, questo è palese......, ma come si fà ad avere più coppia ??
si ottiene , ingannando la centralina madre, dicendole che c'è poca pressione nel condotto rail, allora a sua volta viene mandato sempre nel condotto più carburante, facendo aumentare la pessione che all'incirca è di 2000 bar... ora la risposta credo che te la darai da solo...
quanto ? ? ? 2000 bar ? ? ? cosi in 0,00000000001 secondo ti trovi la pompa gasolio e il rail che ti fanno BOOM nel vano motore...
gia prima ho letto dei consigli che non dovresti dare... o almeno darli in modo piu' corretto... pero a questa non ho resistito... giusto x farti sapere la 75cv gira a 1400 bar MAX e la 90 a 1600bar MAX io sulla 90 mappata picco 1680/1700bar MAX
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
PuntoEvoSport ha scritto:iaio92 ha scritto:in fatto di consumi, se vai piano è ovvio che consumi poco, questo è palese......, ma come si fà ad avere più coppia ??
si ottiene , ingannando la centralina madre, dicendole che c'è poca pressione nel condotto rail, allora a sua volta viene mandato sempre nel condotto più carburante, facendo aumentare la pessione che all'incirca è di 2000 bar... ora la risposta credo che te la darai da solo...
quanto ? ? ? 2000 bar ? ? ? cosi in 0,00000000001 secondo ti trovi la pompa gasolio e il rail che ti fanno BOOM nel vano motore...
gia prima ho letto dei consigli che non dovresti dare... o almeno darli in modo piu' corretto... pero a questa non ho resistito... giusto x farti sapere la 75cv gira a 1400 bar MAX e la 90 a 1600bar MAX io sulla 90 mappata picco 1680/1700bar MAX
Ciao puntoevosport,a proposito di bar la mia 1.6 multijet a quanto gira? thanks
Tatolo76- Evista Informato
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
PuntoEvoSport ha scritto:iaio92 ha scritto:in fatto di consumi, se vai piano è ovvio che consumi poco, questo è palese......, ma come si fà ad avere più coppia ??
si ottiene , ingannando la centralina madre, dicendole che c'è poca pressione nel condotto rail, allora a sua volta viene mandato sempre nel condotto più carburante, facendo aumentare la pessione che all'incirca è di 2000 bar... ora la risposta credo che te la darai da solo...
quanto ? ? ? 2000 bar ? ? ? cosi in 0,00000000001 secondo ti trovi la pompa gasolio e il rail che ti fanno BOOM nel vano motore...
gia prima ho letto dei consigli che non dovresti dare... o almeno darli in modo piu' corretto... pero a questa non ho resistito... giusto x farti sapere la 75cv gira a 1400 bar MAX e la 90 a 1600bar MAX io sulla 90 mappata picco 1680/1700bar MAX
Genny 2000 bar circa... Poi dipende dalla motorizzazione, io stavo facendo un quadro generale ........ Che ho detto d'altro che nn ti e' piaciuto?
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Tatolo76 ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:
quanto ? ? ? 2000 bar ? ? ? cosi in 0,00000000001 secondo ti trovi la pompa gasolio e il rail che ti fanno BOOM nel vano motore...
gia prima ho letto dei consigli che non dovresti dare... o almeno darli in modo piu' corretto... pero a questa non ho resistito... giusto x farti sapere la 75cv gira a 1400 bar MAX e la 90 a 1600bar MAX io sulla 90 mappata picco 1680/1700bar MAX
Ciao puntoevosport,a proposito di bar la mia 1.6 multijet a quanto gira? thanks
sulla mito originale se non ricordo male la piccata massima e sempre intorno ai 1600bar anke la brera 2.4 jtd-m piccava sotto i 1700 originale...
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iaio92 ha scritto:
Genny 2000 bar circa... Poi dipende dalla motorizzazione, io stavo facendo un quadro generale ........ Che ho detto d'altro che nn ti e' piaciuto?
azz circa ? c'hai messo 600 bar in piu
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PuntoEvoSport ha scritto:iaio92 ha scritto:
Genny 2000 bar circa... Poi dipende dalla motorizzazione, io stavo facendo un quadro generale ........ Che ho detto d'altro che nn ti e' piaciuto?
azz circa ? c'hai messo 600 bar in piu
si maq quando tu leggi alcune riviste o cose del genere, non ti dicono che la punto evo mjet lavora con 1400bar......... ma spiegano come funziona ad esempio il common-rail e parlano in generale, e proprio in quello ho letto che nel condotto rail vi è una pressione di circa 2000 bar, per far capire che vi è un sacco di pressione..........
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
scrivi a chi fa le riviste e dici che devono studiare un po di piu'... cmq non era un richiamo per te ma una semplice correzione
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PuntoEvoSport ha scritto:scrivi a chi fa le riviste e dici che devono studiare un po di piu'... cmq non era un richiamo per te ma una semplice correzione
no bè , io non sò, ma un 3000 cc vuoi dirmi che non arrivi a 2000bar?? cioè credo che loro più che altro volessero far capire come funziona questo sistema, mettendo dei numeri indicativi...
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iaio92 ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:scrivi a chi fa le riviste e dici che devono studiare un po di piu'... cmq non era un richiamo per te ma una semplice correzione
no bè , io non sò, ma un 3000 cc vuoi dirmi che non arrivi a 2000bar?? cioè credo che loro più che altro volessero far capire come funziona questo sistema, mettendo dei numeri indicativi...
un 3000 mjet sulle auto non esiste solo sul ducato sul daily ecc ecc
noi parlavamo dei nostri mjet no ?
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
il daily esiste 3000.. ed è m.jet , non adotta la stessa tecnologia delle auto??
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Ragazzi questo discorso non porta da nessuna parte... vi ho fatto chiacchierare un pò adesso torniamo alle centraline ed ai moduli
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ovale ha scritto:Ragazzi questo discorso non porta da nessuna parte... vi ho fatto chiacchierare un pò adesso torniamo alle centraline ed ai moduli
ok scusaci ovale..
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ovale ha scritto:Ragazzi questo discorso non porta da nessuna parte... vi ho fatto chiacchierare un pò adesso torniamo alle centraline ed ai moduli
ormai iaio ha i paraocchi e turd
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PuntoEvoSport ha scritto:ovale ha scritto:Ragazzi questo discorso non porta da nessuna parte... vi ho fatto chiacchierare un pò adesso torniamo alle centraline ed ai moduli
ormai iaio ha i paraocchi e turd
pure genny...
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
ciao a tutti, qui da me mi hanno chiesto 250 euro per rimappare, come potenza mi hanno detto che avrà circa un 16 % in piu....secondo voi è buono?
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luigievo-luzione ha scritto:ciao a tutti, qui da me mi hanno chiesto 250 euro per rimappare, come potenza mi hanno detto che avrà circa un 16 % in piu....secondo voi è buono?
bisogna vedere i risultati dopo x valutare
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vero...ma un 16% va bene?o è poco?
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se sn reali e una mappatura media
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Quindi sarebbe il giusto compromesso per quanto riguarda l'affidabilità...
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luigievo-luzione ha scritto:Quindi sarebbe il giusto compromesso per quanto riguarda l'affidabilità...
e' un incrocio tra brio/consumi/affidabilita ovviamente poi dipende sempre dal piede
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per quanto mi riguarda la mia evo 90cv. l'ho fatta rimappare completamente dandogli appena 15cv. in più, devo dire che l'auto è molto più leggera, e consuma a nche meno, per i costi mi è costato 150euro, l'unica cosa che mi sento di dirvi e di andare da proffessionosti nel campo.
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Salve anche io per la mia 75cv mjtd vorrei un po' più di brio, ho iniziato a dare un'occhiata in giro qua dalle mie parti e per ora un meccanico per questo modulo aggiuntivo
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mi ha chiesto € 400,00 incluso il montaggio (che mi sembrano un po' troppi) che ne pesate. Avete consigli su altri modelli o qualcuno l'ha già montato, che riscontri avete avuto?
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mi ha chiesto € 400,00 incluso il montaggio (che mi sembrano un po' troppi) che ne pesate. Avete consigli su altri modelli o qualcuno l'ha già montato, che riscontri avete avuto?
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Secondo me è un mezzo furto...
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Più che mezzo mi pare un furto intero
salgal78- Evista Informato
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