Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutino sull'assicurazione auto

+2
kratos
Luke Skywalker
6 partecipanti

Andare in basso

Aiutino sull'assicurazione auto Empty Aiutino sull'assicurazione auto

Messaggio Da Luke Skywalker Mer 14 Apr 2010 - 15:40

Ciao a tutti,
dato che sto aspettando con trepidazione l'arrivo della mia punto evo, stavo cercando di capire che assicurazione fare. In particolare volevo sapere se gli "atti vandalici" comprendono per esempio uno che ti distrugge la portiera in un parcheggio e poi se ne va?
Se no, quale sarebbe la polizza da stipulare?

Grazie
Luke Skywalker
Luke Skywalker
Luke Skywalker
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 43
Località : Piemonte/Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Aiutino sull'assicurazione auto Empty Re: Aiutino sull'assicurazione auto

Messaggio Da kratos Mer 14 Apr 2010 - 15:56

allora ti spiego subito....l'assicurazione sugli atti vandalici copre esclusivamente e Solo:

graffi, se evidentemente inferti da oggetto appuntito, chiavi ecc...
oppure colpi con pezzi di legno o calci alla macchina

se la portiera ad esempio è stata rotta con una sportellata...non è considerato atto vandalico ma è considerato "danno da circolazione" nel senso che un altro veicolo (e quindi no persona) ha arrecato danno alla tua macchina...
spero di esserti stato chiaro...se hai altre domande chiedi pure... Very Happy

_________________________________________________
___________________________________________________
Aiutino sull'assicurazione auto 145650cercaforum
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Aiutino sull'assicurazione auto Empty Re: Aiutino sull'assicurazione auto

Messaggio Da Luke Skywalker Mer 21 Apr 2010 - 11:47

Ma come si fa a distinguere una sportellata da uno che ti da una ginocchiata sulla portiera? Il danno è molto simile.
E nel caso che dici tu di "danno da circolazione" quale assicurazione bisognerebbe fare per tutelarsi?

Ti chiedo questo perchè sono molto indeciso sul tipo di assicurazione da stipulare oltre alla furto e incendio (eventi naturali, atti vandalici, eventi socio-politici...). Cosa mi consigliate?

Grazie

Luke Skywalker
Luke Skywalker
Luke Skywalker
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 43
Località : Piemonte/Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Aiutino sull'assicurazione auto Empty Re: Aiutino sull'assicurazione auto

Messaggio Da kratos Mer 21 Apr 2010 - 14:10

io ti consiglio di farla come ho fatto io e cioè furto incendio e rapina...non ti conviene spendere soldi per altre opzioni che alla fine ti fregano sempre perche si inventano scuse per non pagare...ad esempio come ti ho detto prima su atti vandalici...

per quanto riguarda il danno da circolazione quella ne risponde la normale assicurazione rca basta che comunque prendi i dati dell'auto di chi ti ha dato una sportellata...se poi la persona in questione scappa...bhe che dire...

so caxxi perchè non c'è nessuna testimonianza

io comunque ero indeciso se farmi anche la "kasko" qui c'è una breve introduzione guarda..

Se in un giorno di pioggia, la nostra auto nuova va a sbattere contro un albero, subendo danni notevoli, chi rimborsa questo danno? Con la semplice R.C. auto, nessuno. Per questo tipo di danni, l'unica copertura assicurativa è la formula Kasko. La Kasko è una polizza facoltativa che risarcisce i danni subiti dalla propria auto: generalmente è cara, può essere tuttavia molto utile per tutelare veicoli nuovi o di elevato valore economico. Mentre la polizza di responsabilità civile copre i danni causati a terze persone, la Kasko risarcisce quelli cosiddetti "propri", ossia i danni subiti dal proprio veicolo durante la circolazione su strada.

la maggior parte delle volte in retromarcia e dietro di te c'è quel cavolo di paletto che dal retrovisore non si vede Cool

_________________________________________________
___________________________________________________
Aiutino sull'assicurazione auto 145650cercaforum
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Aiutino sull'assicurazione auto Empty Re: Aiutino sull'assicurazione auto

Messaggio Da manera Mer 21 Apr 2010 - 21:32

kratos ha scritto:io ti consiglio di farla come ho fatto io e cioè furto incendio e rapina...non ti conviene spendere soldi per altre opzioni che alla fine ti fregano sempre perche si inventano scuse per non pagare...ad esempio come ti ho detto prima su atti vandalici...

per quanto riguarda il danno da circolazione quella ne risponde la normale assicurazione rca basta che comunque prendi i dati dell'auto di chi ti ha dato una sportellata...se poi la persona in questione scappa...bhe che dire...

so caxxi perchè non c'è nessuna testimonianza

io comunque ero indeciso se farmi anche la "kasko" qui c'è una breve introduzione guarda..

Se in un giorno di pioggia, la nostra auto nuova va a sbattere contro un albero, subendo danni notevoli, chi rimborsa questo danno? Con la semplice R.C. auto, nessuno. Per questo tipo di danni, l'unica copertura assicurativa è la formula Kasko. La Kasko è una polizza facoltativa che risarcisce i danni subiti dalla propria auto: generalmente è cara, può essere tuttavia molto utile per tutelare veicoli nuovi o di elevato valore economico. Mentre la polizza di responsabilità civile copre i danni causati a terze persone, la Kasko risarcisce quelli cosiddetti "propri", ossia i danni subiti dal proprio veicolo durante la circolazione su strada.

la maggior parte delle volte in retromarcia e dietro di te c'è quel cavolo di paletto che dal retrovisore non si vede Cool
esistono anche le mini kasco, ti risarciscono un danno fino a 3000 euro e costano molto meno, solo che mi pare che di norma con la Kasco ti risarciscono solo se c'è collisione con altro mezzo e non se sbatti da solo.

manera
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Aiutino sull'assicurazione auto Empty Re: Aiutino sull'assicurazione auto

Messaggio Da Rix Mer 21 Apr 2010 - 21:50

Poi attenzione, la kasco può avere una franchigia, ad esempio sulla 147 di ma madre è 300€, ovvero se il danno non supera quella cifra non te lo rimborsa, se ad esempio è di 700€ te ne rimborsa 400....

OCCHIO!! quindi

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

My Gallery part 2: LINK (parte 1 persa  Sad )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutino sull'assicurazione auto Empty Re: Aiutino sull'assicurazione auto

Messaggio Da blerk Mer 21 Apr 2010 - 22:11

Un consiglio, kiedi al concessionario se è disponibile una assicurazione aggiuntiva... Mi spiego meglio, a me ha a consigliato di sottoscriverne una con la finanziaria (findomestic), in associazione con la SAI (ottima), pago 18 euro al mese in + ed ho furto, incendio, atti vandalici, atti socio-politici, calamità naturali ed altre cose ke nn ricordo...
Se invece la fai con l'assicuracione dell'auto (RCA per intendeci) paghi molto di + e magari nn hai i vantaggi ke ho io con la SAI...

_________________________________________________


** Web World Genius ** Web Design Studio **
Realizzazione Siti Web Tiriolo


Visita il mio sito web al seguente indirizzo
http://www.webworldgenius.com

Aiutino sull'assicurazione auto Senzatitolo1sl

Aiutino sull'assicurazione auto Instructions
blerk
blerk
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 38
Località : Tiriolo - CZ

http://www.webworldgenius.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutino sull'assicurazione auto Empty Re: Aiutino sull'assicurazione auto

Messaggio Da indebitao90 Dom 25 Apr 2010 - 19:23

io ho avuto fortuna per una promozione della mia assicurazione glia tti vandalici erano gratis x i primi 6 anni....x il resto ho rca furto e incendio.....
indebitao90
indebitao90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.04.10
Età : 34
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

Aiutino sull'assicurazione auto Empty Re: Aiutino sull'assicurazione auto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.