Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lampeggio del Contachilometri

+37
tchutchuco
EdoSport
cegra
MBWASHERE
spugna.zoo
GiuseppeTA
simone.romeno
fanaticsport
pg1964
Nikoevo
Dilanfolle
gio-mylife
pippo021
Cristian
Diego Corv
Luca13
momonedusa
tropicana
exheian
Wolf92
imola78
nico.wave
ecom89
wism
ekrowin
Gianluka85
Dony
carl-rocca
gullyeshu
gr1so
david800
valerio granieri
PuntoEvoSport
viditu
Morik80
kratos
safronda
41 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Gianluka85 Ven 29 Apr 2011 - 15:02

raga, anche a me e' capitato questo problema! Mi trovo pero' a 1000KM da casa, posso viaggiare lo stesso o devo correre in qualche officina??? Crying or Very sad

_________________________________________________
---- Punto EVO Emotion 5P 1.3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 95CV S&S E5 DPF ----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da PuntoEvoSport Sab 30 Apr 2011 - 13:57

Gianluka85 ha scritto:raga, anche a me e' capitato questo problema! Mi trovo pero' a 1000KM da casa, posso viaggiare lo stesso o devo correre in qualche officina??? Crying or Very sad

vai tranquillo Wink poi passi in officina !

ps. cmq puoi andare in qualunque officina autorizzata fiat !

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Gianluka85 Sab 30 Apr 2011 - 20:33

Gianluka85 ha scritto:raga, anche a me e' capitato questo problema! Mi trovo pero' a 1000KM da casa, posso viaggiare lo stesso o devo correre in qualche officina??? Crying or Very sad
EDIT: Ieri sono stato ad una officina fiat (prima di partire) e hanno verificato che, collegando l'EXSAMINER mi sembra, che NON esistevano problemi sulle centraline, ma si e' trattato solo di un calo di tensione della batteria che ha influito sui funzionamenti del B&M\cellulare\USB creando delle mancate comunicazioni delle componenti (tramite linea CAN??) che poi hanno causato il lampeggio dei chilometri. Sono bastati 2minuti all'EXSAMINER restare attaccato alla mia EVO e a detta del meccanico SENZA RESETTARE\REGOLARE NULLA si e' messo tutto apposto. Questo problema ha interessato anche alcune 500 mi e' stato detto in officina e mi hanno confermato che NON mi avrebbe creato problemi nella guida. Ora sembra tutto ok! Smile

_________________________________________________
---- Punto EVO Emotion 5P 1.3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 95CV S&S E5 DPF ----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da ekrowin Lun 30 Mag 2011 - 12:39

anche a me stesso problema. Malfunzionamenti Blue & Me, passerò in officina!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ekrowin
ekrowin
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Germignaga (VA)

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da david800 Lun 30 Mag 2011 - 13:19

mi ha fatto lo stesso alla mia evo sport.. dovrebbe essere un calo di tensione. comunque errori con la diagnosi non me ne ha dato dunque ho staccato la batteria e cancellato gli errori che si creano staccando la batteria dopo di che non ho più visto nulla lampeggiare Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
david800
david800
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.12.10
Età : 33
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da wism Gio 30 Giu 2011 - 3:36

io ho lo stesso problema, solamente che in più ho il blue and me ed e tutte le relative funzioni che non sono piu disponibili, ne sul display della macchina ne sul tom tom.
Ho preso la macchina 10 giorni fa (iniziamo bene), che devo fare la porto in concessionaria o in un officina autorizzata fiat?
secondo voi mi dovranno sostituire tutto il blue and me?

wism
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da david800 Gio 30 Giu 2011 - 7:49

penso di sia da allineare la centralina blue and me con la centralina del quadro.. si devi portarla in assistenza

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
david800
david800
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.12.10
Età : 33
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da wism Gio 30 Giu 2011 - 12:41

scusa l'ignoranza, assistenza vuol dire la concessionaria dove l'ho comprata oppure un officina autorizzata?

wism
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da PuntoEvoSport Gio 30 Giu 2011 - 13:02

wism ha scritto:scusa l'ignoranza, assistenza vuol dire la concessionaria dove l'ho comprata oppure un officina autorizzata?

e uguale basta che sia autorizzata fiat... se hai la tua conc vicina pero meglio che vai dove l'hai comprata... penso che abbiano un occhio di riguardo in piu...

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da ekrowin Gio 30 Giu 2011 - 20:21

Soluzione trovata....


Il mio concessionario mi ha detto che è un problema comune della nostra macchina quando inseriamo chiavette usb non compatibili o con file che non sia un formato supportato dal blue and me, di conseguenza il blue & me va in crash e il display lampeggia fino a quando non si elimina al prossimo avvio per l'appunto i files incriminati.
Fino al prossimo aggiornamento sarà difficile trovare una soluzione definitiva anche per le chiavette non compatibili

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ekrowin
ekrowin
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Germignaga (VA)

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da wism Ven 1 Lug 2011 - 1:02

ma se fosse così il blue & me dovrebbe crashare appena metti una pennetta con i file incriminati. Ma a me non è successo così ha funzionato benissimo per 7-10 giorni e poi di punto in bianco è morto. Comunque sia ti hanno cambiato la centralina o ti hanno solamente staccato e riattaccato la batteria?

wism
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da ekrowin Sab 2 Lug 2011 - 13:12

mi hanno riprogrammato la centralina e staccato il filo batteria, il problema non si è più presentato

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ekrowin
ekrowin
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Germignaga (VA)

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2011 - 2:30

Ora faccio parte anche io del gruppo dei flashati.. ma non ho voglia di passare in officina Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 866898

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da ekrowin Dom 24 Lug 2011 - 11:50

benvenuto!!! Togli la chiavetta usb, elimina i file non mp3 e poi riprova a far partire la lettura della chiavetta con i comandi al volante (media player/riproduci tutto) ooook?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ekrowin
ekrowin
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Germignaga (VA)

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2011 - 11:54

Mmh.. ieri l'avevo tolta ma non partiva più nemmeno il tastino menù a dx del volante (quello che dovrebbe darti rubrica, lettore mex ect..)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da wism Dom 24 Lug 2011 - 14:08

a me in officina hanno staccato la batteria per 10 min e poi riattaccata, si è resettato tutto. speriamo non si ripresenti piu il problema

wism
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da ecom89 Ven 7 Ott 2011 - 8:54

ciao a tutti circa una settimana fa mi è capitato anche a me lo stesso problema da un momento all'altro hanno iniziato a lampeggiare i chilometri, dato che la macchina ha solo 6 mesi ho deciso subito di portarla in concessionaria la quale mi ha spiegato che i chilometri che lampeggiano è un campanello d'allarme che segnala vari problemi.
nel mio caso non era un problema vero e proprio era un problema di compatibilita con la mia pennina hp da 8gb in quanto il sistema blue&me della punto evo supporta pennine fino a 2gb e lo stesso potrebbe accadere con alcuni cellulari.
per adesso il mio problema è risolto speriamo beno
spero di essere stato di aiuto a qualcuno
vi saluto

ecom89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da nico.wave Mer 12 Ott 2011 - 19:50

ciao...oggi mi è successo anche a me! ho sostituito le lampade dei fendinebbia...finisco tutto, vado per accendere la macchina e vedo che lampeggiavano i km! Shocked
subito ho provato a spegnere e riaccendere il quadro, nada de nada!!!
allora ho aperto il cofano, staccato il negativo dalla batteria e aspettato una decina di minuti...problema risolto! i km non lampeggiavano più, ovviamente si è resettato il sistema e ho dovuto inserire data e ora!
bye.. Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 12314

_________________________________________________
..fatti trasportare dall'onda,fatti sbattere,ribaltare,fatti sommergere...sommergere fin quando manca il fiato...fino a farti capire che sei solo di passaggio...proprio come l'onda...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nico.wave
nico.wave
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da imola78 Dom 27 Nov 2011 - 10:24

Ciao a tutti,

ma secondo voi, l'avaria sul bus CAN può essere causata anche dal TomTom ?
Cioè, il TomTom (...quello di serie sulla MyLife) comunica anche lui su bus CAN?
quindi ... se si sbaglia a estrarlo (per esempio a motore e TomTom acceso) può causare il lampeggio del contachilometri ?

oggi ho sperimentato proprio questo ...

si potrebbe aggiungere una FAQ ... su come estrarre il TomTom ... tipo a motore e TomTom spento ...

Ciaooooo

_________________________________________________
1.4 Benzina 77cv
MyLife 5 porte
imola78
imola78
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 10.02.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Gianluka85 Dom 27 Nov 2011 - 12:04

imola78 ha scritto:Ciao a tutti,

ma secondo voi, l'avaria sul bus CAN può essere causata anche dal TomTom ?
Cioè, il TomTom (...quello di serie sulla MyLife) comunica anche lui su bus CAN?
quindi ... se si sbaglia a estrarlo (per esempio a motore e TomTom acceso) può causare il lampeggio del contachilometri ?

oggi ho sperimentato proprio questo ...

si potrebbe aggiungere una FAQ ... su come estrarre il TomTom ... tipo a motore e TomTom spento ...

Ciaooooo
Ma secondo me dal TomTom NON dipende, anche perche' se lo si estrae a motore e navigatore acceso lui continua a funzionare perche' e' collegato via bluetooth (o se si ha attivata la funzione apposita, al cessare dell'alimentazione parte il condown e il navigatore si spegne). Io darei piu esposto come causa di questi inconvenienti il sistema Blue&Me e le periferiche al quale si collega. Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 875825286 Se leggi qualche pagina indietro ce anche una mia esperienza in merito... Ciao Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 12314
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Wolf92 Ven 30 Dic 2011 - 18:05

david800 ha scritto:mi ha fatto lo stesso alla mia evo sport.. dovrebbe essere un calo di tensione. comunque errori con la diagnosi non me ne ha dato dunque ho staccato la batteria e cancellato gli errori che si creano staccando la batteria dopo di che non ho più visto nulla lampeggiare Very Happy
A me lampeggia c'è tipo 1 secondo neanche come quando aggiorni l'ora negli orologi digitali hai presente che sparisce e ricompare la scritta ma superveloce che neanche ti accorgi? a me succede così tipo sull'ora e sulla parte delle tacche del metano ma non lo fa sempre...dici di passare in officina?

Wolf92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da exheian Lun 16 Gen 2012 - 12:44

Salve a tutti, da circa una decina di giorni purtroppo sono anch'io nel club dei contachilometri lampeggianti..l'altro giorno pero inserendo il tom tom nell'apposita predisposizione ho visto che non si accendeva..possibile quindi che il mio problema sulla linea can in questo caso sia il tom tom?cosa mi consigliate di fare?se stacco la batteria dovrebbe risolversi tutto?e se stacco la batteria senza poi cancellare gli errori tramite examiner potrebbe essere un problema? (scusate per tutte queste domande..) Very Happy

exheian
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Wolf92 Lun 16 Gen 2012 - 14:56

exheian ha scritto:Salve a tutti, da circa una decina di giorni purtroppo sono anch'io nel club dei contachilometri lampeggianti..l'altro giorno pero inserendo il tom tom nell'apposita predisposizione ho visto che non si accendeva..possibile quindi che il mio problema sulla linea can in questo caso sia il tom tom?cosa mi consigliate di fare?se stacco la batteria dovrebbe risolversi tutto?e se stacco la batteria senza poi cancellare gli errori tramite examiner potrebbe essere un problema? (scusate per tutte queste domande..) Very Happy
io l'avevo portata in officina e mi hanno reimpostato tutti i parametri con l'examiner...e mi hanno detto che il problema potrebbe essere stato causato dalla chiavetta usb che ho fatto montare dopo after market ma che ca*** Mad

Wolf92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Lampeggio computer di bordo??

Messaggio Da Wolf92 Lun 16 Gen 2012 - 15:03

Ciao a tutti ragazzi un pò di tempo fa ho avuto dei problemi con il cdb xkè mi lampeggiavano le tacche del metano,l'icona della regolazione dei fari e il titolo della stazione radio/brani nel caso di chiavetta usb. Ho portato l'auto in fiat e mi hanno reimpostato la centralina dall'examiner e mi hanno detto che potrebbe essere stato causato dalla chiavetta (monto una chiavetta after market della maestro con aux e cavo per ipod, siccome ho preso una 150° non aveva la chiavetta di serie e il venditore mi ha consigliato questo kit secondo voi potrebbe creare problemi alla centralina ancora?? e in tal caso che dovrei fare?? ricordo che la chiavetta si appoggia su una stazione radio. Ciao e grazie in anticipo per le risposte e spero di essermi spiegato bene Very Happy

Wolf92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da tropicana Lun 16 Gen 2012 - 15:26

Se c'è qualcosa che non funziona sulla linea CAN lo devono vedere in concessionaria e risolverlo, visto che c'è la garanzia.

Quindi il mio consiglio è di portarla e pretendere che trovino l'elemento che dà problemi e te lo sostituiscano.

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 2 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.