Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lampeggio del Contachilometri

+37
tchutchuco
EdoSport
cegra
MBWASHERE
spugna.zoo
GiuseppeTA
simone.romeno
fanaticsport
pg1964
Nikoevo
Dilanfolle
gio-mylife
pippo021
Cristian
Diego Corv
Luca13
momonedusa
tropicana
exheian
Wolf92
imola78
nico.wave
ecom89
wism
ekrowin
Gianluka85
Dony
carl-rocca
gullyeshu
gr1so
david800
valerio granieri
PuntoEvoSport
viditu
Morik80
kratos
safronda
41 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Nikoevo Gio 7 Giu 2012 - 15:35

Evisti anche io ho avuto lo stesso problema un pò di tempo fa, mi sono informato e mi è stato detto semplicemente di staccare il negativo della batteria e io come utilizzo ingresso usb uso l'ipod e ne dubito non lo legga quindi il problema è dovuto a qualcosa d'altro! (oltre a quello ogni tanto non va nemmeno il bluetooth nè l'ingresso usb e lo risolvo sempre col trucchetto del negativo della batteria) Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 783019433

_________________________________________________

Cul stret e gas avert  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Nikoevo
Nikoevo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 31
Località : Mariano Comense -CO-

https://www.facebook.com/nicola.bassi.92

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da tropicana Gio 7 Giu 2012 - 16:11

Che staccando la batteria si resetti il sistema e ritorni a funzionare è risaputo, ma che accada di frequente no, quindi bisognerebbe indagare su quale elemento non sta funzionando, perchè è evidente che c'è qualcosa che non va.

Una volta scaduta la garanzia, qualsiasi riparazione si paga, quindi meglio rompere le scatole ora e risolvere, piuttosto che trovarsi con un elemento completamente andato dopo, da ricomprare a caro prezzo.

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Nikoevo Gio 7 Giu 2012 - 17:32

Ti dirò la verità fino ad adesso è andato tutto bene se si ripresenta il problema mi recherò in officina anche perchè ho un altro problema che spero di risolvere con l'aggiornamento! Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 2174383819

_________________________________________________

Cul stret e gas avert  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Nikoevo
Nikoevo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 31
Località : Mariano Comense -CO-

https://www.facebook.com/nicola.bassi.92

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da pg1964 Mer 19 Set 2012 - 13:20

Ragazzi,
a me è capitato dopo una sosta e riavvio motore, (avevo collegato il Bluetooth e l'EcoDrive), il B&M (e Mediaplayer) non funzionavano più, poco dopo il Contachilometro (Odometro) ha inizizto a lampeggiare. In FIAT mia hanno detto che su appuntamento avrebbero fatto vari reset o un nuovo aggiornamento. A casa dop aver letto i vari forum, peraltro ho scoperto che il problema è comune ad altri modelli del Gruppo FIAT, ho semplicemente sconnesso il falso polo negativo della batteria per 10 minuti, dopo averlo ricollegato il problema è scomparso, tutto rifunziona correttamente.
Ciò conferma che c'è stata una perdita di connessione tra i dispositivi che ha comportato il disallineamento nella trasmissione dati.
Il problema può essere attribuibile ad un calo di tensione o ad un bug nel software che gestisce la trasmissione dati....... provate!

pg1964
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da fanaticsport Ven 28 Dic 2012 - 14:31

anche io ho avuto lo stesso problema quello del lampeggiante dei km ma l'ho risolto senza andare in officina. si era venuto a creare un conflitto col blu e me della chiavetta mp3 e cosa ho fatto l'ho rimessa a auto spenta e riaccesa subito dopo poi al momneto che l'ho riaccessa lo passata tramite comandi manuali alla radio e poi al blu e me ed il gioco era fatto. in niente si è risistemato e da allora nn ho avuto più questo problema.
fanaticsport
fanaticsport
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.12.12
Età : 35
Località : nola

https://www.facebook.com/flavio.sautariello?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da simone.romeno Mer 16 Gen 2013 - 16:30

anche a me è capitato sono andato in officina e mi hanno detto che era il b&m me lo hanno resettato con il computer e non ho più avuto problemi

simone.romeno
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Sasso Marconi

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da pippo021 Lun 28 Gen 2013 - 18:38

pippo021 ha scritto:Salve a tutti.
Anche a me è da un paio di giorni che lampeggia il contachilometri.(43500).
Ho letto tutti i messaggi e do il mio contributo. Spero sia davvero dovuto ad una chiavetta.
In passato ho usato una chiavetta che mi aveva bloccato la porta usb(non leggeva nessuana chiavetta).
Staccat la batteria e tutto è ritornato normale.
Pochi giorni fa l'ho rimessa, ma formattata, e ha ribloccato la porta e in piu' si è presentato il problema del contachilometri lampeggiante.
Domattina prima di partire stacco la batteria e poi vi faccio sapere.

Avevo dimenticato di aggiornare il post....
staccata la batteria ed evitata la chiavetta maledetta il problema non si è più ripresentato.
pippo021
pippo021
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da tropicana Lun 28 Gen 2013 - 19:43

Direi che a questo punto puoi buttarla direttamente Wink

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Problema contachilometri.

Messaggio Da GiuseppeTA Gio 7 Feb 2013 - 15:19

Allora, è successo 20 min fa, arrivo dal benzinaio, fermo la macchina, faccio gasolio e, alla ripartenza mi accorgo che il contachilometri sta lampeggiando, cioè i numeri vanno ad intermittenza. Mi fermo provo a spegnere il motore, riavvio ma non cambia nulla, faccio questo tentativo per tre volte, niente, sempre ad intermittenze.
Che c.... è successo ora? Chi sa dirmi qualcosa? A qualcuno è mai successo?
Grazie.

Ho staccato per un 10 min il morsetto negativo della batteria. Più tardi vi farò sapere cosa succede. Moderatori permettendo.
Perchè al contrario di quanto è successo a qualche altro utente/possessore di evo, io non avevo nessuna chiavetta usb inserita, stereo spento e, nessun navigatore.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da spugna.zoo Dom 17 Feb 2013 - 19:02

GiuseppeTA ha scritto:Allora, è successo 20 min fa, arrivo dal benzinaio, fermo la macchina, faccio gasolio e, alla ripartenza mi accorgo che il contachilometri sta lampeggiando, cioè i numeri vanno ad intermittenza. Mi fermo provo a spegnere il motore, riavvio ma non cambia nulla, faccio questo tentativo per tre volte, niente, sempre ad intermittenze.
Che c.... è successo ora? Chi sa dirmi qualcosa? A qualcuno è mai successo?
Grazie.

Ho staccato per un 10 min il morsetto negativo della batteria. Più tardi vi farò sapere cosa succede. Moderatori permettendo.
Perchè al contrario di quanto è successo a qualche altro utente/possessore di evo, io non avevo nessuna chiavetta usb inserita, stereo spento e, nessun navigatore.

come si riferivano in commenti precedenti, potrebbe essere dovuto ad un problema sulla linea can! dovrebbe bastare un allineamento proxi fatto con l'examiner e tutto torna a posto!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
spugna.zoo
spugna.zoo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 32
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da MBWASHERE Mer 23 Ott 2013 - 8:58

ieri sera, dopo che ero stato in giro tutto il pomeriggio, accendo il quadro e vedo la scritta "Blue&Me Media Player" fissa sulla radio. Spengo la radio, la riaccendo, il Blue&Me è sparito dai menù ed iniziano a lampeggiare i chilometri. Inutile dire che ho provato più volte a spegnere e riaccendere e a percorrere qualche km. Nulla.
Vengo sul forum, leggo la discussione, fermo per strada col telefono Laughing, passatgi 10 minuti buoni di lettura, accendo il quadro e magicamente tutto torna a funzionare!Shocked 
Punto EVO di settembre 2011, zero problemi di elettronica fin'ora.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da cegra Mar 1 Apr 2014 - 10:56

A 45.000 km suonati si propone lo stesso vostro problema anche a me... da ieri sera all'improvviso con Punto Evo in corsa il chilometraggio inizia a lampeggiare..  Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 4247775417 Leggendo quasi tutti i vostri messaggi qua sopra mi pare di capire che staccando e riattaccando il negativo della batteria si resetta e si dovrebbe sistemare ma non sarebbe male far fare una diagnosi per andare a scovare il problema alla base, se presente ed eliminarlo, è corretto?
grazie truppa  Grandissimo!

_________________________________________________
I'm not afraid to take a stand
Everybody come take my hand
We'll walk this road together, through the storm
Whatever weather, cold or warm
Just let you know that, you're not alone
Holla if you feel that you've been down the same road
Yeah, It's been a ride...
I guess I had to go to that place
to get to this one
cegra
cegra
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 39
Località : vedelago (tv)

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da EdoSport Mar 1 Apr 2014 - 12:53

I km lampeggiano quando ce qualcosa di elettronico che non comunica bene con il body computer, ad esempio quando ho montato il subwoofer sulla mia ho bruciato il fusibile dell'autoradio alla quale e anche collegata la centralina del blue&me l'unico modo con cui sono riuscito a farli smettere di lampeggiare e stato un riallinaemento proxy tramite Multiecuscan...

_________________________________________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Galleria di EdoSport!
Socio n°8/2014
EdoSport
EdoSport
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da tchutchuco Dom 8 Giu 2014 - 19:50

Ragazzi io ho avuto lo stesso problema,
leggendo le varie discussioni credo che sia un problema collegato al Blue & Me.
A me il problema si e' presentato quando ho sostituito la mia USB. Ora il problema sembra essere scomparso da solo ... che dire speriamo bene.

Un saluto a tutti.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" /> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tchutchuco
tchutchuco
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 31.12.13
Località : Boscotrecase

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da christianmlr Lun 7 Nov 2016 - 21:10

ciao a tutti,
per caso sapere come si chiama la diagnosi ufficiale FIAT?
ha un nome specifico il programma?

christianmlr
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.11.16
Località : biella

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da christianmlr Mar 8 Nov 2016 - 18:18

nessuno che sappia?

christianmlr
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.11.16
Località : biella

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Semperfiat Mar 8 Nov 2016 - 20:45

christianmlr ha scritto:ciao a tutti,
per caso sapere come si chiama la diagnosi ufficiale FIAT?
ha un nome specifico il programma?
In Fiat usano il Witech Plus un programma specifico per officine Fiat autorizzate.Con tale programma e connessione internet in Wi-Fi possono inviare dati in tempo reale al centro Fiat preposto.
Da quanto ne so io proprio perchè è un programma Fiat non può modificare parametri obd. Se vuoi aggiungere optional devi andare da chi ha il Leonardo della Accini oppure un Multiecuscan. Il Witech è molto costoso,si parla di 2500€.

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da christianmlr Mer 9 Nov 2016 - 12:17

grazie!
ho anche io il problema del lampeggio del conta km;
non capisco il motivo; chi me l'ha venduta dava la causa all'autoradio ma ora l'ho fatta togliere e lo fa comunque;
avete consigli?
volevo sapere il nome del programma così sento quale meccanico ce l'abbia per poter dirmi quale sia la causa del lampeggio del conta km.
Voi cosa ne dite?

christianmlr
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.11.16
Località : biella

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Semperfiat Mer 9 Nov 2016 - 12:29

Devi fare un allineamento proxy del body computer per far capire alla centralina che non c'è più la radio. Vai da un buon elettrauto e vedrai che te la sistema

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da christianmlr Mer 9 Nov 2016 - 13:22

Devi fare un allineamento proxy del body computer per far capire alla centralina che non c'è più la radio. Vai da un buon elettrauto e vedrai che te la sistema ha scritto:
io avevo l'errore a autoradio montata; l'ho tolta solo per vedere se l'errore sparisse. Invece rimane. Non sono sicuro sia l'autoradio... devo capire cosa sia.
Con la diagnosi non si riesce a fare sparire questo problema?

christianmlr
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.11.16
Località : biella

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Semperfiat Mer 9 Nov 2016 - 13:33

Si se si capisce quale è l'errore

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da christianmlr Mer 9 Nov 2016 - 15:26

in che senso?
può essere che la diagnosi non dica nulla su questa anomalia?
manualmente posso fare qualche test per capire cosa sia?

christianmlr
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.11.16
Località : biella

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Semperfiat Mer 9 Nov 2016 - 16:18

Nessun test!
Al massimo se avevi il Multiecuscan software e il cavetto Elm 327 potevi collegarti alla presa obd e fare un allineamento proxy e vedere se andava a posto. Portala da un buon elettrauto

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da ciccioperrri Sab 22 Feb 2020 - 20:32

Scusate l’ignoranza ho lo stesso problema km che lampeggiano praticamente dovrei provare a staccare solo il morsetto de negativo e lasciare quello positivo attaccato e dopo 10 minuti rimettere il negativo???

ciccioperrri
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.02.20
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Soluzione km lampeggiante

Messaggio Da guardiadoro1@gmail.com Sab 29 Gen 2022 - 19:15

Soluzione: Staccate un morsetto della batteria dell'auto tramite lo Staccabatteria rapido sul polo negativo per circa 10-15 minuti e poi ricollegatela, reimpostate data, ora ecc e verificate il funzionamento del sistema. 9 volte su 10 il caso si risolve.

guardiadoro1@gmail.com
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.01.22
Località : San Giuseppe vesuviano na

Torna in alto Andare in basso

Lampeggio del Contachilometri - Pagina 4 Empty Re: Lampeggio del Contachilometri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.