[MEGATHREAD] Turbina motore
+14
meccanico89
Eragba
Diego
Gabbo86
evojet90
beverlyman
alexmjet
ovale
DevilEvo89
lukino
hakercarlo89
peppe89a
PUNTOEVOFORUM
stefano8569
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
[MEGATHREAD] Turbina motore
Ciao ragazzi volevo sapere se anche a voi la turbina emette un leggero sibilo in accelerazione..
é normale?
scusate la mia ignoranza ma l'ultima macchina che ho avuto (per fortuna non fiat ) aveva un sibilo simile e ho dovuto sostituire la turbina con un fracco di soldi
ciao e grazie
é normale?
scusate la mia ignoranza ma l'ultima macchina che ho avuto (per fortuna non fiat ) aveva un sibilo simile e ho dovuto sostituire la turbina con un fracco di soldi
ciao e grazie
stefano8569- Scopritore di Evo
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 55
Località : torino
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
Si certo è normale! Quando entra la turbina emette un sibilo. è tutto regolare vai tranquillo!
PUNTOEVOFORUM- Admin
- Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
...se entri in una renault 1.5 o 1.9 allora ti spaventi, la turbina si sente tantissimo quando entra in coppia, molto ma molto di più dela fiat. Però è anche piacevole
peppe89a- Evista Intellettuale
- Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
Se provate a mettere un bel filtro a cono o bicono allora si sente benissimo e ti viene voglia di accellerare sempre di più per sentire la turbina girare
hakercarlo89- Evista Conoscitore
- Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 34
Località : Paglieta
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
cosa guadagna con un filtro a cono o bicono? potenza velocita? cosa?
stefano8569- Scopritore di Evo
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 55
Località : torino
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
Respira un po' meglio il rumore e fa un suono caratteristico, tutto qui. Già tanto se prendi 3cv..
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
ma consuma di piu con il filtro aperto??
lukino- Evista Conoscitore
- Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 34
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
secondo me sono cose inutili ragazzi!!..non è mica un benzina!...su un motore Diesel dovresti toccare solo la centralina!..non concordate??..
DevilEvo89- Evista Intellettuale
- Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 06.06.10
Età : 35
Località : Monza
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
la mia altro che sibilio....fischia come una pazza
alexmjet- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.11.10
Località : R O M A
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
alexmjet ha scritto:la mia altro che sibilio....fischia come una pazza
e te credo.. con 120cv sotto il c**o!! beato te
beverlyman- Evista Informato
- Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.07.10
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
beverlyman ha scritto:alexmjet ha scritto:la mia altro che sibilio....fischia come una pazza
e te credo.. con 120cv sotto il c**o!! beato te
120?? Non ne ha 90??
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
se non sbaglio ha rimappato per il problema dei vuoti in erogazione..
beverlyman- Evista Informato
- Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.07.10
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
Ed è passato fino a 120cv???
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
Si 120.. ma ora dopo l'aggiornamento è tornato ai 90
beverlyman- Evista Informato
- Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.07.10
sfiato turbo...
...Ciao a tutti mi son da poco iscritto cmq mi ripresento ...mi chiamo mauro, ho 31 anni e scrivo dalla provincia di como,
ho acquistato esattamente 15 giorni fa' la mia evo 1.3 90cv 5 porte dynamic euro 4..nuova ..ho girato mari e monti per trovare l'ultimo euro 4 in giro ma alla fine ce l'ho fatta..
provengo da una punto 1.9 jtd con piu' di 220 mila km e un motore davvero eccezzionale...senza mai problemi rilevanti e con tante soddisfazioni...infatti l'ho regalata a mio padre ...
..questo 90 cv ovviamente non e' da paragonare all'80 1.9 sarebbe sciocco farlo pero' posso dire per esperienza personale che per essere un 1.3 si difende davvero bene sia in elasticita' che in tiro...
in 15 giorni ci ho percorso circa 1300 km e ora sto' iniziando a motore ben caldo ( per ben caldo intendo almeno una dopo 40ina di min, in marcia considerando la stagione) a dargli le prime schiacciatine...non alzando tanto i giri (rimango sempre entro la soglia dei 3000rpm fino almeno ai 2000 km) ma facendo lavorare un po' la turbina ..quindi schiacciando deciso dai 1500 fino ai 2200-2500...
range dove la si sente lavorare per bene...e ora vengo al punto..
schiacciando in questo regime di giri alle volte si sente ( a fineestrini aperti) proprio come un soffio diverso dal normale sibilo della turbina ...alle volte questo soffio termina con una spece di sfiato intorno ai 2200 giri...alle volte invece questo soffio e' meno udibile ma diventa un po' piu' accentuato il "pfss" di sfiato intorno sempre ai 2200 giri ...dipende un po' dalle volte e dalle condizioni di sforzo del motore che cmq tira bene..siccome non ho occasione di provare altri 90 cv volevo sapere se anche a voi fa' cosi' se fate lavorare per bene la turbina in quel range di giri..
l'ho fatta sentire in fiat ma mi han detto che il soffio e' normale e se volevo di lasciarla piu' avanti per un test ..ma sinceramente mi scoccia che magari vanno anche a tirarla a freddo...il mio meccanico invece mi ha detto che queste macchine con la gestione elettronica del turbo sono un po' strane ma il soffio dopo averlo sentito gli sembra una un po' strano.. mi ha detto che potrebbe essere un filo rumorosa la valvola del turbo quando raggiunge la massima pressione..ma cmq mi ha consigliato prima di farla pastrugnare senza motivo di fargli su' un po' di km ancora che magari poi si assesta il tutto....cosa che sicuramente faro'!!
scusate la lunghezza...spero almeno di esser stato chiaro...
Ps. in rodaggio con i consumi sono sempre intorno ai 18- 19 km\l sul misto e andando tranquillo
...e' una gran bella macchina!!
..
ho acquistato esattamente 15 giorni fa' la mia evo 1.3 90cv 5 porte dynamic euro 4..nuova ..ho girato mari e monti per trovare l'ultimo euro 4 in giro ma alla fine ce l'ho fatta..
provengo da una punto 1.9 jtd con piu' di 220 mila km e un motore davvero eccezzionale...senza mai problemi rilevanti e con tante soddisfazioni...infatti l'ho regalata a mio padre ...
..questo 90 cv ovviamente non e' da paragonare all'80 1.9 sarebbe sciocco farlo pero' posso dire per esperienza personale che per essere un 1.3 si difende davvero bene sia in elasticita' che in tiro...
in 15 giorni ci ho percorso circa 1300 km e ora sto' iniziando a motore ben caldo ( per ben caldo intendo almeno una dopo 40ina di min, in marcia considerando la stagione) a dargli le prime schiacciatine...non alzando tanto i giri (rimango sempre entro la soglia dei 3000rpm fino almeno ai 2000 km) ma facendo lavorare un po' la turbina ..quindi schiacciando deciso dai 1500 fino ai 2200-2500...
range dove la si sente lavorare per bene...e ora vengo al punto..
schiacciando in questo regime di giri alle volte si sente ( a fineestrini aperti) proprio come un soffio diverso dal normale sibilo della turbina ...alle volte questo soffio termina con una spece di sfiato intorno ai 2200 giri...alle volte invece questo soffio e' meno udibile ma diventa un po' piu' accentuato il "pfss" di sfiato intorno sempre ai 2200 giri ...dipende un po' dalle volte e dalle condizioni di sforzo del motore che cmq tira bene..siccome non ho occasione di provare altri 90 cv volevo sapere se anche a voi fa' cosi' se fate lavorare per bene la turbina in quel range di giri..
l'ho fatta sentire in fiat ma mi han detto che il soffio e' normale e se volevo di lasciarla piu' avanti per un test ..ma sinceramente mi scoccia che magari vanno anche a tirarla a freddo...il mio meccanico invece mi ha detto che queste macchine con la gestione elettronica del turbo sono un po' strane ma il soffio dopo averlo sentito gli sembra una un po' strano.. mi ha detto che potrebbe essere un filo rumorosa la valvola del turbo quando raggiunge la massima pressione..ma cmq mi ha consigliato prima di farla pastrugnare senza motivo di fargli su' un po' di km ancora che magari poi si assesta il tutto....cosa che sicuramente faro'!!
scusate la lunghezza...spero almeno di esser stato chiaro...
Ps. in rodaggio con i consumi sono sempre intorno ai 18- 19 km\l sul misto e andando tranquillo
...e' una gran bella macchina!!
..
evojet90- Scopritore di Evo
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 29.12.10
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
nessuno ha il 1.3 mjt 90cv??
evojet90- Scopritore di Evo
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 29.12.10
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
..immagino che siate tutti presi dai festeggiamenti..cmq ho avuto modo di parlare con altre persone che possiedono questo motore e mi hanno assicurato che e' tutto normale esendo la geometria variabile che produce questo effetto.. per fortuna!!.. immagno sia normale in tutte le punto quindi..inizio cosi' l'anno nuovo con un pensiero n meno..
..ne approfitto comunque per dare un Buon anno a tutti gli evisti del forum!!
..ne approfitto comunque per dare un Buon anno a tutti gli evisti del forum!!
evojet90- Scopritore di Evo
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 29.12.10
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
Eccolo!!! Si anche io ho notato questa cosa intorno ai 2000 giri circa. Prima era molto lieve come rumore. Avendo io mappato, lo sento molto più marcato. E mi piace moltissimo!!! :-D
Gabbo86- Evista Conoscitore
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
Bene gabbo86!! la tua risposta mi da' un'ulteriore conferma di cio' che mi han detto,grazie mille, quindi sto proprio tranquillo..
in efetti il suono anche a me' piace parecchio ma ti confesso che mi e' del tutto nuovo..e diesel ne ho guidati diversi .. me l'avevano detto in molti che la gestione dell'alimentazione in questa macchina era molto particolare ma non pensavo fino a questo punto!!
..un motivo in piu' per apprezzare questo bel motorino!!
in efetti il suono anche a me' piace parecchio ma ti confesso che mi e' del tutto nuovo..e diesel ne ho guidati diversi .. me l'avevano detto in molti che la gestione dell'alimentazione in questa macchina era molto particolare ma non pensavo fino a questo punto!!
..un motivo in piu' per apprezzare questo bel motorino!!
evojet90- Scopritore di Evo
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 29.12.10
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
Evojet tutto normale!!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» [MEGATHREAD] Olio motore
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie &co
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» [MEGATHREAD] Olio motore
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie &co
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|