[MEGATHREAD] Turbina motore
+14
meccanico89
Eragba
Diego
Gabbo86
evojet90
beverlyman
alexmjet
ovale
DevilEvo89
lukino
hakercarlo89
peppe89a
PUNTOEVOFORUM
stefano8569
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: [MEGATHREAD] Turbina motore
ancke io all'inizio ho avuto le tue stesse "paranoie" su quel maledetto soffio xke sembrava strano anche al mio meccanico che mi ha consigliato di farci ancora dei chilometri x far assestare definitivamente il motore ed ora che ho 16000 km con la makkina che è stata mappata a 5000 il rumore è sparito...sento solo il normale fischio della turbina cm in tutte le macchine...normalmente versola soglia dei 10 - 15000 km il motore dovrebbe essere definitivamente assestato e il rumore scomparso. spero di esserti stato utile
Diego- Chiavi in mano
peppe89a ha scritto:...se entri in una renault 1.5 o 1.9 allora ti spaventi, la turbina si sente tantissimo quando entra in coppia, molto ma molto di più dela fiat. Però è anche piacevole
Hai perfettamente ragione!!! ieri ho ascoltato una nissan qashqai..è tutta un sibilo e già dai1100-1200
Eragba- Chiavi in mano
Il suono più bello che si può sentire da una macchina, un bel "soffio"

meccanico89- Chiavi in mano
Raga, una curiosità, io ho il 1.3 95CV e accelerando in folle da fermi, la mia turbina (secondo il parere di un mio amico) ha un sibilo in fase di rilascio\ritorno troppo forte a suo dire. Io l'ho sempre avvertito quel modo di "sfiatare" e quel "lamento" molto frizzante della turbina un suono normale (sempre nelle decellerazioni in folle), è normale dite voi?O ce qlkosa ke nn va??
Gianluka85- Evista Intellettuale
A me già da originale fischiava abbastanza, ora.........
Comunque penso sia normale per i mjet!!

Comunque penso sia normale per i mjet!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Ragazzi non so voi..ma secondo me se la turbina inizia ad accentuare il fischio..è sinonimo di usura.
Un mio amico ha una GP sport my08 1.3 90cv e negli ultimi mesi il fischio inizia a sentirsi di piu..qualcosa mi puzza..secondo me dipende dal degrado olio e dall'intervallo tra un cambio e l'altro.
Per di piu ho incontrato un amico di vecchia data che possiede una gp 1.3 sport my 09 e mi ha detto che un meccanico fiat gli ha espressamente detto che a differenza di allestimenti, pur trattandosi della motorizzazione 1.3 90cv...la versione sport ha la turbina con geometria leggermente diversa, facendomi notare la differenza di prezzo.
E una bufala o ha svelato l'arcano?
Un mio amico ha una GP sport my08 1.3 90cv e negli ultimi mesi il fischio inizia a sentirsi di piu..qualcosa mi puzza..secondo me dipende dal degrado olio e dall'intervallo tra un cambio e l'altro.
Per di piu ho incontrato un amico di vecchia data che possiede una gp 1.3 sport my 09 e mi ha detto che un meccanico fiat gli ha espressamente detto che a differenza di allestimenti, pur trattandosi della motorizzazione 1.3 90cv...la versione sport ha la turbina con geometria leggermente diversa, facendomi notare la differenza di prezzo.
E una bufala o ha svelato l'arcano?
davide1086- Evista Conoscitore
tubi turbina
oggi pomeriggio o notato che i 2 tubi che arrivano alla turbina sono un pò bagnati d'olio e capitato anche a qualcun altro?
alessio1- Scopritore di Evo
Alessio dici quelli ''bendati''??
Se si la mia li ha sempre avuti bagnati
Se si la mia li ha sempre avuti bagnati
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ovale- Moderatore
verissimo....
hakercarlo89 ha scritto:Se provate a mettere un bel filtro a cono o bicono allora si sente benissimo e ti viene voglia di accellerare sempre di più per sentire la turbina girare
Mappa by EDC17 106 cv - 280nm
EGR off (la rullata in galleria)
BMC a pannello
Mappa by EDC17 106 cv - 280nm
EGR off (la rullata in galleria)
TESSERA N°17/2015
Tenne_evo- Evista Conoscitore
Pagina 2 di 2 • 1, 2

» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» [MEGATHREAD] Olio motore
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie &co
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» [MEGATHREAD] Olio motore
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie &co
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Pagina 2 di 2