Filtro antiparticolato
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Re: Filtro antiparticolato
Nella tua e' appena dopo la turbina , tutt'uno con il catalizzatore, quindi quello che dici non e' fattibileGianluca_89 ha scritto:ma il dpf dove si trova di preciso??volevo sapere se sulla 95 dove si trova,perchè vorrei montare un dp e quindi mi sarebbe impossibile montarlo se ci fosse di mezzo il dpf visto che lo vorrei lasciare
E' quello segnato in foto.
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peppinoevo- Evista Intellettuale
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Re: Filtro antiparticolato
grazie per la risposta
peccato allora perchè togliere il dpf è una cosa che non voglio fare per non avere problemi con le fdo,e togliere solo il catalizzatore sarebbe stato fattibile in quanto non si nota e la fumosità non sarebbe aumentata essondoci ancora il dpf
peccato allora perchè togliere il dpf è una cosa che non voglio fare per non avere problemi con le fdo,e togliere solo il catalizzatore sarebbe stato fattibile in quanto non si nota e la fumosità non sarebbe aumentata essondoci ancora il dpf
Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Re: Filtro antiparticolato
Ciao
a me ad esempio e' capitato di sentire la ventola radiatore accesa al max anche con temperature molto fredde ... mi hanno detto che probabilmente il DPF stava facendo rigenerazione.
Potrebbe essere ?
a me ad esempio e' capitato di sentire la ventola radiatore accesa al max anche con temperature molto fredde ... mi hanno detto che probabilmente il DPF stava facendo rigenerazione.
Potrebbe essere ?
lucagabriele78- Scopritore di Evo
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Re: Filtro antiparticolato
lucagabriele78 ha scritto:Ciao
a me ad esempio e' capitato di sentire la ventola radiatore accesa al max anche con temperature molto fredde ... mi hanno detto che probabilmente il DPF stava facendo rigenerazione.
Potrebbe essere ?
Si sicuramente era la rigenerazione...oltre al rumore senti anche puzza di bruciato.
Evofun87- Evista Conoscitore
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Re: Filtro antiparticolato
ciao ragazzi io il dfp lo voglio togliere e per questo mi sn rivolto alla LM Tech che mi deve rispondere questo martedi. Saluti luca
rino1989- Chiavi in mano
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Re: Filtro antiparticolato
Porto la mia esperienza: Punto evo 1.3 95cv acquistata a giugno del 2011 con attualmente 15100km.
Ho fatto circa 12000km nei primi 9 mesi, negli ultimi mesi ho cambiato lavoro e faccio circa 24 km al giorno (poi nei weekend ci giro un po') su percorso semiurbano. La spia ambra che raffigura un inittiettore non sì è mai accesa ma le rigenerazioni le fa e me ne accorgo da:
1)Messaggio sul display "Start & Stop non disponibile"
2)Consumo istantaneo al minimo che oscilla dai 2 l/km a 6.1 l/km
3)Ventola radiatore accesa (gira molto velocemente, la si sente da dentro l'abitacolo con porte e finestrini chiusi)
4)Odore di metallo caldo
5)Prestazioni in ripresa ridotte
Il tutto viene eseguito, da quando faccio 24 km al giorno, ogni 550 km circa. La durata della rigenerazione non supera mai i dieci minuti.
Attualmente con il regime semi urbano riesco a fare 21/21.5 km/l, calcolati con i litri di gasolio che ci metto dentro, il computer di bordo è di manica larga e lo uso solo come indicazione relativa.
...ho il piede molto leggero; ripresa e velocità non sono fattori che mi emozionano, mi fa molto più effetto un motore che in autostrada a 110 km/h con due persone a bordo mi permette di fare 25 km/l.
Salute e saluti a tutti
Ho fatto circa 12000km nei primi 9 mesi, negli ultimi mesi ho cambiato lavoro e faccio circa 24 km al giorno (poi nei weekend ci giro un po') su percorso semiurbano. La spia ambra che raffigura un inittiettore non sì è mai accesa ma le rigenerazioni le fa e me ne accorgo da:
1)Messaggio sul display "Start & Stop non disponibile"
2)Consumo istantaneo al minimo che oscilla dai 2 l/km a 6.1 l/km
3)Ventola radiatore accesa (gira molto velocemente, la si sente da dentro l'abitacolo con porte e finestrini chiusi)
4)Odore di metallo caldo
5)Prestazioni in ripresa ridotte
Il tutto viene eseguito, da quando faccio 24 km al giorno, ogni 550 km circa. La durata della rigenerazione non supera mai i dieci minuti.
Attualmente con il regime semi urbano riesco a fare 21/21.5 km/l, calcolati con i litri di gasolio che ci metto dentro, il computer di bordo è di manica larga e lo uso solo come indicazione relativa.
...ho il piede molto leggero; ripresa e velocità non sono fattori che mi emozionano, mi fa molto più effetto un motore che in autostrada a 110 km/h con due persone a bordo mi permette di fare 25 km/l.
Salute e saluti a tutti
SGimp- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 18.04.12
Togliere il fap
Ciao ragazzi scusate non avevo più il pc perchè si era rotto e mi è arrivato oggi. Vi volevo dire che ho preso appuntamento con Maurizio della LM Tech per togliere il fap. Verso la fine di luglio vi faro sapere tutto e se riusciro vi mostrero la prova a banco. Saluti a tutti
rino1989- Chiavi in mano
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Età : 35
Località : sasso marconi (Bo)
Acquistare Punto Evo usata
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum.
Mi chiamo Andrea e ho 36 anni.
Mi appresto a comprare una Punto Evo Sport 1.3 Mjt da 95CV nel mondo dell'usato.
Ne ho trovata una del 2011 con 51000 km, tenuta molto bene sia nella carrozzeria che negli interni.
Dal concessionario mi hanno proposto la prova su strada, la macchina aveva la spia a triangolo giallo accesa, con la scritta mi sembra controllo fap o qualcosa del genere, la macchina più dei 3000 non saliva, immagino centralina in recovery.
Il concessionario mi ha detto che è stata ferma per alcuni mesi e solo fatta girare per prove e quindi ha il fap intasato, cosa a detta sua risolvibile senza problemi.
Secondo voi? La posso comprare o è un azzardo?
Grazie a tutti
Sono nuovo del forum.
Mi chiamo Andrea e ho 36 anni.
Mi appresto a comprare una Punto Evo Sport 1.3 Mjt da 95CV nel mondo dell'usato.
Ne ho trovata una del 2011 con 51000 km, tenuta molto bene sia nella carrozzeria che negli interni.
Dal concessionario mi hanno proposto la prova su strada, la macchina aveva la spia a triangolo giallo accesa, con la scritta mi sembra controllo fap o qualcosa del genere, la macchina più dei 3000 non saliva, immagino centralina in recovery.
Il concessionario mi ha detto che è stata ferma per alcuni mesi e solo fatta girare per prove e quindi ha il fap intasato, cosa a detta sua risolvibile senza problemi.
Secondo voi? La posso comprare o è un azzardo?
Grazie a tutti
andrex_x- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 16.07.12
Re: Filtro antiparticolato
Concessionario Fiat ? Se si potresti richiedere di visionare tramite presa diagnosi lo stato del motore.
Ospite- Ospite
Re: Filtro antiparticolato
No, concessionario multimarca
andrex_x- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 16.07.12
Re: Filtro antiparticolato
Bé se è serio, potresti farla provare anche dal tuo meccanico di fiducia, o recarti assieme al loro appunto in Fiat o comunque in un centro Bosch.
Ospite- Ospite
Re: Filtro antiparticolato
Ho capito, grazie.
Secondo te centra poco il fap intasato?
Secondo te centra poco il fap intasato?
andrex_x- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 16.07.12
Re: Filtro antiparticolato
Sinceramente non so cosa dire riguardo questa situazione... il fap intasato comunque significa che l'auto ha girato poco in strade extraurbane/autostrade e quindi
--> probabile usura di pastiglie freni, girando molto in città
--> probabile necessario cambio olio motore
magari prova a leggere il topic che parla proprio del dpf
--> probabile usura di pastiglie freni, girando molto in città
--> probabile necessario cambio olio motore
magari prova a leggere il topic che parla proprio del dpf
Ospite- Ospite
Re: Filtro antiparticolato
Senza ombra di dubbio prima gli fai mettere apposto l'auto, poi la provi, verifichi che vada sopra i 3mila giri, che non abbia nessuna spia accesa e allora li puoi stipulare il contratto. Devi farti includere anche:
- sostituzione di tutti i filtri e olio motore
- pastiglie dei freni
- magari anche il rapporto del summer checkup
- sostituzione di tutti i filtri e olio motore
- pastiglie dei freni
- magari anche il rapporto del summer checkup
bettisg- Evista Conoscitore
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rino1989- Chiavi in mano
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Re: Filtro antiparticolato
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Re: Filtro antiparticolato
Si per la precisione 134cv e 33mn di coppia
rino1989- Chiavi in mano
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Località : sasso marconi (Bo)
Re: Filtro antiparticolato
secondo me se fai strade in salita a cannella scoppia
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: Filtro antiparticolato
Quoto!!!Alessandro ha scritto:Per una volta nella mia vita sono riuscito a fare due scelte di cui sono cojtento...
aver preso la punto e averla presa senza dpf...
(perchè per fortuna non ne ho bisogno)
comunque toglierlo non è poi un problema
Re: Filtro antiparticolato
ciao amico hai eliminato il dpf ? è stato svuotato o sostituito da tubo libero? o meglio ancora kat 200 celle ?? Mi servirebbe il dpf originale se puoi venderlo....per un cliente che vuole ripristinare tutto originale in quanto gli hanno sbagliato la mappa, svuotato il dpf e l'auto fuma come una ciminiera, quindi non gli piace più e vuol tornare all'ori, gli ho detto che la soluzione è riveder la mappa e montare un kat 200 celle ma non ne vuol sapererino1989 ha scritto:Si per la precisione 134cv e 33mn di coppia
Re: Filtro antiparticolato
si può fare si può fare anche sulle nuove magneti marelliGhizmo ha scritto:I nuovi Mjet2 ancora non sono mappabili e quindi, visto che bisogna disabilitarlo anche da cantralina, non è possibile rimuovere il filtro antiparticolato sul tuo 95cv...almeno per ora.P13tr0 ha scritto:Salve evisti, ho una domanda per voi. Se togliamo il DPF dalla nostra 95cv quali vantaggi e svantaggi abbiamo????
I vantaggi sono nel non dover fare più tagliandi anticipati, nella riduzione dei consumi e in una maggiore sensazione di "scioltezza" del motore.
eliminare dpf con questo tubo
salve secondo voi montare questo tubo è una cosa sensata? nel senso che non darà problemi e sopratutto troppo fumo allo scarico.
naturalmente farei aggiornare la centralina eliminando le rigenerazioni.
per fare il lavoro alla centralina senza mappare a chi posso rivolgermi, quanto spendo? zona piacenza
se monto questo tubo poi non ho più il catalizzatore c'è anche il catalizzatore nel resto della marmitta? intendo dire se il dpf e il catalizzatore son una cosa sola oppure il catalizzatore c'è e rimane montando il tubo
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naturalmente farei aggiornare la centralina eliminando le rigenerazioni.
per fare il lavoro alla centralina senza mappare a chi posso rivolgermi, quanto spendo? zona piacenza
se monto questo tubo poi non ho più il catalizzatore c'è anche il catalizzatore nel resto della marmitta? intendo dire se il dpf e il catalizzatore son una cosa sola oppure il catalizzatore c'è e rimane montando il tubo
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oliofrusto- Evista Informato
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Località : piacenza
Re: Filtro antiparticolato
quel tubo e`per i multijet 1
Nei multijet 2 95 cv il dpf e insieme al catalizzatore attaccato alla turbina.
Nei multijet 2 95 cv il dpf e insieme al catalizzatore attaccato alla turbina.
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pecoraio- Evista Conoscitore
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Località : sassari
Re: Filtro antiparticolato
è vero non avevo notato, quindi dovrei mettere anche un catalizzatore ? altrimenti immagino fumate nere?
per la revisione senza catalizzatore se ne accorgono?
per la revisione senza catalizzatore se ne accorgono?
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oliofrusto- Evista Informato
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Località : piacenza
Re: Filtro antiparticolato
se a qualcuno interessa vi dò una buona notzia.
Andate sul sito di Scara73 e troverete una piccola sorpresa per il 95cv visto che mi sono deciso a fare da cavia
Andate sul sito di Scara73 e troverete una piccola sorpresa per il 95cv visto che mi sono deciso a fare da cavia
Gianluca_89- Evista Intellettuale
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