Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

+36
santalfredos
Angelo.A
Mirketto
highzed
demoses
silviolaura3110
evafan74
FIAT Driver
Rix
raffa2222
simonegueri
mattatoio
roscocoltrane
massimo74
DadeDucati
lognomo
irradio
Dario89
rikneroprovocatore
andreaa1987
mylife
Madeye
Icaro
Willi
Gigi1990
hakercarlo89
Locke
Antes
Cristian
kratos
Diego Corv
peppe89a
ovale
okoro
PuntoEvoSport
Cesare
40 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da Cristian Gio 14 Lug 2011 - 17:53

si certo... gratis...!! fai un salto in conce e chiedi...!!

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da evafan74 Gio 14 Lug 2011 - 20:28

Cacchio!Ma c'è anche "questa" adesso!
Non bastavano le fasce paracolpi che si staccano? [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 797464
Non me ne ero neppure accorto perchè non siedo mai dietro,ovviamente!
L'ho scoperto leggendo questa discussione.
Mi sembra un tantino scandalosetto da parte di mamma Fiat mettere in commercio modelli "incompleti",tipo la similpelle che ricopre il piantone dello sterzo,appena sotto il quadro strumenti,che nella mia è cucito solo sul lato sinistro!!! Shocked
Immaginate come è bello a vedersi. Suspect

_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74
evafan74
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da Rix Ven 15 Lug 2011 - 14:06

quel pezzo non è cucito, è fissato con le mollette, secondo me s' è solo sganciato


_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da evafan74 Ven 15 Lug 2011 - 20:13

Guardando il filmato,ho capito cosa intendi con sganciato.
Ma,nel mio caso,mi riferisco al bordo destro della copertura in similpelle,verso l'esterno.
Mentre a sinistra è tutta "dentro" il piantone,a destra è aperta a "U",come la federa di un cuscino.
Sembra che sia cucita solo da un lato,mentre l'altro no.
Non so se sono riuscito a spiegarmi,magari faccio una foto quanto prima,così è più chiaro cosa intendo per scucito. Very Happy

_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74
evafan74
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da Ospite Mar 19 Lug 2011 - 14:20

ragazzi ma la plancia della mylife e la stessa della dynamic? solo i sedili e i tessuti sulla portiera cambiano? le plastiche quale sono? perchè i tessuti e i sedili li vorrei cambiare più in la,grazie a tutti ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da evafan74 Mar 19 Lug 2011 - 20:06

Le mostrine del cruscotto della My life sono come quelle delle Dynamic,cambia solo il colore.
I pannelli porta,invece,sono quelli tutti neri della Active,senza neppure la cromatura sulla maniglia apriporta.
Il tessuto è sintetico,sia sui pannelli porta che sui sedili,mentre credo che da Dynamic in su,la selleria sia di tessuto naturale tipo velluto misto cotone.

_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74
evafan74
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da Ospite Mar 19 Lug 2011 - 21:00

le plastiche tutte le trovo non molto buone,devo cercare di cambiare le portiere con quelle della dynamic,chissà il resto delle plastiche se cambiano dalle dynamic,i sedili neanche mi piacciono specie il materiale,grazie sei sempre disponibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da ovale Mer 20 Lug 2011 - 18:24

le plastiche non sono il massimo neanche quelle della sport... i sedili vedi se trovi quelli della Gp o della evo abarth!! sono bellissimi e di qualita!!
nei mercatini di vari forum si trovano

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da Ospite Mer 20 Lug 2011 - 18:35

i sedili mi piacciono molto quelli della evo dynamic,li vorrei nuovi perchè la macchina la vorrei tenere un bel pò,le prime modifiche che voglio farci sonop il pomello e la cuffia in pelle,vorrei tanto sapere i prezzi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da evafan74 Mer 20 Lug 2011 - 19:14

Fai attenzione che,apparte il costo che sarà allucinante,parlo dei sedili,da Dynamic in su,ci sono anche gli airbags laterali integrati negli stessi,il chè aumenta sicuramente di un valore notevole il costo dei "ricambi".
Poi ti troveresti con airbags "finti" che non scattano in caso di incidente,ma in realtà,perfettamente funzionanti.
Ora,non so a quanto li mette Fiat,ma sicuramente sarà una cifra spaventosa.
Non so se il gioco valga la candela.
Sono il primo io ad essere favorevole agli "arricchimenti" post vendita,ma in questo caso credo che non sia convegnente. Very Happy

P.s. Anche io volevo cambiare i pannelli porta con almeno quelli "Dynamic",ma per 3p. con tessuto nero niet!
Nuovi si aggirano sui 350€!!!! E che cacchio!!! Evil or Very Mad

_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74
evafan74
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da Ospite Mer 20 Lug 2011 - 19:25

come scusa se cambio i sedili non posso fare niente per far funzionare gli airbag? neanche la fiat ci riesce? i sedili non mi piacciono sono scarsi,le plastiche mi hanno detto che sono uguali,le plastiche si stanno rovinando e la tengo sempre nel box e la tratto molto molto bene Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da evafan74 Mer 20 Lug 2011 - 20:09

Si,gli airbags laterali si possono "attivare" da bodycomputer,però per assurdo,Fiat rete ufficiale è l'unica a non essere in grado di farlo perchè a "loro" non viene fornito dalla casa madre un software in grado di scrivere in centralina,ma solo di leggere la dianiostica e cancellare eventuali errori,l'Exsaminer appunto che dal nome si capisce tutto..
Devi trovare un'officina che abbia il software multimarche Leonardo,con quello si può fare veramente tutto quello che si vuole post vendita,attivare airbags aggiuntivi tipo ginocchia e laterali per restare in argomento,piuttosto che il cruise control,oppure la risalita automatica dei finestrini alla chiusura dell'auto anche se questa è una 3p.
Se digiti "software Leonardo" su un qualsiasi motore di ricerca,dovresti trovare informazioni utili al tuo eventuale scopo.
Per le plastiche non c'è niente da fare,perchè sono le stesse per tutte le versioni,d'altra parte parliamo di una utilitaria Fiat! Crying or Very sad
Non credere però che i marchi più blasonati concorrenti tipo "i tedeschi" siano esenti da difetti,tutt'altro credimi,vengo da una VW,per cui so di cosa parlo. Shocked

_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74
evafan74
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da Ospite Mer 20 Lug 2011 - 20:30

grazie mille sei sempre disponibile e scusa se ti scoccio sempre,se compro i sedili dyamic e non attivo gli airbag cambiando i sedili perdo gli airbag che ho ora? chissà quando arrivo a spende,inoltre la cuffia e difficile da smontare? per le plastiche ho visto che anche ad alcune dynamic si sonograffiate dietro alle cinture

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da evafan74 Mer 20 Lug 2011 - 20:48

Non perdi gli airbags che hai ora,a condizione che non colleghi quelli dei sedili all'impianto,altrimenti la centralina airbags va in avaria perchè trova più airbags di quanti è stata programmata a contare al momento del check all'avvio,previa attivazione naturalmente.
Per la cuffia,bisogna svitare il pomello,che se è in gomma fa sudare parecchio per togliersi,ma alla fine si toglie,svitandolo come fosse un bullone,
poi apri il velcro che tiene chiusa la cuffia sulla leva del cambio appena sotto la siringa della retro,oppure se hai un diesel,appena sotto lo spessore al posto della siringa.
A questo punto,a cuffia "aperta",infili le mani dentro la stessa per andare a sganciare gli attacchi della cornice che si fissa al tunnel.
Sono ad incastro,per cui basta tirare un po' verso l'interno e vengono facilmente.

_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74
evafan74
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da Ospite Mer 20 Lug 2011 - 23:11

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 499401 ,niente i sedili li devo trovare e devo trovare anche il leonardo per funzionare i nuovi airbag,devo vedere le spese bene perchè credo sia caro,la cuffia la faccio montare alla fiat insieme al pomello perchè credo che faccio più danni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da kres Gio 5 Lug 2012 - 14:30

Come possessore di mylife ammetto che l'estetica interna è sacrificata solo per quanto riguarda le maniglie delle portiere interne (nere non cromate) e la leva del cambio in plasticaccia...a mio parere un allestimento non va criticato per la carenza di optional poichè ognuno cerca nell'allestimento le dotazioni di serie ricercate senza dover sborzare altri soldi.
per quanto riguarda la dynamic hanno la stessa plancia solo che la mylife è limitata nella scelta dei colori delle sellerie interne(anzi,diciamo obbligata) che per quanto riguarda i sedili risponde al grigio della active(che personalmente non mi dispiace,preferisco le linee verticali,anche se il grigio è un po smorto,e la plancia nera.
La pecca più grande che a mio parere può ricondurla alla nomina di allestimento "base"(che tanto base non è) è la scelta dei motori limitata al 69 e 77 cv benzina , metano gpl e 75 cv diesel...insomma comfort da città.

ps:gli airbag massimo sono 6...anteriori,posteriori e a "tendina".

kres
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da evafan74 Gio 5 Lug 2012 - 20:04

Come possessore di My life,ti dirò che a me ha dato molto fastidio il fatto che i venditori,all'epoca della messa in produzione di questo allestimento,non spiegavano chiaramente che a differenza di tutte le altre Evo,la "mia" non ha il sensore nella cintura di sicurezza del passeggero,quindi l'airbag passeggero scatta anche se chi ti è seduto a fianco non è allacciato,massacrandogli la faccia!!!
Oltre naturalmente al fatto che,a differenza di tutti gli altri allestimenti presenti all'epoca del mio acquisto (01/2011),gli airbags montati erano soltanto 4,tendine e frontali,contro gli altri 3 in più,ovvero ginocchia e laterali nei sedili anteriori,di serie su tutte dicevo,meno che su My life,neppure disponibili come opzione a pagamento.
Le carenze di finiture interne le ho risolte verniciando le maniglie apriporta di argento e sostituendo volante,cuffia e pomello del cambio,montando l'ambient light nelle porte e nel cruscotto,ecc..
Ma sulla gravissima lacuna di sicurezza degli airbags in meno,non ci posso fare nulla. Alla faccia del "guscio protettivo Fiat"!!

p.s. sulla Evo non esistono gli airbags posteriori,sono quelli a tendina che si gonfiano fin nei posti posteriori.

_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74
evafan74
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da Manu_Mj.85 Ven 6 Lug 2012 - 9:35

evafan74 ha scritto:
Oltre naturalmente al fatto che,a differenza di tutti gli altri allestimenti presenti all'epoca del mio acquisto (01/2011),gli airbags montati erano soltanto 4,tendine e frontali,contro gli altri 3 in più,ovvero ginocchia e laterali nei sedili anteriori,di serie su tutte dicevo,meno che su My life,neppure disponibili come opzione a pagamento.

Ma sulla gravissima lacuna di sicurezza degli airbags in meno,non ci posso fare nulla. Alla faccia del "guscio protettivo Fiat"!!

La presenza dei soli airbag frontali e a tendina era indicata nel depliant tra gli allestimenti/optional....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale

Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85
Manu_Mj.85
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 38
Località : prov.Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da evafan74 Ven 6 Lug 2012 - 20:39

Con la dicitura "principali dotazioni di serie" non pensavo che intendessero le UNICHE dotazioni disponibili!!!
Vista poi la miseria di optional ordinabili.....

_________________________________________________
Tessera GOLD N.008/2012
evafan74
evafan74
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 49
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da kres Ven 6 Lug 2012 - 22:50

Ha pensavo fossero posteriori...quindi sono il possessore di 4 airbag...quello che piu mi rode è che ero convinto fossero 6...il fatto che quelli a tendina si gonfino anche dietro mi ha fatto sempre credere che fossero 4 esclusi i frontali... Evil or Very Mad

kres
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da darioevo2011 Sab 28 Lug 2012 - 14:41

la portiera della mylife infatti è scarsina..la polo che ho ha casa è ricoperta di pelle e è imbottita sotto O.o XD ma va beh non importa Smile l'unica cosa che non mi piace è il cruscotto che è proprio di plasticaccia ma mi sa che in ecopelle o pelle non c'è nemmeno su abarth..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Interni allestimento MyLife

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.