Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strade deformate, buche, ecc...

+43
BobDylan
Guglielmoferrazzano
ASPIDE
peppemultijet
ego89
donato n2o
Psymon
Andrea MAIO13
P13tr0
kittekattelan
Gianluka85
lionheart
GiorgioDoctor
tropicana
Loris.como
tetorm
vr80
raffa2222
silviu
Antes
MarcP
Gotrek
ByPuntoVision
microsoft
tone13
Alexp.
PuntoEvoSport
hanuge
okoro
marco81
DevilEvo89
kikko85
Alfio89
Reds91
peppe89a
Rix
Morik80
ovale
vic
Cristian
mirkus90
nonets
kratos
47 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 Empty Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da ego89 Ven 26 Ago 2011 - 20:31

si conviene fare così, visti i costi di riparazione dei cerchi!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Giovanni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ego89
ego89
Coordinatore regionale Abruzzo
Coordinatore regionale Abruzzo

Messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 34
Località : L'Aquila

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000302540264

Torna in alto Andare in basso

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 Empty Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da Guglielmoferrazzano Ven 26 Ago 2011 - 20:39

Però pensavo esistesse qualche (non pennello) ma proprio barattolino di vernice per piccoli ritocchi. Ho un amico mostro di automobili e mi informerò Razz e sempre utile poter ritoccare i graffietti :S

Guglielmoferrazzano
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 Empty Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da tropicana Sab 27 Ago 2011 - 11:43

Sicuramente un bravo carrozziere esperto nella preparazione di vernici riesce a crearvi una vernice di tonalità molto simile se non identica a quella del cerchio per dei ritocchini.

Il problema però è che i raschi dei cerchi in lega sono in realtà dei SOLCHI quindi andrebbero trattati come le riparazioni della carrozzeria, lisciando l'intera zona, riempiendo con roba adatta e rilisciando tutto, e poi riverniciando (questo è quello che fanno i carrozzieri), oppure affidando il cerchio ad un'azienda specializzata e vi assicuro che ho visto con i miei occhi dei cerchi riportati REALMENTE a NUOVO come se non fossero mai stati sfiorati nemmeno da un batuffolo di ovatta!

In caso contrario anche beccando il colore perfetto si vedrebbe comunque il raschio per via del solco, sicuramente meno che se si lascia tutto così, ma alla fine l'unico modo per risolvere veramente è far fare il trattamento completo, meglio se dalla ditta specializzata.

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 Empty Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da BobDylan Sab 27 Ago 2011 - 12:03

Anche secondo me non è il caso di affrontare spese adesso. Tu te ne sei accorto solo quando ti ci sei avvicinato per provare la pressione sennò forse non l'avresti neanche notato e adesso sei in paranoia perchè lo hai visto, però non è poi quel grosso danno che giustifica una spesa eccessiva.

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 Empty Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da Ospite Gio 3 Nov 2011 - 11:42

kratos ha scritto:...chi ha mai rotto qualcosa prendendo qualche buca?? ha risolto qualcosa facendo denuncia al comune? come si è "mosso"????

Io una decina di anni fà, per colpa di un asfalto molto vecchio e malmesso, caddi con lo scooter in piena estate, quindi in maglietta e pantaloncini... vi lascio immaginare come mi sono ridotto, per fortuna senza fratture o cose gravi, ma ero pieno di abrasioni e una volta medicato sembravo una mummia... Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 512763

Insomma, tra danni allo scooter e fisici, dopo denuncia con referti medici, ho avuto dal Comune un risarcimento di quasi 9000 euro...!

Anche nel mio caso, il giorno dopo aver presentato la denuncia avevano rattoppato le buche, ma io avevo già fatto le foto...!!! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 Empty Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da GianpaoloMesagne Mer 7 Mar 2012 - 10:36

Ragazzi dopo quanti chilometri vanno cambiati gli ammortizzatori? sia anteriori che posteriori
GianpaoloMesagne
GianpaoloMesagne
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.12.10
Età : 42
Località : Mesagne

Torna in alto Andare in basso

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 Empty Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da superzanin Sab 10 Mar 2012 - 13:29

Aleximpreza ha scritto:Tempo fa presi una buca sui 70 km/h, talmente profonda che ha piegato cerchione, mozzo e semiasse... abbiamo denunciato il Comune per noncuranza.

Sapete che han fatto? Il giorno dopo la denuncia al posto della buca c'erano 2 dita di un bell'asfalto; per fortuna che avevo previsto tale mossa fotografando la maledetta buca con tanto di righello (7cm).

Alla fine della fiera il comune ha ammesso il proprio errore e pagato i danni all'autoveicolo, anche se, a due anni di distanza, non è ancora perfettamente a posto Evil or Very Mad .

ha incomiciato a vibrare più del normale dopo l'accaduto ?

_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 Empty Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da Ospite Sab 10 Mar 2012 - 14:12

GianpaoloMesagne ha scritto:Ragazzi dopo quanti chilometri vanno cambiati gli ammortizzatori? sia anteriori che posteriori
Non c'e una regola precisa, in genere si cambiano quando la macchina saltella troppo, cioè non c'e piu freno né in estensione né in compressione.

Se non vai a fare off road, anche dopo 80.000km

superzanin ha scritto:ha incomiciato a vibrare più del normale dopo l'accaduto ?
Non era la Evo cmq no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 Empty Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da lionheart Mer 16 Mag 2012 - 21:37

Aleximpreza ha scritto:Tempo fa presi una buca sui 70 km/h, talmente profonda che ha piegato cerchione, mozzo e semiasse... abbiamo denunciato il Comune per noncuranza.

Anch'io l'altra sera sono andato a finire dentro un cratere Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 884565 stavo viaggiando intorno a 90Km/h e ho preso una buca talmente grande e larga che ci sono andato a finire sia con la ruota anteriore e successivamente anche con quella posteriore e da dentro la macchina, eravamo in tre, abbiamo avvertito veramente un gran botto!!! Twisted Evil

Subito dopo lo spavento sono andato a controllare se avevo causato qualche danno ai cerchi ma per fortuna a occhio non ho riscontrato nessun problema ne ai cerchi ne alle gomme

Cmq domani mattina se ce la faccio passo dal gommista così gli faccio dare una controllata per sicurezza...

PS da quella strada ci sono ripassato stamattina e ho visto che il comune ha fatto mettere delle transenne intorno alla buca.... Suspect
lionheart
lionheart
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 Empty Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da darioevo2011 Mer 16 Mag 2012 - 23:51

A me è capitato di prendere una buca, non in macchina ma con la bici da corsa..una bella buca, bastano anche da 3-4 cm x fotterti..insomma stavo scendendo in discesa a toh 70 km/h e non l'ho proprio vista..mi sono esplose le gomme (tagliate anche..60 euro di comme) e mi si è rotto un cerchio (300 euro buttati via xk non si possono riparare) non so come ho potuto evitare di fare un volo allucinante!! e menomale che la buca prima l'ho saltata via....

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 Empty Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da Eragba Ven 18 Mag 2012 - 16:22

MarcP ha scritto:
PuntoEvoSport ha scritto:
marco81 ha scritto:La mia domanda nasce dal fatto che ho un paio di compagni di merende che montano le 225/45 e un altro le 215/45 ma non hanno avuto grossi problemi di danni ai pneumatici o deformazioni dei cerchi.....culo??? o maggiore resistenza di questre misure..Spero di essermi espresso bene
non cambia nulla ! la spalla e sempre 45 quindi bassa ! la larghezza non conta... ovviamnete se prendi un buco di 20cm con la 195 gli vai dentro con la 235 gli passi sopra sl questa e la differenza... ma se entrambi vanno in una voragine hanno lo stesso danno ! Wink

mmm... secondo me sbagli... 205/45 R17 e 45 dovrebbe ere il rapporto in % tra la larghezza del pneumatico e la spalla.

Quindi la domanda e' pertinente Smile , se il 45% rimane costante, all'aumentare della larghezza DEVE corrispondere un aumento della spalla... ( 45=LARG/SPALLA % ).

Se abbiamo 225 di largh. la spalla dovrebbe essere 5. Mentre con 205 dovrebbe essere 4.56.

O non ho capito bene io come stanno le cose?

E se e' cosi' e se montiamo il cerchi da 17" con entrambe... il diametro dell'intera ruota cambia? e quindi con le 225 si va piu' veloce perche' maggiore?
Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 519454

Ciao

Ciao! il telefono non mi fa vedere le risposte successive e mi scuso se qualcuno ha già risposto a cio.. allora, per il fatto che la spalla rimanga /45 ma aumenti la larghezza del battistrada significa che la spalla DEVE aumentare percentualmente al crescere della prima. Se ho un battistradaesempio 225/45 la spalla È circa 101, qualcosa mm. In altro modo se la ruota è un 195/45 la spalla È 87 mm, quindi più bassa
Eragba
Eragba
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 33
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Strade deformate, buche, ecc... - Pagina 8 Empty Re: Strade deformate, buche, ecc...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.