[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
+63
pirro
superpaolo2001
antoxis1
salvogr
RobyEvoGpl
Puntoevo1989
Ponty
HoiB
Betto
Miratex
nik54
filippomito
Enrico_ROVIGO
BobDylan
JJEvo
Ziopizo87
iverson4ever
THE BOSS5
saeda
max8472
cicciobelon
tropicana
MIRKETTO22
guss00
roberto0690
alex18
Lomba
roller1980
CLuca
pove
lachalesa
tecciui
marronss
Daxterx
unoconlauno
gullyeshu
ulcast
Asan89
Diego Corv
linusandrea
kikko85
sciabolan
Gotrek
india
darkdove
Corrado
Alfredo89
Jaralicious
PaoloEvo
punto71
fabioa
Cecca90
fabius81
dome87
peppe89a
kaede
alkor
ARI
Teodoro #5
kikko
kratos
Rix
Claudio67
67 partecipanti
Pagina 6 di 9
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
...Problemi da segnalare!!!!!!
Dopo tre giorni dall'acquisto ho notato i seguenti problemi:
- indicatore gpl totalmente starato, infatti con appena cento km percorsi è sceso di due tacche
- caldo eccessivo nell'abitacolo dovuto al fatto che anche con il riscaldamento spento se si mette la mano vicino l'accelleratore si nota il caldo che esce dal tunnel centrale.. ASSURDO.
- indicatore gpl totalmente starato, infatti con appena cento km percorsi è sceso di due tacche
- caldo eccessivo nell'abitacolo dovuto al fatto che anche con il riscaldamento spento se si mette la mano vicino l'accelleratore si nota il caldo che esce dal tunnel centrale.. ASSURDO.
saeda- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
il secondo problema è normale, se non erro, su tutte le EVO da lì vien su aria calda....
basta accendere l'a/c
per l'idicatore ti consiglio di andare in cocessionaria e richiedere l'intervento in garanzia
basta accendere l'a/c
per l'idicatore ti consiglio di andare in cocessionaria e richiedere l'intervento in garanzia
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Secondo me è normale sino ad un certo punto perchè il calore viene dato dai tubi del riscaldamento che entrano dentro l'auto.. il rubinetto del riscaldamento dovrebbe stare fuori l'abitacolo non dentro altrimenti l'acqua calda riscalda comunque i tubi e dentro si muore di caldo inutilmente..
Per l'indicatore ho notato che proprio questa mattina mi ha indicato a 300 km circa " effettuare rifornimento di gpl". Ma è normale e soprattutto quanti km mi restano quando mi lampeggiano le strisce dell'indicatore?
Per l'indicatore ho notato che proprio questa mattina mi ha indicato a 300 km circa " effettuare rifornimento di gpl". Ma è normale e soprattutto quanti km mi restano quando mi lampeggiano le strisce dell'indicatore?
saeda- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.04.11
marce cambio
ragazzi volevo sapere ogni quanti giri cambiate le marce x consumare meno???
THE BOSS5- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
2500 per tutta la vita
Daxterx- Evista Conoscitore
- Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Monselice (PD)
come va con il gpl
ciao ragazzi volevo chiedere ai possessori di auto con il gpl come va??? se non gli hannoo ancora dato problemi e se si che tipo di problemi?? sono molto interessato a prendere una 150° easy power che a vedere dal configuratore costa meno di un diesel e anche alla pompa costa meno
iverson4ever- Evista Intellettuale
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
io personalmente sono soddisfatto sia per la qualità che per i consumi, è confortevole e non ti stanca alla guida...un pieno costa all'incirca sui 26 euro (0,699 €/lt) e riesco a percorrere in tragitti extraurbani anche 560 km con velocità media di 80-90 km/h, mentre in autostrada alla velocità di 120 km/h con un pieno arrivo a 500 km...cmq è giusto che sappi che se cerchi le prestazioni questa motorizzazione non è la più indicata...se invece come me, ti interessano i consumi e ti piace goderti il panorama mentre guidi, vedrai che non ti pentirai della scelta...per ora ho gia fatto sui 15000 e non ho riscontrato nessun tipo di problema sotto tutti i punti di vista (nemmeno lo spegnimento del motore che molti dicono a temperature di -4°c).
se hai bisogno di altre info, non esitare nel chiederle.
se hai bisogno di altre info, non esitare nel chiederle.
Ziopizo87- Scopritore di Evo
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Rovigo
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
di andara va , il problema e scendere
con la vechia benzina piangevo ogni volta che dovevo partire spendevo sui 15 euro per fare 100 -150km
adesso con la mia bimba mi faccio ogni sabbato in un posto diverso. quei 100-150 km spendendo +- sui 5 euro ,
con la vechia benzina piangevo ogni volta che dovevo partire spendevo sui 15 euro per fare 100 -150km
adesso con la mia bimba mi faccio ogni sabbato in un posto diverso. quei 100-150 km spendendo +- sui 5 euro ,
Daxterx- Evista Conoscitore
- Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Monselice (PD)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
le vostre impressioni sembrano davvero buone!! io sono un ragazzo di 19 anni e sto cercando lavoro e sinceramente non mi interessa proprio avere prestazioni elevate ma costi molto contenuti!! avevo pensato anche a un metano ma troppo poco il serbatoio e quindi troppe volte a fare rifornimento. poi i distributori di gpl ormai li trovi senza problemi e quindi sto puntando più a questo tipo di motorizzazione. anche il fatto di fare così tanti km con molti meno euri è davvero una bella cosa
iverson4ever- Evista Intellettuale
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
in 1 anno e mezzo ho fatto 23000 km e mai un problema.. Io ho ancora l'Euro 4, ma penso che quello nuovo sia molto simile.. e devo dire che il risparmio è notevole, visto che con 26-27€ mi faccio quasi 500km in un percorso misto 60% extraurbano - 40% urbano.. Se non pretendi prestazioni da formula 1 è l'ideale visto il risparmio buon acquisto!
_________________________________________________
JJEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 33
Località : Bergamo
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
va benissimo!!! te la consiglio
roberto0690- Evista Conoscitore
- Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 34
Località : Treviso
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
ragazzi mi state convincendo sempre di più che sia la scelta migliore
iverson4ever- Evista Intellettuale
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Ultima modifica di Rix il Mer 17 Ago 2011 - 12:26 - modificato 1 volta.
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
nn riesco a vedere la foto! di che si tratta??
iverson4ever- Evista Intellettuale
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
il display con 44444km
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
ah ok e invece perl spese di manutenzione siamo su gli stessi prezzi del benzina??Rix ha scritto:il display con 44444km
iverson4ever- Evista Intellettuale
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
praticamente si... ogni tanto c'è da controllare le valvole e ogni 10 anni bisogna sostituire il serbatoio GPL... ma tutto questo te lo ripaghi risparmiando sul costo del carburante....
quanti km fai all'anno?
quanti km fai all'anno?
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Rix ha scritto:praticamente si... ogni tanto c'è da controllare le valvole e ogni 10 anni bisogna sostituire il serbatoio GPL... ma tutto questo te lo ripaghi risparmiando sul costo del carburante....
quanti km fai all'anno?
sinceramente non ne ho idea perchè sarebbe la mia prima auto. ora sto usando quella della mi mamma però facendo un calcolo approssimativo sarà 18.000/20.000
iverson4ever- Evista Intellettuale
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
okk allora va bene sia GPL che diesel... se ne fai di più, consiglio il metano
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Ciao, io ho una Easy Power da maggio 2011. Con andature moderate in extraurbano sono riuscito ad arrivare a percorrere quasi 480 km con un pieno (e andando avanti con lo svezzamento spero di riuscire a rosicchiare ancora qualcosa, arrivando su livelli di 500 km di autonomia).
Che dire, è molto confortevole, al rifornimento ti puoi permettere un sorriso quando paghi il benzinaio, e una volta fatto l'orecchio al sound degli iniettori del GPL ti sembrerà di stare su una comune auto a benzina.
Per ora (e spero mai in futuro) non ho avuto problemi di spegnimento nel passaggio da un carburante all'altro o problemi legati all'indicatore sul display della quantità di GPL nel serbatoio.
Se ti fidi di uno che arriva da una Fiat Uno a GPL
Che dire, è molto confortevole, al rifornimento ti puoi permettere un sorriso quando paghi il benzinaio, e una volta fatto l'orecchio al sound degli iniettori del GPL ti sembrerà di stare su una comune auto a benzina.
Per ora (e spero mai in futuro) non ho avuto problemi di spegnimento nel passaggio da un carburante all'altro o problemi legati all'indicatore sul display della quantità di GPL nel serbatoio.
Se ti fidi di uno che arriva da una Fiat Uno a GPL
@ Rix, complimenti per il traguardo raggiunto dei km palindromi
unoconlauno- Evista Multimediale
- Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
e una volta fatto l'orecchio al sound degli iniettori del GPL ti sembrerà di stare su una comune auto a benzina.
[/quote]
ma questa cosa dei rumori degli iniettori non da punto fastidio??? ma è un rumore continuo???
[/quote]
ma questa cosa dei rumori degli iniettori non da punto fastidio??? ma è un rumore continuo???
iverson4ever- Evista Intellettuale
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Ciao, intendevo dire che dopo un po' non ci fai neanche più caso.
Il rumore in questione è un ticchettio, ma non voglio spaventarti, non pensare che sia fastidioso a livello di una trebbiatrice in funzione. In marcia i suoni dell'ambiente mitigano poi la cosa.
A qualcuno però risulta assai sgradevole. Volendo si può far insonorizzare il vano motore con un pannello fonoassorbente. C'era una discussione a riguardo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Il rumore in questione è un ticchettio, ma non voglio spaventarti, non pensare che sia fastidioso a livello di una trebbiatrice in funzione. In marcia i suoni dell'ambiente mitigano poi la cosa.
A qualcuno però risulta assai sgradevole. Volendo si può far insonorizzare il vano motore con un pannello fonoassorbente. C'era una discussione a riguardo
Se magari hai la possibilità di fare un test drive di una Easy Power presso un concessionario, puoi farti un'idea dal vivo dell'intensità del suono degli iniettori. Ma non credo sia un discriminate così grande da limitare l'acquisto di questo tipo di auto.
unoconlauno- Evista Multimediale
- Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
io il suono "il tichettio" da fermo me piace ,mi sembra di essere su una macchina grossa, forse perchè sono amante delle moto
Daxterx- Evista Conoscitore
- Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Monselice (PD)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Daxterx ha scritto:io il suono "il tichettio" da fermo me piace ,mi sembra di essere su una macchina grossa, forse perchè sono amante delle moto
It sounds like a melody ...come cantavano gli Alphaville nei lontani anni '80.
Tornando in tema, se iverson4ever, in funzione delle sue necessità/interessi/gusti/..., è orientato al GPL Fiat, io da utilizzatore gli do tranquillamente un parere positivo.
unoconlauno- Evista Multimediale
- Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
ragazzi mi avete dato una mano incredibile davvero!! grazie mille!! se non è di troppo disturbo ovviamente potreste mica fare un video per sentire questo ticchettio perchè ora i concessionari da me sono tutti chiusi e volevo prendere la decisione definitiva per il 22 così appena aprono vado e ordino!!
iverson4ever- Evista Intellettuale
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
Pagina 6 di 9
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.